Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Personaggio


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Mi riesce difficile collocare la foto nel tempo per tentare di venirne fuori. Gli altri due personaggi non sembrano militari, direi piuttosto palombari civili.

Ma che ci facevano in un reparto super segreto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non lo trovo nell'elenco dei decorati !

Posso però dirti che era ligure e che alcuni

dei nostri Soci lo conobbero e gli furono amici !!!

 

Fu molto apprezzato da Valerio Borghese !

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, foto molto interessante e finora (per me) ignota. Il berretto coi gradi da GM mi sembra un "fake" aggiunto, chissà

Appena possibile inserisco un nuovo quesito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tremendamente OT ma non ho resistito; cercando per mari e monti di identificare il personaggio, che non mi è sconosciuto ma non riesco a focalizzare, guardate in chi mi sono imbattuto :smile:

 

jO2udm.jpg

 

PS: un aiutino dal nostro GM non ci starebbe male !

Link al commento
Condividi su altri siti

UN ATTIMO SEGUENDO L'OT DI DANILO43.

 

No...non dire altro...

eppure non mi è faccia nuova.

E' un futuro ammiraglio statunitense che ha combattuto alle Midway?

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutte foto si trovano online...

comunque è un italiano, e prese parte alle azioni belliche solo per poche settimane.

Notissimo a chiunque si interessi di storia navale

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono poco fisionomista. Ma questa faccia l' ho già vista più volte...

 

51cvp1.jpg

Notissimo a chiunque si interessi di storia navale

-----------------------------------------------------------

 

Ammiraglio Alfredo BRAUZZI

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosico alla grande :smile:

Avevo pensato anch'io al nasone dell'all'amm. Galuppini, che ho conosciuto personalmente, ma temevo di fare cilecca. Mi ha fuorviato la partecipazione di poche settimane alle azioni belliche, non considerando che il Personaggio, classe 1914 fu internato in India nel luglio 1940 come P.O.W n°10 del Yol camp 28/9

In attesa di conferma...Bravo Massimiliano !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molta fortuna con i personaggi. Ma se questo fosse Inglese direi che sia Lionel CRABB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permetti Andrea, nel definire l'Amm. Cattaneo sfortunato, aggiungerei un attimino imprevidente alla luce dei fatti.

Far procedere gli incrociatori in testa alla formazione, con i caccia sulla scia, era azzardato in un teatro operativo come quello. Gli eventi gli hanno fatto pagare cara questa sua scelta.

 

Scusate l'ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permetti Andrea, nel definire l'Amm. Cattaneo sfortunato, aggiungerei un attimino imprevidente alla luce dei fatti.

Far procedere gli incrociatori in testa alla formazione, con i caccia sulla scia, era azzardato in un teatro operativo come quello. Gli eventi gli hanno fatto pagare cara questa sua scelta.

Scusate l'ot.

O.T? Per nulla, direi...Anzi aggiungo il mio pensiero, già scritto sul nostro Forum (Topic: MATAPAN LO STUDIO ED IL RICORDO), cercando di essere schematco.

 

1° INCROCIATORI DAVANTI AI CACCIA. Fu certamente un errore, ma CATTANEO agì in ottemperanza alle norme INDEROGABILI della Direttiva SM-11-5 che imponevano lo schermo avanzato dei caccia.

 

2° E' UN MIO PERSONALE PARERE, ma la maggior responsabilità dell' Amm. CATTANEO sta nel non aver preso immediati provvedimenti per il rimorchio del POLA subito dopo il siluramento dell' incrociatore. Sarebbe poi toccato all' Amm. IACHINO a stabilire se CATTANEO poteva continuare nell' opera di traino o se affondare la nave dopo averne salvato l' equipaggio.

 

3° COMUNQUE il povero CATTANEO, in merito alla distanza delle navi Inglesi, aveva apprezzato la situazione meglio di IACHINO. Infatti il primo era riluttante nell' invertire la rotta ed obbedì in seguito ad un ordine più deciso del secondo. Ma chi era presso l' Amm. CATTANEO ed è sopravissuto, ha poi riferito che il C.te di DINAV 1 esclamò "Questo è un guaio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...