Vai al contenuto

Sulle Medaglie...


Totiano

Messaggi raccomandati

se credete unirò il post con gli altri delle medaglie.

la domanda però è leggermente differente dalla semplice esposizione e riguarda dei collezionisti particolari.

 

sembra infatti che i collezionisti non ambiscano solo agli originali ma si accontentino delle fotografie, purche stampate con le dimensioni dell medaglia originale. mi sembra un po strano: quale momento migliore per visionarne i particolari!

 

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

voi che ne pensate?

Personalmente non trovo interessante aver foto di medaglie: non son un collezionista, però una ventina di medaglie le ho. Principalmente sono riproduzioni in Ag di una ditta GEnovese e che ho acquistato perchè le ho trovate artisticamente di mio gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è pressapoco anche il mio pensiero, eppre sembra che tra i collezionisti valgano (non come valore materiale, ma simbolico) quasi come averle vere. e sopratutto la foto le deve ritrarre elle stesse dimensioni! cosa che mi sembra un po difficile a essere sinceri!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra infatti che i collezionisti non ambiscano solo agli originali ma si accontentino delle fotografie, purche stampate con le dimensioni dell medaglia originale. mi sembra un po strano: quale momento migliore per visionarne i particolari!

 

Strani collezionisti!

Io non colleziono medaglie e non credo di potermi nemmeno definire "vera collezionista" di qualcosa ... ma penso alle cose che mi piacciono e che acquisto ogni tanto proprio perchè vedendole "dal vero" mi colpiscono e soprattutto richiamano un qualcosa che mi interessa (ad esempio: il Vespucci :s21: :s10: ).

Ma mi possono colpire anche per il colore, la luce, i particolari, il vederli in tutte le dimensioni, il fatto di poterli toccare con mano, pensare quanto e dove avrà "vissuto" quel pezzo lì, e poi volete mettere la soddisfazione di dire "è mio", oppure ce ne sono pochi e io ce l'ho e l'ho trovato quando sono andata a La Spezia, a Genova, ecc. ecc. Io non mi accontenterei di una foto ... a meno che non si tratti di un pezzo rarissimo, che costa una cifra enorme :s22: , ma ... io non trovo proprio un senso ad avere solo una foto. L'unica cosa che mi viene in mente adesso sarebbe che in questo modo potrei dire "questo della foto mi manca". :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ch emi fa piu specie è che nella foto la medaglia deve essere della dimensione dell'originale!

 

Chissà ... forse è questo che rende la foto "unica" e meritevole (a loro parere) di essere collezionata come fosse un originale :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...