hdosbe Inviato 28 Febbraio, 2009 Segnala Share Inviato 28 Febbraio, 2009 (modificato) Sto scrivendo un ucronia sulla II GM in cui gli schieramenti sono pressochè gli stessi ma Italia e Germania si sono liberate anzitempo (1936-1939) delle loro dittature e l'Italia ha scoperto con largo anticipo il petrolio libico. Re.2005-GA-Imb. Denominazione Tipologia N. mot. Vel. max. Vel. max Autonomia Aut. con Armam. Carico ut. Inizio pr. Fine pr. Prod. tot. (km) fine prod. (km) serb. suppl. (kg) Reggiane Re.2000-C/I Caccia imb. 1 480 500 3000 2 x 12,7 250 ago-39 set-42 170 Re.2001-OR C.-bomb-sil imb. 1 520 555 1300 1850 2 x 20 - 2 x 12,7 640 ago-40 set-42 180 Re.2002-I C.-bomb-sil imb. 1 515 530 1200 (1650) 2 x 20 - 2 x 12,7 950 gen-41 nov-42 150 Re.2005-GA-I Caccia imb. 1 595 635 2600 3 x 20 - 2 x 12,7 640 set-42 mar-45 275 Re.2006-I C.-bomb-sil imb. 1 585 625 2150 3 x 20 - 2 x 12,7 960 nov-42 1946 300 Re.2009-GA-I Caccia imb. 1 705 2750 1x30 - 4x20 640 mar-45 1946 70 Se siete interessati proseguo la lista e vi do rifeimenti per approfondire la mia ucronia e vedere disegni di navi italiane ucroniche (anche su betasom). MAS Modificato 3 Marzo, 2009 da hdosbe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 1 Marzo, 2009 Segnala Share Inviato 1 Marzo, 2009 Procedi pure anche con gli altri. Molto interessanti. :s20: Hai sviluppato modelli completamente nuovi o ti sei limitato a utilizzare quelli storici (Cant Z.1018, Fiat CR.25 etc)? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdosbe Inviato 2 Marzo, 2009 Autore Segnala Share Inviato 2 Marzo, 2009 (modificato) In linea di massima ho anticipato di alcuni mesi l'entrata in linea di alcuni veivoli e ho fatto in modo che alcuni prototipi interessanti e abbandonati avessero invece un ruolo (sviluppi dei G.50 o degli MC.200, i cui prototipi volarono ma non vennero prodotti, preferendo sino alla fine del '44, concentrarsi sul CR.42. superato e antiquato gia nel 40). MAS Modificato 2 Marzo, 2009 da hdosbe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 2 Marzo, 2009 Segnala Share Inviato 2 Marzo, 2009 Interessante. Del CR 42 hai per caso sviluppato anche la famosa versione da caccia marittima? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdosbe Inviato 3 Marzo, 2009 Autore Segnala Share Inviato 3 Marzo, 2009 (modificato) Effettivamente nella Linea Temporale della mia ucronia sulla II GM, sia Supermarina che la Regia Aeronautica sperimentarono i prototipi del CR.42-Egeo, con un'autonomia di 1800 km, sin dai rpimi giorni di guerra; ne fu lanciata anche una preserie (per la RA) di 12 aerei ma, entrambe optarono per la prosecuzione della produzione del Re.2000-GA che aveva prestazioni superiori (solo in maneggevolezza era fortemente inferiore) e un'autonomia di 3000 km. In effetti la produzione del CR.42, cessò a fine ottobre del 1940, vista la ultra-negativa esperienza fatta col CAI in Inghilterra; Fiat presentò sul finire dell'anno un nuovo prototipo, derivato (ali e impennaggi posteriori) dal CR.42, con motore in linea e non radiale (CR.42Sper), in grado di toccare i 500 km/h, ma non fu seriamente preso in considerazione visto che il MC.202 (già disponibile) era superiore in tutto e toccava i 600 km/h e il SAI.207 (appena entrato in produzione), pur coi suoi limiti, superava i 625! Dei tecnici della Fiesler, che erano in Italia per studiare la produzione del Fi-167, adeguato alle esigenze della RM, provarono il CR.42Sper, restandone entusiasti e dopo una collaborazione "lampo" con Fiat, presentarono congiuntamente a Supermarina, nel febbraio '41, il Fiesler/Fiat CR.45, che come il Fi-156 e il Fi-167 aveva incredibili capacità STOL (atterraggio e decollo breve); in pratica, poteva appontare e decollare (in assenza di vento) da una nave lanciata a 16 nodi in 15-20 m