Anteo Posted June 30, 2007 Report Posted June 30, 2007 salve a tutti, eccomi di nuovo. Non per parlare del mio modello che in questo periodo va a rilento, ma per informare chi non lo sapesse della bellissima mostra di modellismo navale statico che si terra' a Genova nel prestigioso SALONE DELLE COMPERE PRESSO IL PALAZZO SAN GIORGIO, via della MERCANZIA 2 . Per intenderci vicino all'acquario dal 23 al 31 luglio. Il 31 giorno di chiusura, nel pomeriggio ci sara' una sfilata di velieri (veri) che fanno parte del raduno "The Tall Ships Races Mediterranean 2007" e una trentina di imbarcazioni minori. Dovrebbe essere un bello spettacolo. Saluti anteo. Quote
Poseidon Posted June 30, 2007 Report Posted June 30, 2007 Grazie mille della segnalazione Anteo! Purtroppo per me è abbastanza distante, però si potrebbe organizzare qualcosa. :s10: Ciao Pos Quote
Steffsap Posted July 1, 2007 Report Posted July 1, 2007 Grrrr... sarò a Genova/La Spezia, ma 15 giorni prima!!!! Non ti resta che fare un pò di foto... :s10: :s02: Quote
Bob Napp* Posted July 10, 2007 Report Posted July 10, 2007 (edited) Io come sapete, sono di Genova; pertanto posso essere presente alla Mostra (lavoro e famiglia permettendo...) in qualsiasi momento. Se ci sarete... mandate un impulso sonar! :s02: L'ultima edizione della mostra, risalente a qualche anno fa, era piuttosto interessante. Avevo aperto un topic il 21 giugno 2004 per relazionare sull'evento ma è inutile che vi alleghi il link perchè, ho constatato, sono sparite tutte le immagini allegate. Edited July 10, 2007 by Bob Napp Quote
Bento Posted July 10, 2007 Report Posted July 10, 2007 Mi hanno appena invitato ad esporre i miei modelli... penso che ci andrò.. magari qualche foto cerco di farla anche io Quote
Bob Napp* Posted July 10, 2007 Report Posted July 10, 2007 Benissimo! Fammi sapere qualcosa di più, se vorrai! Quote
Poseidon Posted July 10, 2007 Report Posted July 10, 2007 Ottimo, aspettiamo delle foto allora...mi raccomando... :s02: Quote
Alagi Posted July 25, 2007 Report Posted July 25, 2007 (edited) Oggi insieme al com.te BobNapp abbiamo visitato la Mostra... ed ecco il report fotografico! La sede della Mostra, nello storico Palazzo San Giorgio a Genova Un modello del Beagle con cui Charles Darwin effettuò le sue ricerche nel Pacifico ... e un dettaglio della lancia con a bordo - probabilmente - lo stesso Darwin che prende appunti... Queste due foto sono per tutti i "Totiani"... Il rimorchiatore Chile della "Rimorchiatori Riuniti" di Genova Un dettaglio del diorama che mostra lo scontro tra il Monitor e il Virginia Un curioso modello metallico dell'incrociatore Diaz Un dettaglio della prora del modello dell'Artiglio Il plastico del porto di Genova... ... con - indicato dalla freccia - il punto dove verràormeggiato e musealizzato il sommergibile Nazario Sauro Il salone in cui sono esposti i modelli I comandanti Alagi e Bob Napp alla conclusione della visita :s55: :s20: Edited July 25, 2007 by Alagi Quote
Totiano* Posted July 25, 2007 Report Posted July 25, 2007 che belle foto! grazie comandanti. piacerebbe anche sl sottoscritto fare un diorama col Toti in bacino... a proposito, ma c'è qlc che potesse spiegare quel puntino tra 5 e 1 nel 514? approfitto anche per altra richiesta ovvero: posso rubare le foto del Mocenigo per inserirle nel mio www.delfinidacciaio.it ? Quote
Alagi Posted July 25, 2007 Report Posted July 25, 2007 ... a proposito, ma c'è qlc che potesse spiegare quel puntino tra 5 e 1 nel 514? Licenza poetica del modellista... Quote
Poseidon Posted July 25, 2007 Report Posted July 25, 2007 Grazie per le belle immagini C.ti!! :s20: :s20: Ambientazione fantastica! :s15: Quote
Bob Napp* Posted July 26, 2007 Report Posted July 26, 2007 C'è un'altra "trascurabile " :s15: licenza poetica del modellista oltre il punto tra la prima cifra e le altre due... è che secondo lui il 514 è il Toti anzichè il Mocenigo (come OVVIAMENTE ha subito notato Totiano)! Ma non infieriamo troppo. A proposito della richiesta di Totiano, se desideri ti mando tutte le foto che ho scattato del diorama. @Alagi Sono davvero lieto di aver potuto vedere la mostra in tua compagnia. E complimenti per la presente relazione. :s20: Quote
Alagi Posted July 26, 2007 Report Posted July 26, 2007 approfitto anche per altra richiesta ovvero: posso rubare le foto del Mocenigo per inserirle nel mio www.delfinidacciaio.it ? Naturalmente sì! Se mi mandi per MP la tua e-mail ti invio le fotografie ad alta definizione. Ciao e scusa il ritardo nella risposta! Maurizio Quote
Totiano* Posted July 26, 2007 Report Posted July 26, 2007 grazie di cuore a entrambi, ricevute foto da bob, perfette! PS non vi ricordte il nome del modellista, vero? Quote
Guest Marcuzzo Posted July 26, 2007 Report Posted July 26, 2007 Oh Bedda Matri Santissima. Sono meravogliosi. Grazie!!! Quote
Kostructor Posted July 28, 2007 Report Posted July 28, 2007 Bellissima mostra, molto elegante!E' un vero peccato non poterla visitare di persona :s06: :s06:Grazie per le foto!! :s51: Quote
Bob Napp* Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 (edited) Carissimo Marco, certo che no! Non mi ricordo il nome del modellista... ma che ci vuole a fare di nuovo un salto alla mostra e.... :s02: Shot with COOLPIX S4 at 2007-07-29 Fra l'altro è giusto fare una rettifica a quanto affermato qualche post prima, ove dicevo che il modellista ha chiamato Toti il Mocenigo. Beh, non è del tutto vero. Anzi! Come potete vedere dalla targhetta originale del modello il nome è giusto. La scritta sbagliata compare solo sul biglietto della Mostra. :s01: Edited July 30, 2007 by Bob Napp Quote
Bob Napp* Posted July 30, 2007 Report Posted July 30, 2007 :s04: :s04: Se qui c'è da erigere un monumento a qualcuno... il primo della lista sei tu! :s51: :s55: Quote
Recommended Posts