Vai al contenuto

Fotoincisioni


Efixer

Messaggi raccomandati

Oltre a quelle segnalate da Vespucci, dai un'occhiata anche a

 

Eduard A mio avviso ottime, nel sito trovi anche le istruzioni e una sorta di preview, con il modello già montato e le fotoincisioni applicate. Ti rendi conto molto meglio.

 

WEM Molto belle anche queste. Per alcuni modelli sono maniacali.

 

Meritano anche alcune particolari fotoincisioni della Tauromodel.

 

Ciao Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , per esperienza personale cosnsiglio un mix tra Eduard e White ensign Models, mentre Gold Medal Models non le ho mai usate. White Ensign Models lavora più "di fino" di Eduard (poi dipende anche dai soggetti), però Eduard propone lastre più grandi e con più particolari. nel caso di U-boote e Snellboote S-100 in 1/72 ad esempio, per ottenre un buon risultato bosgna usare sia la lastra della casa inglese sia la Eduard.

Per Coarazzate e portaerei mi sembra che anche la LION ROAR facesse qualcosa, è una marca emergente cinese che offre dei buoni prodotti (non solo per navi) a un costo molto contenuto, inferiore a Eduard. :s55: Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la LionRoar sarà disponiobile anche in Italia tra pochi giorni, da quel che ho visto la qualità sembra ottima! Ci sono parecchi fogli fotoincisi per 1/350 e 1/700 oltre a kit di miglioramento notevolissimi per Yamato e Hood. Per ora gli articoli si possono vedere a questo sito

http://www.lionroar.net/default.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete grandi tutti !

Grazie mille :s51:

ho dato uno sguardo hai link, ma ho trovato difficoltà a trovare ciò che mi serviva, proverò meglio; poi se avete altri negozi di fiducia.. :s10: segnalate pure :s11:

dalle foto le "lionroar" sono veramente belle, peccato per la lingua :s12:

cmq i modelli che dovrei arricchire sono :

- New jersey 1:350

- Sharnost 1:570

- saratoga 1:542

CIAUUU !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se cercate lion roar o prezzi convenienti per tutto ciò che è di produzione "orientale" date un'occhiata QUI , è più di un anno che mi rifornisco da loro senza alcun problema, pagamento con carta postepay, prezzi decisamente convenienti anche se doveste pagare le tasse doganali (provate a confrontare i colori tamiya o la colla ciano della stessa), la roba arriva in 15 gg via posta aerea e per alcune case produttrici (lion roar tra queste) hanno le spese di spedizione gratis..... :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da principiante...ho acquistato l'u-boot 1/72 della revell e ho avuto anche la geniale idea di comprare le fotoincisioni della Eduard, ecco...come si applicano? Perchè nelle istruzioni c'è scritto 'rimuovi' sulla parte dove andrebbe applicata la fotoincisione? Grazie a chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

le fotoincisioni dedicate dalla eduard non le ho mai avute ma dovrebbe essere così... togli con le dovute cure la parte in plastica spesso imprecisa per dimensioni e forma e ci applichi la sostituta in fotoincisione usando come colla (secondo me...) vernice trasparente lucida o opaca che sia :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da principiante...ho acquistato l'u-boot 1/72 della revell e ho avuto anche la geniale idea di comprare le fotoincisioni della Eduard, ecco...come si applicano? Perchè nelle istruzioni c'è scritto 'rimuovi' sulla parte dove andrebbe applicata la fotoincisione? Grazie a chi mi risponde.

Ciao Pier,

ti ha già risposto Andrea, alcune fotoincisioni aggiungono particolari, altre sostituiscono quelli esistenti che quindi devono essere delicatamente eliminati. Anche io ho usato le fotoincisioni della Eduard, ti consiglio prima di organizzarti e fare mente locale dei dettagli che andrai a mettere.

Per le fotoincisioni piccole puoi anche usare il trasparente, ha il vantaggio che può essere applicato a modello terminato, non lascia residui ma non ha la stessa forza della colla cianoacrilica. Vedrai che per il tagliarete avrai bisogno di colla cianoacrilica altrimenti non regge e non è abbastanza robusto per tenere in tensione i tiranti. In alcuni punti io uso anche della semplice colla vinilica, molto poca, per i tempi di essiccazione molto lunghi e per la capacità di "riempire" gli spazi.

 

Ciao Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci...la parte fotoincisa in questo caso è stata applicata sulla parte di plastica,o sbaglio?

 

p53008_06b.jpg

 

In questo caso (foto sotto) invece sembra palese che la parte fotoincisa è stata applicata sopra (sta malissimo), si nota il dislivello mentre il tagliarete è stato rimosso quasi del tutto.

 

p53008_01b.jpg

 

Grazie per le risposte e delucidazioni, penso che purtroppo sono 35€ spesi male da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pier! ma va! certo, sono dei bei soldi, ma non hai fatto proprio male a prendere il foglio fotoinciso, forse quello dell'U boote non è proprio il più facile in commercio, (anzi, è bello tosto :s14: :s14: ), ma con la pratica vedrai che le fotoincisioni aggiungeranno del dettaglio che non puoi replicare in altro modo per finezza e particolari. Non è vero tuttavia che devi basarti solo sulle fotoincisioni, io sto facendo un U-boote come te in 1/72, ma per esempio il foglio non l'ho preso, perchè ragionandoci su ho visto che la stragrande maggioranza dei pezzi forniti dal set mi è inutile, perchè troppo piatta, o perchè lo già fatta con plasticard, lamierino e tondini di metallo. Ad esempio di veramente fondamentale per me ci sarebbe solo il radar rettangolare, l'antenna cilindrica alcuni portelli in coperta, tutto il resto non mi serve, perchè sono convinto di poterlo fare meglio da solo.

il mio consiglio è di provare a usare queste fotoincisioni, senza scoraggiarti se alcuni pezzi si rovineranno o saranno difficili da incollare. Buon Modellismo! Davide U 324 :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      522,3k
×
×
  • Crea Nuovo...