Vai al contenuto

Sicilian Wedding


eliosurf

Messaggi raccomandati

Apro questo 3D per illustrare una missione in single player che può essere di grande aiuto a tutti i cadetti del 688i per capire meglio tutte le situazioni di DW.

 

cosa è sicilian wedding

 

una esercitazione Nato in cui il 688i pilotabile fa parte dell'Opfor, ovvero simula un'unità nemica.

 

come si svolge

 

partendo dalla base Sub Usa di La Maddalena (NE sardinia), si articola in più missioni nel mediterraneo e che verranno di volta in volta comunicate dalla radio o dall'arbitro che abbiamo a bordo.

(l'arbitro verrà calato a bordo in una delle missioni di cui sopra)

 

le missioni

premetto che neppure io ho concluso ancora tutta la missione poichè ha la durata effettiva di una settimana e pertanto potendoci dedicare qualche ora al giorno richiede parecchio tempo ma è veramente bella per la varietà di obiettivi e per il tempo a disposizione.

 

giusto per anticipare qualcosa:

-navigazione a vista e strumentale per raggiungere il punto di immersione.

-verifica scafo dopo riparazioni effettuate in porto

-esercitazione "undetect" in area predefinita contro fregata/helo e sub

-detect, approuch e foto a sub sconosciuto individuato nel nord tirreno da un atlantic

-appuntamento con elicottero per far salire a bordo l'arbitro dell'esercitazione e relativa procedura

-transfert

-penetrare in porto, fotografare le unità nemiche

-raggiungere altra unità assegnata per simulare ssgn oscar con scorta di akula per avvicinare il gruppo nimitz.

 

interrompo qui.

 

durante quanto descritto sopra ci sono vari imprevisti o ordini di varianti (di cui non vi parlo per non togliere la sorpresa) annunciate dall'arbitro o dalla radio e vi assicuro che non è per niente facile superare tutti gli ostacoli.

 

dimenticavo....... questo è accaduto nei primi due giorni di gioco.............. ne rimangono ancora 5.

 

se a qualcuno interessa l'avanzamento missione in linee generali continuo a postare.

 

in tutti i casi consiglio vivamente ai cadetti di affrontare questa missione se non addirittura agli istruttori di inserirla come "tesi di laurea" a fine corso advanced

 

note

-la mod che sto utilizzando è la lwami 3.08

-ricordate di salvare la partita prima di uscire per poterla continuare

-consiglio anche di salvarla durante il gioco dopo ogni trasferimento in altra zona operazioni per evitare che in caso di crash dobbiate ripercorrere lunghi tratti.

-chi non mastica almeno un pò di inglese è meglio che abbia a portata di mano un piccolo dizionario

-tutte le stazioni con eccezione della Tma devono essere impostate in manuale

-tutte le funzioni "show" devono essere tassativamente disattivate ad eccezione di "country borders"

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Elio,

nel seguire i tuoi consigli sono molto vicino al termine della Perisher (sto rifacendo per l'ennesima volta la 4 missione giusto per esser sicuro di non essere incappato in alcuni colpi di fortuna nel terminarla, ma di aver effettivamente capito tutto il necessario :s33:): anch'io in questo periodo non ho molto tempo da dedicare al gioco, ma qualche oretta ogni 2 o 3 giorni riesco a spuntarla...

 

Quindi, in previsione di finire la Perisher il prossimo week-end, dall'inizio della prossima settimana mi butto sulla "Sicilian Wedding", corsi accademici permettendo (ma visto il calendario di incontri internazionali e non non so' se salterà fuori qualche istruttore libero a breve... :s43:)

 

Il racconto del tuo avanzamento non è perciò gradito, ma graditissimo: unica eccezione alle note è il TMA... diciamo che sono agli inizi :s18:, ed devo confessare di non essermi dedicato molto a questa stazione, per cui per il momento la lascerei in autocrew sperando di non falsare troppo il senso della campagna.

 

Rimango in attesa di leggere i tuoi progressi, a cui farò prevedibilmente seguito a breve.

