Jump to content

Affondare Mercantili Piccoli Con Cannone... Curiosità

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono alle terza missione e nella seconda mi è capitato di dover affondare uno small merchant con l'ausilio del cannone; quello che mi chiedo io è nella realtà secondo la vostra esperienza effettivamente avvenne? Oppure in battaglia non venne mai usato?

Grazie

Bè, se non venne mai usato perchè lo montarono? Certo che venne usato, principalmente per dare una spintarella alle navi che non volevano saperne di affondare dopo il siluramento.

Il Comandante Todaro di solito usava il cannone...

Lazer_ :s02: ne

Il cannone è sicuramente un ottimo aiuto per finire grosse navi o affondare piccoli mercantili dove non vale la pena sprecare siluri. Tuttavia col progredire della guerra anche i mercantili monteranno cannoni a bordo e sarà più difficile impegnarle in superficie.

• 2 weeks later...

Già,il c.te Todaro era un vero intrepido con i suoi due 120 del suo Cappellini......magari poterli avere in sh3......sarebbero di immenso aiuto per il combattimento contro unità minori,ma sembra che non sia finora possibile..DANNATA UBI!!! :s06: :s06: :s06:

• 2 weeks later...

Ciao Hollywood,

il cannone fu utilizzato fino a che le condizioni lo permisero, ma già alla fine del 1940 era diventato più raro e mi sembra, correggetemi, che l'ultimo affondamento con l'ausilio del cannone avvenne nel 1941. Ovviamente il cannone era un mezzo molto più lento sul piano dell'efficacia e questo se si era in prossimita delle coste inglesi era molto rischioso perchè la nave poteva richiedere soccorso e quindi trovarsi addosso qualchè unità nei pressi o arrivata da qualche porto ed ovviamente l'aviazione. Quindi maggiormente gli alleati organizzarono le contromisure più risultò impossibile usare il cannone. Il luogo ideale era una nave solitaria in pieno oceano...ma con l'organizzazione dei convogli non era più possibile utilizzarlo.