Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Personaggio


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Il primo direttore lo avevo rintraccciato ripercorrendo la storia della Rivista Marittima, ma dalla foto reperita non mi pareva somigliante al nostro Personaggio e avevo rinunciato. Carlo De Amezaga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

A Bologna.

Con l'occasione mi scuso per avere fornito un'informazione erronea: fu il primo capo dell'Ufficio Storico della Marina, non direttore della RM. Me ne scuso e mi cospargo il capo di cenere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Congratulazioni :smiley19: :smiley19: :smiley19: :smiley19: ,ora il nome della nave,e possibilmente i nomi degli ufficiali e nazionalità,almeno il primo da sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto il corposo saggio (in tre parti) sulla questione di Creta e il ruolo della Marina italiana, che avevo erroneamente attribuito a Mattesini; il trattato é invece di E.Albertini. Molte foto ma non quella giusta ! La nave potrbbe essere quella di bandiera, la corazzata Sicilia. Per dare un nome agli ufficiali non ho altri elementi, non mi sembrano peró tutte uniformi di Marina ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta la Regia Nave Sicilia,nessuna uniforme è di marina,ma sono tutte di fanteria,sono tutti Tenenti Colonnelli meno uno che è Colonnello,4 nazioni della ww1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Digitando: - occupazione militare candia colonnello bersaglieri - vengo indirizzato al sito di maremagnum http://www.maremagnum.com/stampe/l-occupazione-militare-mista-a-candia-nel-1897-bersaglieri/130226483 dove si trova anche la tua stampa con nomi, nazionalità e gradi dei 4 comandanti: t. col. Virusati, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oyama Iwao,Comandante in capo della Dai-ni gun(Seconda Armata),con cui conquistò Port Arthur,poi divenne Comandante delle forze giapponesi in Manciuria. Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mas16 senza nessuna costrizione...ma sarebbe opportuno pubblicare un nuovo quiz per non fermare il gioco.

Grazie :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in questo caso prego Danilo43 di pubblicare un nuovo quiz. Mas16 ha evidenti problemi ad andare avanti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plaudo la scelta di Malaspina per Danilo,che prosegua Lui,perchè ora la mia testa è per mia moglie che stà piano piano perdendo la vista,e debbo starle vicino per alleviarle questa malattia :sad: :sad: :sad: ,perciò perdonatemi se non sarò presente con la mente,ma nel mio cuore ci siete tutti,proverò saltuariamente tentare di esserci con voi. Col cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, leggo ora questo tuo post; in altra pagina mi auguravo che i tuoi motivi familiari non comportassero nulla di grave.

Non posso dirti altro che ti sono vicino, assieme a tutti gli altri componenti di questa sezione e credo, di tutta la Base.

A malincuore il gioco continua.

Chi era questo giovane guardiamarina, in veste di alfiere, impettito con la bandiera del Reggimento fortunosamente portata in salvo da Pola ?

 

VIl9S3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plaudo la scelta di Malaspina per Danilo,che prosegua Lui,perchè ora la mia testa è per mia moglie che stà piano piano perdendo la vista,e debbo starle vicino per alleviarle questa malattia :sad: :sad: :sad: ,perciò perdonatemi se non sarò presente con la mente,ma nel mio cuore ci siete tutti,proverò saltuariamente tentare di esserci con voi. Col cuore.

 

 

I nostri più fervidi auguri al nostro Mas16 per la salute della sua Consorte.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una foto che ho visto più volte: abbigliamento di origine anglosassone, palesa militari italiani schierati con gli alleati sul finire della II° gm.

...però non riesco a dire di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sparita la foto!!!

Veramente la vedo ancora :wink:

Aggiungo che quando ho caricato l'immagine pensavo che il "nostro" avesse proseguito nella carriera militare come molti altri componenti del suo casato.

Pare (Google non fa testo) che non sia così. Mi accontento pertanto del cognome di famiglia. Dal millesimo di nascita si risale però al nome del personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...