Vai al contenuto

Documentario


BERILLO

Messaggi raccomandati

Visitatore ERICH TOPP U-552

....GRANDE VALERIO !!....lo avevo già segnalato la settimana scorsa,ma ero un pò incerto....grazie per la conferma e per averlo ricordato !! :s20:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....visto il documentario....non male la ricostruzione cinematografica....la cosa che più mi ha lascito basito....la "storia" del diesel rumoroso.... :s07:

....ma come....erano sott'acqua....snorkel non "issato"....e questi vanno con i termici invece che con gli elettrici ??.... :s68:

 

....beh....se devo dirla tutta è stato quasi,quasi più interessante il secondo servizio sul mossad....considerando che comunque già si sapeva la storia del U-864 e del suo carico di mercurio,di motori a reazione e degli ingegneri giapponesi e tedeschi.... :s43:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....l'unico punto a favore del filmato sulla ricostruzione storica,è che non mi è parso abbiano preso in prestito spezzoni da altri film....sembra proprio fatto di sana pianta....poi per i particolari tecnici.... :s68:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....averci il tempo....e anche un pò la voglia !!....cerco di leggere,ma....vado a rilento....il tempo mi è nemico....e le cose da fare son sempre tante....poi arrivo alla sera che un pò per stanchezza,un pò per la voglia di venire qui dentro....le pagine rimangono ferme anche per una settimana !!....poi ho dei periodi (sopratutto invernali) che magari mi "brucio" un paio di libri in una settimana.... :s19:

 

....ora "mi ritiro nei miei appartamenti"....alle 6.00 invece della "tromba" ho quell'odioso "bip,bip" che suona !!.... :s68:

 

:s55:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anch'io in parte.

Vecchia storia, ma il doppiaggio - come al solito - è inqualificabile.

Esempi: "babordo", "fuoco" al lancio dei siluri, "il capitano del sommergibile" (l'è ferito e sta per moriiiir?), fino al comico modo con cui il Com.te si rivolge al tenente del battello: "Ufficiale!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo la storia dell'U-864 quindi ho seguito con piacere il filmato soprattutto per le immagini del relitto e la ricostruzione dell'attacco dell' HMS Venturer.

Certo i dialoghi e l'utilizzo dei diesel in immersione senza snorkel non sono il massimo della ricostruzione storica, ma per tutta la spazzatura che ci rifilano in tv, ben vengano documentari del genere.... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere da questo link ...

 

http://uboat.net/allies/warships/ship/3585.html

 

era già il 45' quindi è probabile che stessero usando lo snorkel... pei l'interesse del rumore sembra legato più alle accensioni e spegnimentoche al tanto rumore. Tra l'altro è probabile che se avevano problemi ai motori, queti fossero più rumorosi.

 

A partei doppiaggi, di origine italiana, hoi trovato gustosi questidocumentari, più legati al lavoro dei sub che alla storia pura. Se nonricordo male molto belle sono state le storie sui primissimi somergibili e quello dell'affondamento della corazzata inglese all'ingresso dei dardanelli durante la prima guerra mondiale(??) ... (se non sbaglio ad opera dell'U71)(???) non mi ci ritrovo più con date e modelli.

 

A proposito... esiste un sito molto completo su storia e tecnica dei vari sottomarini, anche della prima guerra mondiale??

Modificato da Guglielmo Boghero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...