Deltaricci Posted April 26, 2009 Report Share Posted April 26, 2009 (edited) Titolo: L'ITALIA IN GUERRA - il 6° anno - 1945 Autore : a cura di R. H. Rainero - Commissione Italiana di Storia Militare Editore : Gaeta, Stabilimento Grafico Militare Anno : 1996 Pagine : 460 Dimensioni : 25 cm. Prezzo : 16 € Interessante pubblicazione edita dallo Stabilimento Grafico Militare di Gaeta che riprende studi della Commissione Italiana di storia militare. Il libro che ho potuto leggere fa parte della collana “l’Italia in guerra “ ed in particolare si riferisce al sesto anno di guerra il 1945. Il libro tratta delle ultime fasi della guerra in Italia ( con elencate le operazioni della Marina Militare) , la Liberazione e le sue immediate conseguenze, la ripresa della vita politica e la riorganizzazione delle FFAA nel quadro della ricostruzione del paese. A mio parere un bel libro , visto con l’occhio dello storico, senza ideologie di parte. Acquistabile anche presso il Museo Tecnico Navale di La Spezia Edited April 27, 2009 by malaparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted April 26, 2009 Report Share Posted April 26, 2009 sposto in Storia e tecnologia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted April 26, 2009 Report Share Posted April 26, 2009 Deltaricci mi posti anche i dati del libro che completo il format? :s33: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted April 26, 2009 Report Share Posted April 26, 2009 Deltaricci mi posti anche i dati del libro che completo il format? :s33: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deltaricci Posted April 27, 2009 Author Report Share Posted April 27, 2009 Ricevuto eseguo: TITOLO: L'Italia in guerra - il 6° anno - 1945 COLLANA : L'Italia nella seconda guerra mondiale - Aspetti e problemi ( 1945 - 1995) a cura di R.H. Rainero - Commissione Italiana di Storia Militare EDIZIONI: Stabilimento Grafico Militare Gaeta finito di stampare nel mese di ottobre 1996 :s55: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts