Vai al contenuto

E' Tornato Lo Scirè


U-1980tonio

Messaggi raccomandati

Domenica sera il notiziario televisivo (nn dico il nome per par-conditio)

 

1)Servizio (breve) storico sull'impresa di Alessandria

2)Breve servizio sul relitto dello scirè e sul recupero dei caduti

3)Entrata in serzio del somm,breve descrizione tecnica..belle le immagini della targetta con il nome e della bandiera al vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che molto stia cambiando e sia cambiato in merito alle forze armate sia in termini di comunicazione giornalistica che in quelli di presa di coscenza dei cittadini................conto molto personalmente, sulle nuove generazioni , che svincolate da anni di contrapposizione politica (sia di destra che di sinistra) ottusa , aprioristica e priva di conoscenze , possono finalmente supportare nella società istituzioni ( le varie armi) che sono fondamentali per la nostra sicurezza . Ma mi pare che molto stia anche cambiando all'interno delle stesse per quanto riguarda il confronto con la società attuale e le garanzie di affidabilità democratica e di fedeltà costituzionale, un tempo messe spesso in discussione. Servizi come quello segnalato( o anche come altri proposti sulle reti TV) non sarebbero stati trasmessi in altri tempi, anche non molto lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice una canzone della Folgore: "qualcuno storce il naso vorrebbe biasimar, ma non non si fa caso e si continua a camminar". Coloro che, forse aiutati da tentati golpe da repubbliche balcaniche o sudamericane, (che si commentano da soli per la loro pochezza), hanno biasimato, biasimano ora e biasimineranno in seguito le FF AA, ci saranno sempre, e saranno sempre minoranza: minoranza nel Paese, minoranza in Parlamento, minoranza nella società civile e minoranza anche presso la pubblica opinione. La verità è che il Paese tuto deve essere fiero delle nostre Forze Armate, che svolgono l'insostituibile funzione di protezione dei cittadini dalle minacce esterne e di cooperazione al mantenimento della pace e dell'ordine nei turbolenti scenari internazionali. Le nostre Forze Armate, come nel passato, recente e remoto, e nel futuro, saranno sempre vigili custodi e servitori della Stato democratico, delle Istituzioni e della Costituzione; ne sono convinto.

 

Luca

Modificato da brin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...