Jump to content

Recommended Posts

Posted

a tutte le stazioni!!!!!!!

mi sono svegliato con la voglia di mettere insieme un sommergibile in scala 1:25. nessun problema per progetti, strutture e ammenicoli vari. Il problema si pone nel fornirgli tutti i tubi, tubetti e cose per farlo andare. mi spiego. non so come imbottirlo. qualcuno mi sa indicare un sito dove poter trovare wtc ( dico bene?) e camere, valvole etc. se poi qualcuno mi potesse dire qualcosa, cehssò un consiglio, uno schizzo con lo schema di cosa ci devo mettere dentro.

insomma

grazie a chi vorrà aiutare un povero neofita .

Posted

Be che dirti auguri, io sto gia' a sclera' con un gato :s01: comunque qui sei nel posto giusto vedrai che arriveranno i comandanti in aiuto. Saluti Fred

Posted (edited)

Caro amico,

 

apprezzo ed ammiro i tuoi intenti, mi chiedo però se hai ponderato bene la tua scelta.

Hai detto scala 1:25? Se prendiamo un tipico sommergibile 2GM, avrà una lunghezza di circa 70 metri e un dislocamento vicino alle 700 ton. In scala 1:25 risulta:

LUNGHEZZA = 70 : 25 = 2,8 metri

PESO = 700.000 : (25 x 25 x 25) = 45 kg (che anche a ridurlo con un WTC più piccolo, sarà comunque 30 kg!)

Non è un po' grossino, come primo modello RC? Io invece ti consiglierei di muoverti in una direzione diversa:

 

1) per iniziare a far pratica, prenditi un modello statico in 1:72 e rczzalo. Qui se ne è parlato numerose volte, per cui diversi Comandanti hanno già un'ottima esperienza in merito. Lo stesso Fred, che ha appena postato, ci si sta cimentando (se scegli anche tu un Gato Revell 1:72 potreste magari procedere insieme e supportarvi a vicenda...)

 

2) al contrario, posso immaginare che tu sei abilissimo nel modellismo statico e quindi desideri una scala che metta in risalto anche il minimo dettaglio, per cui la 1:25 è irrinunciabile. In questo caso, perchè non passare ad un sottomarino tascabile? Ne verrebbe fuori un ragionevole oggetto lungo un metro e di una decina di chili.

 

Se vorrai muoverti nella prima direzione, sicuramente troverai valido aiuto da chi ha già rczzato in 1:72 o lo sta facendo ora.

Se invece opti per la seconda scelta, fammelo sapere perchè ho già in mente un tascabile italiano tipo "CA", basato sul WTC e sulla meccanica del Neptune RC della Thunder Tiger.

Fra l'altro, in questo caso acquisteresti un modello già pronto da "vestire" con un nuovo scafo esterno. Il costo sarà un po' superiore, ma eviteresti tutte le grane legate allo siluppo del WTC e della meccanica. Inoltre, potresti usare qualche volta il Neptune così com'è per farti esperienza, intanto che costruisci il nuovo scafo.

Facci sapere, ma valuta bene. Il tuo progetto originale è molto affascinante, ma forse un po' troppo per un neofita...

Edited by Ocean's One

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.2k
    • Total Posts
      524.1k
×
×
  • Create New...