Vai al contenuto

Mostra Modellismo Navale A Genova


Anteo

Messaggi raccomandati

salve a tutti, eccomi di nuovo.

Non per parlare del mio modello che in questo periodo va a rilento, ma per informare chi non lo sapesse della bellissima mostra di modellismo navale statico che si terra' a Genova nel prestigioso SALONE DELLE COMPERE PRESSO IL PALAZZO SAN GIORGIO, via della MERCANZIA 2 . Per intenderci vicino all'acquario dal 23 al 31 luglio.

Il 31 giorno di chiusura, nel pomeriggio ci sara' una sfilata di velieri (veri) che fanno parte del raduno "The Tall Ships Races Mediterranean 2007" e una trentina di imbarcazioni minori. Dovrebbe essere un bello spettacolo. Saluti anteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io come sapete, sono di Genova; pertanto posso essere presente alla Mostra (lavoro e famiglia permettendo...) in qualsiasi momento.

Se ci sarete... mandate un impulso sonar! :s02:

 

L'ultima edizione della mostra, risalente a qualche anno fa, era piuttosto interessante. Avevo aperto un topic il 21 giugno 2004 per relazionare sull'evento ma è inutile che vi alleghi il link perchè, ho constatato, sono sparite tutte le immagini allegate.

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi insieme al com.te BobNapp abbiamo visitato la Mostra... ed ecco il report fotografico!

 

La sede della Mostra, nello storico Palazzo San Giorgio a Genova

dscf5063bg2.jpg

 

Un modello del Beagle con cui Charles Darwin effettuò le sue ricerche nel Pacifico

dscf5028yx5.jpg

 

... e un dettaglio della lancia con a bordo - probabilmente - lo stesso Darwin che prende appunti...

dscf5029ft5.jpg

 

Queste due foto sono per tutti i "Totiani"...

dscf5040ms8.jpg

dscf5042tn2.jpg

 

Il rimorchiatore Chile della "Rimorchiatori Riuniti" di Genova

dscf5037kb5.jpg

 

Un dettaglio del diorama che mostra lo scontro tra il Monitor e il Virginia

dscf5044cf7.jpg

 

Un curioso modello metallico dell'incrociatore Diaz

dscf5046lp7.jpg

 

Un dettaglio della prora del modello dell'Artiglio

immagine1ut6.png

 

Il plastico del porto di Genova...

dscf5055yc9.jpg

 

... con - indicato dalla freccia - il punto dove verrà ormeggiato e musealizzato il sommergibile Nazario Sauro

dscf5056lx3.jpg

 

Il salone in cui sono esposti i modelli

immagine1ap6.png

 

I comandanti Alagi e Bob Napp alla conclusione della visita

dscf5060wc1.jpg

:s55: :s20:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

che belle foto! grazie comandanti.

 

piacerebbe anche sl sottoscritto fare un diorama col Toti in bacino... a proposito, ma c'è qlc che potesse spiegare quel puntino tra 5 e 1 nel 514?

 

approfitto anche per altra richiesta ovvero: posso rubare le foto del Mocenigo per inserirle nel mio www.delfinidacciaio.it ?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'altra "trascurabile " :s15: licenza poetica del modellista oltre il punto tra la prima cifra e le altre due... è che secondo lui il 514 è il Toti anzichè il Mocenigo (come OVVIAMENTE ha subito notato Totiano)!

 

Ma non infieriamo troppo.

 

A proposito della richiesta di Totiano, se desideri ti mando tutte le foto che ho scattato del diorama.

 

@Alagi Sono davvero lieto di aver potuto vedere la mostra in tua compagnia. E complimenti per la presente relazione. :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto anche per altra richiesta ovvero: posso rubare le foto del Mocenigo per inserirle nel mio www.delfinidacciaio.it ?

 

Naturalmente sì! Se mi mandi per MP la tua e-mail ti invio le fotografie ad alta definizione.

 

Ciao e scusa il ritardo nella risposta!

 

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Marco, certo che no! Non mi ricordo il nome del modellista... ma che ci vuole a fare di nuovo un salto alla mostra e.... :s02:

 

dscn2065copiarm2.jpg

Shot with COOLPIX S4 at 2007-07-29

 

Fra l'altro è giusto fare una rettifica a quanto affermato qualche post prima, ove dicevo che il modellista ha chiamato Toti il Mocenigo. Beh, non è del tutto vero. Anzi!

Come potete vedere dalla targhetta originale del modello il nome è giusto.

La scritta sbagliata compare solo sul biglietto della Mostra. :s01:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45,1k
    • Messaggi Totali
      522,7k
×
×
  • Crea Nuovo...