Vai al contenuto

U-boot Classe Xxi


Saiph

Messaggi raccomandati

Carissimi,

come capirete non sono un sommergibilista e quindi mi scuso fin d'ora del lessico non appropriato.

Mi sto appassionando all'argomento U-Boot e in particolare alla leggenda della base Antartica e alle voci che negli ultimi giorni del 3° Reich alcuni gerarchi siano fuggiti verso l'Argentina a bordo di sommergibili.

Ma considerando la tecnologia dell'epoca secondo voi è realmente possibile? mi riferisco a guasti, all'impossibilità di fare riparazioni e la totale mancanza di rifornimenti...

Il ritrovamento di un U-Boot XXI nelle acque territoriali Argentine potrebbe aggiungere qualcosa?

Grazie

Saiph

Link al commento
Condividi su altri siti

Walter,

ho girato senza meta per più di un'ora ma non riesco a trovarlo....

a dire il vero il mio post voleva portare da un'altra parte...

COSA SUCCEDEREBBE SE SI TROVASSE UN RELITTO DI U-BOOT XXI IN ACQUE TERRITORIALI ARGENTINE... DICIAMO SUD DELL'ARGENTINA?

Ma sopratutto la proprietà dell'U-Boot e del suo contenuto di chi sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ti confesso che l'idea mi è balenata più volte... poi ho scoperto che la proprietà sarebbe ancora della marina tedesca e questo è stato un ottimo deterrente...

cmq se cerchi il topic "che cosa vi sembra", trovi la foto satellitare del mio ritrovamento!

per tue future considerazioni...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...