Vai al contenuto

Gato-class Revel 1:72


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

è la mia prima apparizione..

ho 29 anni e una grande passione x il dinamico e dopo aver provato aerei, auto, barche a vela, motoscafi e elicotteri mi pare scontato adesso buttarmi nei sottomarini... poi pensavo i razzi..

Allora, dopo aver sfogliato tutto il vostro bel sito, sono andato al mio negozio di fiducia e mi sono comprato il sottomarino in oggetto... prossimamente posterò qualche foto.

ho già realizzato i timoni e adesso sono a progettare in wtc idoneo con immersione statica...

mi rivolgo a voi per avere qualche buon consiglio su come iniziare col piede giusto..

Ho già qualche problema a reperire il tubo che vorrei...ho visto che molti usano un tubo trasparente...dove si può trovare delle giuste dimensioni? x ora l'unica idea è segare un portafiori dell'ikea..

insomma...più dritte ricevo meglio è...

 

grazie x l'attenzione

 

Conan

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto costruendo l U47 della Robbe, un lavoraccio, comunque se ti può servire un idea, hai pensato di sfogliare qualche catalogo della GEBERIT ???? La nota ditta che fabbrica tubi in pvc di varie dimensioni, per intenderci quelli per lo scarico acque nere e bianche ecc.

Io spesso vado in un cantiere navale e ho visto questi tubi in PVC e non sono per niente male, unica cosa rimmarrebbe il problema dei tappi, quello di prora lo puoi sigillare senza pensarci su e fare esclusivamente i fori per gli eventuali timoni di profondità mentre a poppa dovreti avere o conoscre chi possiede un bel tornio e poi ci metti un bell OR

Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: ciao conan e ben arrivato alla base, i tubi in plexiglass li rimedio presso un negozio che fà targhe in ottone e appunto plexiglass. i tubi in pvc possono andare bene purchè di spessore adeguato. parlaci del sistema d'immersione che adotterai..... pistone, pompa peristaltica o rcabs?

ciao :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per le risposte! per quanto riguarda il sistema di immersione pensavo ad una pompa peristaltica anche se mi incuriosisce rcabs...però non riesco a capire in fondo come funziona. quello che ho capito è che c'è un mini compressore che sposta l'aria dal palloncino x l'emersione nel comparto dei comandi, ho capito bene? ma non c'è il rischio che saltino i tappi o non è un grande cambio di pressione? dove lo trovo un rcabs? ho fatto un giro su internet e di pompe peristaltiche ne ho trovate solo di enormi! voi ve la siete costruita?

dato che mi piace molto pescare vogrio rendere il mio sub in grado di catturare pesci stile rana pescatrice...ecco come:

1-videocamera sul ponte

2-arpione a molla in punta stile baleniera (lo sto costruendo con i pezzi di una pistola ad aria compressa)

3-esca fluttuante davanti all'arpione

l'unico problema è che se il pesce non muore subito a forza di strattoni mi frantuma lo scafo...pensavo quindi di circondare lo scafo con una fascia di acciaio su cui attaccare il cavo dell'arpione (dovrebbe evitare torsioni..)

che ne dite?

sono un rispettoso dell'ambiente e non andrò a caccciare pesci in via di estinzioni ma le semplici trote nel laghetto di pesca sportiva di un amico!...e sono sicuro che ne prenderò meno di quanto faccia con una canna in mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e sono sicuro che ne prenderò meno di quanto faccia con una canna in mano!!!

 

te lo auguro vivamente............... spendere soldini e tanto tempo per un sub rc che, arpionato in malo modo un pesce ostinato, sparisce nel nulla insieme alla preda beh..... non mi sembra un'ideona..... :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma perchè anziche rovinare un così bel battello, non ne usi uno più moderno, dalla forma di supposta, così puoi costruirtelo tutto in metallo oppure rivestire l'interno con facilità non essendoci troppi particolari nella torretta e simili????

 

Potresti costruire un akula ad esempio e rivestirlo in metallo o farlo tutto così, se cerchi di KONSTRUKTOR lui costruisce i suoi sottomarini tutti in metallo, magari ti fa una piccola guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! grazie x le molteplici risposte!! Lo so...sono un pò folle alle volte e fissato per la pesca :s03: in precedenza ho costruito un rinorchiatore anteo tutto in legno e con un verricello/mulinello ( ...e con un bisturi su un servo pronto a tagliare la lenza!)dopo più di un 40 min di combattimento ho portato a riva una bella carpetta!!cmq mi rendo conto che x un sub in plastica sia troppo...ma dopo questo lo faccio :s03:

 

Un grazie particolare a bilanciozero x i numerosi spunti e materiale fornito!! mi saranno utilissimi!

 

L'antenna deve essere fuori dal WTC immersa in acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

straquoto bilanciozero. l'antenna può essere in acqua o nel wtc ben stesa, l'importante è che il cavo metallico dentro la guaina non sia a contatto con l'acqua. se puoi evitare un buco, stendila dentro il wtc. visto che siamo in tema..... mi dicevano che l'antenna può essere arrotolata a spirale senza anomalie sulla ricezione, a patto che sia attorno ad un cilindretto di ferrite..... qualcuno ha esperienze dirette al riguardo? :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      522,3k
×
×
  • Crea Nuovo...