Jump to content

Affondare Mercantili Piccoli Con Cannone... Curiosità


Recommended Posts

Salve ragazzi, sono alle terza missione e nella seconda mi è capitato di dover affondare uno small merchant con l'ausilio del cannone; quello che mi chiedo io è nella realtà secondo la vostra esperienza effettivamente avvenne? Oppure in battaglia non venne mai usato?

 

Grazie

 

 

Bè, se non venne mai usato perchè lo montarono? Certo che venne usato, principalmente per dare una spintarella alle navi che non volevano saperne di affondare dopo il siluramento.

 

Il Comandante Todaro di solito usava il cannone...

 

Lazer_ :s02: ne

Link to comment
Share on other sites

Il cannone è sicuramente un ottimo aiuto per finire grosse navi o affondare piccoli mercantili dove non vale la pena sprecare siluri. Tuttavia col progredire della guerra anche i mercantili monteranno cannoni a bordo e sarà più difficile impegnarle in superficie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Già,il c.te Todaro era un vero intrepido con i suoi due 120 del suo Cappellini......magari poterli avere in sh3......sarebbero di immenso aiuto per il combattimento contro unità minori,ma sembra che non sia finora possibile..DANNATA UBI!!! :s06: :s06: :s06:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Hollywood,

 

il cannone fu utilizzato fino a che le condizioni lo permisero, ma già alla fine del 1940 era diventato più raro e mi sembra, correggetemi, che l'ultimo affondamento con l'ausilio del cannone avvenne nel 1941. Ovviamente il cannone era un mezzo molto più lento sul piano dell'efficacia e questo se si era in prossimita delle coste inglesi era molto rischioso perchè la nave poteva richiedere soccorso e quindi trovarsi addosso qualchè unità nei pressi o arrivata da qualche porto ed ovviamente l'aviazione. Quindi maggiormente gli alleati organizzarono le contromisure più risultò impossibile usare il cannone. Il luogo ideale era una nave solitaria in pieno oceano...ma con l'organizzazione dei convogli non era più possibile utilizzarlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      522k
×
×
  • Create New...