Vai al contenuto

Come E Dove Si Testava Un Siluro?


Anipepper

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,visto che siamo vicino alle festività intanto auguro a tutti buone feste e un buon 2009,poi ho aperto questo nuovo topic per sapere se mi potevate dare una risposta a quanto vi sto per dire.

 

Nella mia città,Trapani in sicilia,è presente una stuttura purtroppo completamente abbandonata risalente alla seconda guerra mondiale,fino a ieri ho sempre pensato si trattasse di un bunker fatto dai Tedeschi ,vista la loro presenza qui in quel periodo e i grandi stanzoni costruiti all'interno della montagnia,tempo fa realizzai un video su youtube che vi allego in fondo alla pagina,chiedendo alla fine dello stesso se qulacuno sapesse a che cosa potesse servire,2 giorni fa mi spuntano dei commeti tra i quali 3 che mi dicevano che quella struttura non era altro che un hangar dove venivano assemblati i siluri che poi trasportati in un'altra zona di Trapani,anche essa abbandonata e prossima alla demolizione per costruire palazzine,in cui erano presenti due grandi piscine dove venivano testai prima di essere caricati nei sommergibili di stazza a Trapani,la foto che vi allego è satellitare perchè ancora non ci sono potuto andare a vederla da vicino:

 

2wwtrapanium1.jpg

w580.png

 

ora vi chiedo,da questa foto e dal video che ho allegato riconoscete qulche cosa che possa dire che sia l'uno che l'altro edificio erano adibiti per tale scopo?mi scuso se ho chiesto troppo,con poche foto,ma per ora ho solo la parola di quel signore!!!!!

se non riuscite a capire non vi preoccupate;grazie sempre

 

 

http://it.youtube.com/watch?v=9RE8Nxy7l3I

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so dirti in merito a questo sito.

Posso dirti che tempo fa per motivi di studio andai a Guidonia, la base aeronautica, e in una struttra molto vecchia mi dissero che era presente una camera dle vento, una delle prime italiane, e contestualmente a questo c'era una vasca dove si studiava la fluidodinamica dei siluri...

Link al commento
Condividi su altri siti

meditando su come trovare informazioni, forse è possibile rintracciare qualcosa al catasto. un approfondimento potrebbe essere fatto nell'archivio del Genio Militare per la Marina (anche se il recente trasferimento da Messina ad Augusta potrebbe creare seri problemi). ovviamente il modo migliore sdarebbe di bussare all'ufficio storico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...