 

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

DVostrikov Inviato il Oggi, 02:57 PM

elio aggiungo solo una piccola cosa... smiley32.gif

Link diretto -> http://www.subguru.com/DW_missions/Sicilian_Wedding.zip

 

piccola dimenticanza :s68:

 

sertore Inviato il Oggi, 03:03 PM

 

unica eccezione alle note è il TMA... diciamo che sono agli inizi smiley17.gif, ed devo confessare di non essermi dedicato molto a questa stazione, per cui per il momento la lascerei in autocrew sperando di non falsare troppo il senso della campagna.

 

è proprio quello che ho detto io ..... lasciare la TMA in automatico :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto a beneficio di tutti coloro che proveranno la "Sicilian Wedding" un breve scambio di osservazioni con eliosurf:

 

Sertore:

 

...omissis...

 

Sono alle prese con il primo task serio, l'attraversamento della prima area operativa senza farsi rilevare sia da sub greco sia dall'atlantic italiano: per il secondo nessun problema, mentre il primo mi pinga sempre con l'attivo quasi a fine missione, nei pressi dell'angolo superiore destro, finendo per identificarmi facendo fallire l'esercizio.

 

Giusto per scambiare un'opinione, per evitare il rilevamento avrei intenzione di dirigermi prima verso l'angolo basso a destra e poi verso quello superiore, tentando di evitare il sub che mi sembra incroci nei pressi della sinistra del punto finale... magari tu hai già provato e riesci a dirmi subito se sto' perdendo il mio tempo e devo provare qualcos'altro oppure sono sulla strada giusta.

 

Inoltre, nei miei tentativi riesco sempre a beccare il 'greco' sul BB, ma non riesco ad affinare il segnale al punto di identificarlo sul NB... strano, in Perischer non mi succedeva, e una volta iniziata la caccia dal BB sono riuscito a finalizzare sul NB abbastanza velocemente: mi sfugge qualcosa?

 

eliosurf:

 

...omissis...

 

sappi che sei solo all'inizio della missione, e ne vedrai delle belle.

 

in merito alla domanda che mi hai posto ti rispondo:

1 i ping che senti a NE dovrebbero avere una frequenza di 7500 e pertanto credo che sia la USS Nicholas

2 io ho fatto rotta diretta (perisher insegna) verso il ping per non offrire il profilo del sub sull'attivo (verifica il layer e sfrutta la profondità)

3 in tutti i casi ho sempre seguito una rotta da ovest a NE mai sono andato a Sud SE

4 il sub nemico non l'ho neppure mai visto sul sonar essendo quasi sempre al margine nord e quindi penso troppo distante.

5 dai un'occhiata all'orologio per vedere quanto tempo ti rimane per completare l'esercitazione e di conseguenza se hai margine a tuo favore naviga lentamente (non arrivare in anticipo all'appuntamento poichè in questo caso non serve a niente.

 

PS: RICORDA CHE I MESSAGGI RADIO PROGRAMMATI SONO SEMPRE ALLE 00.00 ED ALL 12.00 a parte ci sono quelli immediati.

 

Spero le indicazioni siano utili a tutti!

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 4 months later...

Mi sto cimentando nella Sicilian Wedding

 

per ora tutto bene, sono nell'angolo NE della Zona TANGO, ho ricevuto 2 messaggi radio:

 

- Il primo mi dice di andare a recuperare l'arbitro alle coordidate prestabilite alle 12:00

 

- Il secondo mi dice che devo cercare un presunto sottomarino nemico

 

 

Dato che mancava molto tempo all'appuntamento con l'arbitro, ho deciso di andare a identificare il sottomarino nemico che stando al messaggio radio naviga in superfice... arrivo alle cordinate ma non trovo niente ne sul sonar ne visivamente sul periscopio...(ho provato il radar ma si spezza anche da fermo....) dopo qualche minuto mi dice che il sottomarino era francese...

 

a questo punto le mie domande sono :

 

- dov'è il sottomarino nemico?

- perchè il radar si spezza anche se non fermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...