Vai al contenuto

Mitico Carro Armato I Gm


Messaggi raccomandati

no non lo so.. non mi ricordavo nemmeno d'averlo fotografato.. non è un quiz... stasera provo a vedere se riesco trovare qualcosa

 

Mi ricorda molto alcune delle tankette serie Morris-Martel....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualche info su questo sito. Secondo esso si tratterebbe di un renault ft-17

 

Ho visto....personalmente sono scettico, anche se non me la sentirei di escluderlo...

 

ecco un Renault ft-17

 

800pxoverloonpanzerrenaar1.jpg

 

ed ecco una blindo Morris-Martel di cui parlavo io...

 

2vxpqpt.jpg

 

Tra i due non saprei dire onestamente quale potrebbe essere il più somigliante... :s03: forse propio il Renault....

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

Le autoblindo serie Crossley-Martel e Morris Martel sono tutte di costruzione post bellica.

 

Il Renault Ft-17 fu, probabilmente, il miglior carro leggero del conflitto.

 

I cingoli non tornano proprio, magari l'hanno proprio messo insieme con pezzi di vario genere....

 

Potrebbe ricordare anche un'autoblindo Austin-Putilov russa....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Odisseo.. a prima vista sembra un FT-17 ma troppe cose non quadrano.. il mistero continua

 

Ed invece il mistero è risolto. E' proprio un Renault Ft-17, modificato, in maniera sensibile ed evidente, per servire come osservatorio d'artiglieria.

 

Ecco i link:

 

 

http://the.shadock.free.fr/Tanks_in_France...holz/index.html (ulteriori ed interessanti foto)

 

http://the.shadock.free.fr/Surviving_FT-17.pdf (elenco fotografico dei Renault FT-17 esistenti; il carro in questione si trova a pagina 21)

 

Considero il mistero risolto... :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro, se non avessi visto il sito, non sarei mai arrivato ad ipotizzare che fosse un Ft-17.

 

L'importante è avere accertato di cosa si tratta.

 

luca

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Carissimo walter, rispondo a quella foto da te postata.Quello rappresentato nella foto è un Renault FT-TSF che stà per telegraphie senza fili,ed era un carro comando. La torretta è stata sostituita da una scatola come sovrastruttura, imbarcava un equipaggio di 3 uomini: conducente, operatore radio, e osservatore. Il carro era dotato di un ER 10 ter del codice Morse senza fili. Il filo d'antenna era appeso tra un albero montato sulla torretta e la coda del veicolo, il carro era privo di armamento. Tutte le informazioni provengono dia fonte sicura, da internet. Allego foto da internet. Da corazzata roma th_90373_ft17_6_122_435lo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

elmogaleazzifn6.jpg

 

Viste nel dettaglio le foto postate da Walter (chissa dove riesce a scovarle!!!!! :s01: ) credo non ci possa proprio più lamentare di alcuni musei italiani all'aperto!

 

Un saluto

 

Com. te BOSUN

 

 

“…ed il mare donerà all’uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni.” C.C.

 

scarabeo5nh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però questo è un carro armato, un mezzo terrestre, pure mimettizzato: é fatto apposta per stare in mezzo all'erba e infrascarsi! Quindi, può restarsene all'aperto, al freddo e al gelo, molto meglio che un pezzo di sommergibile!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...