Max.. Quasi tutti i progetti di Ct, Incr., Ct di scorta, Tp, e Nb entratein linea da fine 42, prevedevano un breve ponte di volo a poppavia, facendo somigliare i ns. mezzi prodotti da quell'epoca ai mezzi navali moderni (furono escluse navi in avanzato stato di allestimento e classi già in produzione). https://www.betasom.it/forum/index.php?show...7790&st=220 Un esempio di Nb con ponte di volo (la Nb Colombo, l'unica Nb ucronica; è vero che nella mia ucronia siamo relativamente più forti rispetto alla ns. LT ma non sufficientemente per produrre l'impossibile soprattutto Nb la cui utilità era già fortemente messa in discussione coll'avanzare della guerra. La Colombo fu come la britannica Anson, figlia di voleri politici più che di esigenze belliche). Hai idea di come si faccia ad inserire un file di excel in un post? MAS Modificato 3 Marzo, 2009 da hdosbe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 3 Marzo, 2009 Segnala Share Inviato 3 Marzo, 2009 Sempre interessante. Hai idea di come si faccia ad inserire un file di excel in un post? Bisogna chiedere ad Alagi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alagi Inviato 3 Marzo, 2009 Segnala Share Inviato 3 Marzo, 2009 Hai idea di come si faccia ad inserire un file di excel in un post?MAS Bisogna chiedere ad Alagi. Direttamente non si può. Il file va hostato su uno di quei siti ove è possibile farlo gratuitamente, dopodichè bisogna inserire l'apposito link. Il nostro comandante Magico 8°/88 ha postato qui: http://spreadsheets.google.com/pub?key=pm-...9oaI--1c5t9wcQg un file di excel sui smg. Italiani. Nella pratica non so come si possa fare, dovreste contattare magico 8°(88 per PM. :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdosbe Inviato 4 Marzo, 2009 Autore Segnala Share Inviato 4 Marzo, 2009 Eccovi l'immagine del Fiesler/Fiat CR.45 Se paragonata a quella del Fiat CR.42 si possono notare forti similitudini nei piani di coda e nella parte posteriore della fusoliera Visti dall'alto, differenze e similitudini vengono confermate Dulcis in fundoun'immagine del Fi-167I, nella versione consegnata alla RM MAS Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brin Inviato 4 Marzo, 2009 Segnala Share Inviato 4 Marzo, 2009 Interessante. A parte il muso e la sezione centrale è proprio un nostro CR... :s20: :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdosbe Inviato 7 Marzo, 2009 Autore Segnala Share Inviato 7 Marzo, 2009 La Np Falcone, ottenuta dalla trasformazione dello scafo della Nb Impero, la cui costruzione era stata sospesa nel 1941 In fase d'atterraggio STOL c'è un Fi167, in fase di sorvolo un CR.45 e 3 Re.2005-GA-I (di cui uno in fase di decollo sono sul ponte. MAS Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 27 Luglio, 2009 Segnala Share Inviato 27 Luglio, 2009 Bellissima la falcone...ma come si sviluppa la storia poi? Chi vince la II GM? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdosbe Inviato 12 Settembre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 12 Settembre, 2009 Ovviamente vince l'Asse nell'agosto del '45, dopo gli sbarchi in Gran Bretagna del maggio '45, col lancio di 2 atomiche tedesche sugli USA. Scusa il ritardo ma tra vacanze e ricoveri ospedalieri sono ritornato semioperativo solo oggi. MAS Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LT Melekhin * Inviato 13 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 13 Settembre, 2009 Mi spiace per l'ospedale :s06: tutto ok spero Se poi si può saperne qualcosa di più... Che succede in Russia? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odisseo Inviato 13 Settembre, 2009 Segnala Share Inviato 13 Settembre, 2009 Se poi si può saperne qualcosa di più...Che succede in Russia? Nevica ! :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.