Odisseo Posted November 16, 2008 Report Share Posted November 16, 2008 (edited) Titolo: SHYIPYARD BULLETTIN – vol. XII Autore: Autori Vari Casa editrice: Newport News Shipbuilding And Drydock Company Anno di edizione: 2003 Marzo-Aprile 1948 Anno di riedizione: == Pagine: 50 Dimensioni(cm): A4 Prezzo originale: senza prezzo Prezzo di mercato: acquistato per 15 €. Recensione (spero onesta nei limiti del mio inglese). Presumo si tratti di una rivista interna (forse distribuita gratuitamente ai dipendenti) dei famosi cantieri navali di Newport News, vi sono, infatti, nella seconda parte alcune pagine dedicate agli eventi interni ai cantieri: pensionamenti, premi per lunghi periodi di servizio, vittorie sportive. La copertina, che ho già pubblicato, riproduce un dipinto di Thomas C. Skinner: mostra la prima nave costruita per la US Navy, USS Nashville, che spara il primo colpo di cannone nella guerra Ispano-Americana con la cattura della prima nave spagnola (Buena Ventura), nel primo giorno di guerra, il 22 aprile 1898. Apre il numero della rivista proprio il racconto dell’evento. Seguono poi articoli e foto sulle realizzazioni dei cantieri, cannoniere, rimorchiatori, navi di linea e da trasporto, corazzate (Texas e Pennsylvania). Mi è sembrata interessante … se troverò qualche altra copia la comprerò. Saluti. Odisseo Edited November 16, 2008 by Totiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted November 16, 2008 Report Share Posted November 16, 2008 grazie x la recensione Odisseo! è solo cognitivo o entra nei dettagli delle descrizioni tecniche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted November 16, 2008 Author Report Share Posted November 16, 2008 grazie x la recensione Odisseo! è solo cognitivo o entra nei dettagli delle descrizioni tecniche? Di nulla, è stato un piacere. Solo cognitivo, sono 50 pagine in tutto, molte foto, altre pagine sono strettamente correlate ai fatti aziendali. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted November 20, 2008 Author Report Share Posted November 20, 2008 Come dicevo in un altro post, ho trovato un altro numero della stessa rivista e l'ho comprato (un po' di meno, 12 euro). Pur mantenendo l'impianto, è molto più "mercantile" del precedente. Interessante mi è sembrato un lungo articolo "What becomes of our merchant ships?". Se trovo altri numeri, sarete aggiornati. Saluti. Odisseo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts