Vai al contenuto

"expo Model" Mostra Fiera Del Modellismo


vespucci

Messaggi raccomandati

Carissimi, ecco una notizia veramente interessante:

Da Venerdì 5 a Domenica 7 Ottobre 2007 a Pontedera - Pisa - apre Expo Model Show, la fiera mercato del modellismo.

 

Per tutti gli appassionati del genere la Fiera del modellismo ospita grandi stand di modellini di ogni genere da vedere e acquistare: modellini meccanici, ferroviari, militari, navali, editoria specializzata, prodotti e attrezzature per il modellismo e per le gare.

 

Inoltre la fiera ospiterà anche Elettropoli, la fiera mercato dell'elettronica con esposizione e vendita di elettronica, radiantismo, strumentazione, componentistica e informatica.

 

Dove: zona Luna Park - piazza del Mercato - via Tosco Romagnola

 

Gli orari di apertura:

 

Venerdì dalle ore 15 alle ore 20 - Sabato dalle ore 15 alle ore 24 - Domenica dalle ore 10 alle ore 20.

 

 

:s44: :s44: :s44: :s44:

Io sarò presente con tutta la famiglia forse la domenica. Se qualcuno viene mi farà piacere incontrarlo e scambiare 4 chiacchiere.

:s10: :s10: :s10:

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespucci, quasi quasi domenica ci verrei anche io, Pontedera e' abbastanza vicina a Firenze. E' la prima volta che fanno questa manifestazione? non ne avevo mai sentito parlare. Ti incontrerei volentieri, sentiamoci via MP per concordare meglio. ciao anteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespucci, quasi quasi domenica ci verrei anche io, Pontedera e' abbastanza vicina a Firenze. E' la prima volta che fanno questa manifestazione? non ne avevo mai sentito parlare. Ti incontrerei volentieri, sentiamoci via MP per concordare meglio. ciao anteo.
A quanto ne so si penso sia la prima volta e sembra che la manifestazione sia abbastanza corposa. Mi farà molto piacere conoscerti. Io dovrei andarci domenica mattina con la truppa :s11: :s11: Domani o dopodomani ti contatto appena ho gli orari di partenza.CiaoVespucci
Grazie per la segnalazione Vespucci! :s10: Se puoi fai qualche foto, ci conosci oramai... :s15: Aspettiamo report completoCiao Pos
Agli ordini carissimo :s11: :s10: :s10: Cercherò di fare del mio meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno dalla mostra che ho avuto il piacere di visitare insieme ad Anteo, persona gentilissima e di grande compagnia.

Posto subito le prime foto come avevo promesso a Poseidon, Avendone tante vi chiedo un pò di pazienza e piano piano le metterò in rete.....

Comunque grande pomeriggio a Pontedera, nonostante un caldo estivo (27°C) siamo resistiti (grazie alle bevande offerte gentilmente da Anteo) per farvi un resoconto più o meno dettagliato. Mentre devo dire che la mostra navale mi è piaciuta tantissimo (vedrete che modelli....) purtroppo la vendita negli stand, era limitata al modellismo dinamico e sopratutto a quello di aerei ed auto. Ma comunque l'attenzione era molto focalizzata sui modellini navali in esposizione. Le foto non sono venute eccezionali per colpa delle teche di protezione che riflettevano la luce.

 

Cominciamo con i nostri eroi

a sinistra il sottoscritto e a destra il comandante Anteo

 

noijt7.jpg

 

 

IL pezzo forte è sicuramente la "ROMA" che in scala 1:100 dominava la scena incontrastata.

 

roma13gs4.jpg

 

Qui sotto potete ammirare una serie di particolari della nave

 

roma1di3.jpg

 

roma2mw7.jpg

 

roma3qe8.jpg

 

roma4kc4.jpg

 

roma5jt5.jpg

 

 

roma6tr3.jpg

 

roma7ny1.jpg

 

roma8jj6.jpg

 

roma9gb8.jpg

 

roma10sk2.jpg

 

roma11np8.jpg

 

Da questa immagine si riescono a capire meglio le dimensioni gigantesche di questo modello:

 

roma14jm4.jpg

 

 

Le altre foto le posterò nei prossimi giorni.

 

Saluti a tutti

 

 

Vespucci

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il bellissimo regalo, foto bellissime e modelli fantastici ovviamente!

Mi piacerebbe troppo vedere mostre del genere, in Sardegna ne organizzano raramente e nn sono nemmeno pubblicizzate.

Domanda: quest'ultimo modello navigante... :s12: per caso muove i remi?

Perchè mi era venuta una mezza idea tempo fa, proprio con questo modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, venerdi' pomeriggio ho visitato l'expo di Pontedera, dove ho avuto il piacere di conoscere il comandante Vespucci che ringrazio della compagnia e anche per la gentilezza con la quale mi ha rappresentato.

 

Caldo bestiale!!! umidita' alle stelle.

 

Molti modelli di aerei,una bella esposizione di navi, i modelli a mio giudizio piu' rappresentativi erano: la corazzata Roma, la nave da ricerche oceanografiche Calypso (ex dragamine), il somm Platino, corvetta Scimitarra e L. Pancaldo, notevole la galea. Per efixer, si, la galea ha un'ingegnoso meccanismo che fa muovere i remi come nella realta', consentendogli una navigazione molto realistica.

 

 

Per tornare alla manifestazione, come gia' accennato da Vespucci avrei gradito una piu' vasta presenza di venditori d'accessori per navimodellisti navali. Si vedra' le prossime volte.

 

saluti anteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il bellissimo regalo, foto bellissime e modelli fantastici ovviamente!

Mi piacerebbe troppo vedere mostre del genere, in Sardegna ne organizzano raramente e nn sono nemmeno pubblicizzate.

Domanda: quest'ultimo modello navigante... :s12: per caso muove i remi?

Perchè mi era venuta una mezza idea tempo fa, proprio con questo modello

Posto altre foto prima di scappare

 

Eagle, brigantino americano 1815

Scala 1:75

Realizzazione Giuseppe Brogi

 

eagleqw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri modelli

 

Il "Grillo"

 

grillokw1.jpg

 

Il "Nautilus" del capitano Nemo

 

nautilus2ls6.jpg

 

nautilusbm8.jpg

 

 

La Mirage

 

lemirageei5.jpg

 

Sommergibile non bene identificato (senza targa). Se qualcuno lo riconosce è pregato a soddisfare la nostra curiosità (neanche il comandante Anteo lo ha riconosciuto)

 

dscf5910ji6.jpg

 

Sciabecco francese

 

sciabeccopi2.jpg

 

A domani l'ultima mandata

 

Ciao

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembra proprio ben assortita come esposizione.Hai altre foto della Calypso?Bellissimi anche gli aerei!! :s44: Grazie per il reportage :s02:
No mi spiace solo quella. Si l'esposizione era bella. Peccato per gli stand della vendita.......Ciao :s10: :s10: Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...