Vai al contenuto

Commemorare Salvatore Pelosi


Totiano

Messaggi raccomandati

recenti... "avvenemimenti" che riguardano la memoria dell'ammiraglio MOVM Salvatore Pelosi e, più in particolare, la vendita all'asta di alcuni suoi cimeli credo suggeriscano di approfondire meglio di chi stiamo parlando. E' un modo di parlare delle sue gesta sul Torricelli come delle unità che ha comandato o di altri aneddoti eventualmente accessibili.

 

Questo credo sia il contributo più elevato (fino ad ora) che betasom ha avuto l'onore di dare alla figura di questo grande Uomo: la pagina di Marzo del calendario 2007.

 

cartolinavz4.jpg

 

ma non dobbiamo dimenticare che il sommergibile Pelosi è quello che, fino ad ora, ci ha ospitato più spesso a bordo nei nostri Raduni nazionali a Taranto! sia nel 2004, quando era in bacino, sia nel 2007 quando tornammo a visitare la Scuola Sommergibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Onori a Salvatore Pelosi e al battello che porta il suo nome.

 

Tra l'altro è stato il mio primo cl. Sauro su cui sono stato a bordo nel 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Forse non ci sono parole degne di descrivere l'opera della MOVM Pelosi.

Dobbiamo essere onorati di aver vestito la stessa divisa e aver vissuto gli stessi ambienti di una Persona tanto capace e dedicata al proprio compito.

Penso che il miglior modo di onorarlo è essere degni di Lui e dei suoi insegnamenti ed esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...