Vai al contenuto

Piani Costruzione Typhoon (costruzione)


Visitatore Maverik

Messaggi raccomandati

Visitatore Maverik

.....Sta scoppiando la mania di costruire sub anche ai miei amici..... :s20: :s20: :s20:

 

e vorremmo costruire il typhoon...

 

su internet ho trovato questo piano di costruzione....

 

typhoon2tc9.th.jpg

 

 

la mia domanda è quando ho pronte tutte le paratie come si capisce la distanza tra una paratia e l'altra?

 

nei miei piani precedenti di costruzione c'era sempre scritta.....

 

grazie

marco

Modificato da Maverik
Link al commento
Condividi su altri siti

.....Sta scoppiando la mania di costruire sub anche ai miei amici..... :s20: :s20: :s20:

 

e vorremmo costruire il typhoon...

 

su internet ho trovato questo piano di costruzione....

 

typhoon2tc9.th.jpg

 

 

la mia domanda è quando ho pronte tutte le paratie come si capisce la distanza tra una paratia e l'altra?

 

nei miei piani precedenti di costruzione c'era sempre scritta.....

 

grazie

marco

 

Ciao Mareik, premetto che non sono un tecnico, percio' vado a braccio.

 

Detto questo io mi muoverei cosi': presupponiamo che le centine siano equidistanti fra loro, conoscendo la lunghezza totale del sommergibile dovrebbe bastare dividere per il numero delle centine e il giuoco e' fatto.

Questo in teoria,... puo' darsi che verso poppa e verso prua le centine si infittiscano, allora il discorso cambia. In questo caso bisogna provare con dei listelli provvisori le curve, e vedere cosa viene fuori.

Il modello sara' statico o dinamico ??

Sarebbe interessante anche sapere se la centinatura (ordinate) sono disegnate al netto, o al lordo dello spessore del fasciame esterno.

Facci sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01:

Ciao a tutti

 

Parlo da profano, ma secondo me non sarebbe utile stampare il profilo del typhoon in scala, e allineare le centine in base alla curvatura dello scafo ? http://www.heiszwolf.com/subs/plans/Plans_Typhoon.gif

Su questo disegno e' riportato il profilo del sub con indicate le posizioni delle centine, se puo' essere utile ...... :s10:

Modificato da UB752
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Maverik
Ciao Mareik, premetto che non sono un tecnico, percio' vado a braccio.

 

Detto questo io mi muoverei cosi': presupponiamo che le centine siano equidistanti fra loro, conoscendo la lunghezza totale del sommergibile dovrebbe bastare dividere per il numero delle centine e il giuoco e' fatto.

Questo in teoria,... puo' darsi che verso poppa e verso prua le centine si infittiscano, allora il discorso cambia. In questo caso bisogna provare con dei listelli provvisori le curve, e vedere cosa viene fuori.

Il modello sara' statico o dinamico ??

Sarebbe interessante anche sapere se la centinatura (ordinate) sono disegnate al netto, o al lordo dello spessore del fasciame esterno.

Facci sapere ciao.

 

 

:s01:

Ciao a tutti

 

Parlo da profano, ma secondo me non sarebbe utile stampare il profilo del typhoon in scala, e allineare le centine in base alla curvatura dello scafo ? http://www.heiszwolf.com/subs/plans/Plans_Typhoon.gif

Su questo disegno e' riportato il profilo del sub con indicate le posizioni delle centine, se puo' essere utile ...... :s10:

 

 

grazie ad entrambi proverò e vi farò sapere....... dimenticavo il sottomarino sarà dinamico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao da marco, ti invio per posta elettronica privata, :s01: disegni poiche non so con betasom come si inviano, mi puoi aiutare a capire come si fa???? bussolino@web.de

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Maverik
ciao da marco, ti invio per posta elettronica privata, :s01: disegni poiche non so con betasom come si inviano, mi puoi aiutare a capire come si fa???? bussolino@web.de

 

 

io mi somo iscritto su imageshack e poi da li puoi inserire le immagini nel forum mediante il link che ti rilasciano....

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco a maverik e chiunque legga.

grazie ci provo e vediamo intanto forse hai bisogno di foto ti invio :

 

http://submarine.id.ru/thumbs/941/index.shtml

 

opure di tutti i "russi:

 

http://submarine.id.ru/thumbs/

 

per disegni mi do guardata in archivio e di mando cio che ti intressa.

Ma cosa ti interessa esattamente??

 

saluti e buon 2 giunio (W italia, e non solo del pallone)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45,1k
    • Messaggi Totali
      522,5k
×
×
  • Crea Nuovo...