Vai al contenuto

Differenze Tra I Moduli Tx Hp-pll Air/surface Eu 40mhz Della Hitec ?


gepard

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Sto costruendo una radio RC basata sulla scheda a microcontrollore UBW32 ed ho intenzione di utilizzare per la parte trasmittente uno dei moduli della Hitec: "HP-PLL AIR EU 40mhz" oppure "HP-PLL Surface EU 40mhz"

 

Da un forum risulta che questi due moduli non sono interscambiabili: "Spectra Surface and Spectra Air while same in size and appearance (except for the colour) are not interchangeable. Do not use the Spectra Surface with Air radios and vice versa."

 

Dalla documentazione (anche della Safalero che distribuisce Hitec in Italia) di questi moduli risulta che le frequenze di trasmissione nella banda 40MHz sono le stesse (il modello AIR sembra che possa anche trasmettere alle frequenze nella banda dei 35MHz)

 

Mi stavo quindi chiedendo per quale motivo (tecnico?) i moduli AIR non si possono utilizzare con radio Surface e viceversa.

 

Quali sono le differenze tra i due moduli ?

La disposizione dei contatti nel connettore ?

La tensione di alimentazione ?

I livelli di tensione del segnale PPM/PCM ?

 

Grazie,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' quanto risulta dal manuale della Safalero... http://safalero.go2000.it/media/download/spectra.pdf:

 

Nota :

[...]

2) Lo Spectra Air e lo Spectra Surface sono

apparentemente uguali ( a parte il colore)

ma non sono intercambiabili. Non utilizzate

lo Spectra Air su radio da auto o viceversa

!!!!

 

La mia domanda e': perche' non sono intercambiabili ??????? :s46:

Modificato da gepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...