Vai al contenuto

Foto Del Cavour All'ormeggio


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Cari C.ti, dato che la consegnano a Dicembre non è che possiamo organizzare di andarla a vedere da vicino...magari qualcuno di Voi si è già organizzato?Butto lì l'idea sperando ardentemente in qualche riscontro concreto... :s02:

P.S. belle foto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una bella idea andare a vederne la consegna: io ho avuto l'opportunità di visitarla nel maggio scorso ai lavori di allestimento (solo giro sul ponte di volo, tra l'altro ingombro di tutto un pò).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Visitatore seicolpi

Un mio amico, nonchè da agosto futuro parente, che lavora alla Cavour come addetto impianti radar e armamenti, su mia richiesta ha fatto alcune foto della nave durante la costruzione. Queste foto risalgono all'estate scorsa. Volevo sapere se si potevano postare liberamente.

Mi ha detto anche due notizie di cui una era naturale aspettarsi :s01: e una che non so a quanti andrà giù:

Da quanto mi ha detto sono in ritardo mostruoso sulla costruzione (quasi un anno), e fin quì direte "qual è la novità? :s03:

La seconda: un anno fa la MMI (a causa degli alti costi di manutenzione) ha tentato di vendere la portaerei agli Indiani, che però hanno rifiutato. Pugnalata al cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
.....un anno fa la MMI (a causa degli alti costi di manutenzione) ha tentato di vendere la portaerei agli Indiani, che però hanno rifiutato. Pugnalata al cuore....

 

EEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH!!!!!

Scusa, da dove hai preso questa notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

...un anno fa la MMI (a causa degli alti costi di manutenzione) ha tentato di vendere la portaerei agli Indiani, che però hanno rifiutato. Pugnalata al cuore.

 

Mi sembra strano, ma se fosse vero vuol dire che siamo non alla frutta, ma al caffè e all'ammazzacaffè.

Comunque spero si tratti di una di quelle "leggende aziendali" che girano un po' in tutti gli ambienti di lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e bella davvero , ma resterà in mano nosra?......................alcune fonti mi dicono che appena e finita la vendiamo alla marina libica !!! :s68:

 

Alle prossime

 

C.te OVERTORQUE :s45:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la solita leggenda aziendale dovuta al "gioco del telefono", infatti Fincantieri ha dato un grosso contributo alla progettazione della nuova PA Indiana in costruzione integrando le turbine LM2500+, e guardando i rendering pure all'isola.

 

Credo che questa sia la spiegazione più logica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Era, è e sempre sarà CAVOUR........... questa è la foto della scritta sul lato dritto scattata dal sottoscritto il giorno del varo a Riva Trigoso il 20 luglio 2004 quando l'unità era ancora sullo scalo. Fu l'ultimo varo bagnato............

dsc00350rv4.jpg

 

La nave in origine si chiamava ANDREA DORIA (dannati genovesi) ed il nome era già stato saldato all'unità. L'allora presidente Ciampi pretese ed ottenne il cambio ed Andrea Doria divenne l'attuale fregata.

 

Da questa foto si nota benissimo il taglio e la successiva saldatura sulla murata...........

dsc00371sp9.jpg

 

W LA MARINA W L'ITALIA :s67: :s67: :s67:

Modificato da lugher
Link al commento
Condividi su altri siti

....ero a Lerici per diporto e con un battello classe "MB" mi sono addentrato nel golfo di Spezia ,era il 15 o 16 luglio del 2004

ed ho visto la sua sagoma imponente ,per le nostre abitudini...Era gia' a buon punto,con lo scafo in bacino e le opere morte in lavorazione....

Poi facendo rotta di ritorno con la prua a levante,a babordo, il cannoncino Oto, a difesa dell'ingresso al porto, sparava alcune salve d'esercitazione.....

Poi e' destino della Marina Militare Italiana,e comunque storicamente di tutta la componente militare nazionale, di essere solitamente mal equipaggiata ...non per questo l'onore e la patria vengono meno al cuore dei suoi difensori....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Forse saro' incontentabile...

Bella la Cavour, ma e' pur sempre una multiruolo...

 

Ti quoto pienamente Mizar X...

...cmq è sempre meglio di niente...(con questo non voglio dire che fa schi*o, anzi non mi permetterei mai...ma viste le portaerei delle altre nazioni...)

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi ripreso dal commento di Persico ( :s03: al cubo ) sottoscrivo quello di Marcuzzo! Complimenti ancora una volta al Servizio Informazioni Betasom; in questo caso Vittorio Veneto! :s20: :s20: :s20:

 

... e mi ricorda l'emozione provata alle prime foto della Kiev :s01:

Modificato da Charlie Bravo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

....potrete dire che è una "multi ruolo"....che ci si potrebbe fare un raduno di pensionati....organizzare un ballo di debuttanti....un edizione del gay-pride.... :s68:

 

....comunque sia....a dispetto di quei "cassoni" tutti squadrati,sgrazziati e pieni di "spigoli" delle unità estere....

 

....il nostro "gioiello"....è proprio....FICHISSIMO !!....(bellisscitte se fossi una "corvetta" gli farei pure il filo !! :s03: :s11: )

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI, MI SONO ISCRITTO IERI GRAZIE A QUESTO ARGOMENTO CHE HO TROVATO MOLTO INTERESSANTE. RILANCIO LA DOMANDA POSTA NELLA FINESTRA "NAVI".

LA MARINA HA IN PROGETTAZIONE UNA GRANDE NAVE DA SBARCO DA 20000 t. CHE DOVREBBE AFFIANCARE O SOSTITUIRE LE TRE NAVI CLASSE S. GIORGIO S. GIUSTO. MI CHIEDO, LA SOSTITUTA DELLA GARIBALDI DOVREBBE ESSERE UNA SECONDA CAVOUR MA CON LE RISTRETTEZZE ECONOMICHE NON VORREI CHE UNA NAVE DA SBARCO LA FECESERO DIVENTARE UNA SPECIE DI PORTAEREI, CREANDO IL SOLITO IBRIDO CHE SIAMO ABITUATI A VEDERE NELLA STORIA DELLE NOSTRE FORZE ARMATE.

RITENGO CHE LA CAVOUR SIA DESTINATA A RESTARE SOLA, UNA VOLTA DISARMATA LA GARIBALDI. COSA NE PENSATE? :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:s14: :s14: mi e' sfuggita la data di consegna, c'e' chi dice durante quest'anno , chi l'anno prox, qualcuno ha notizie piu' certe? E..... la componente aerea composta da 18 Harrier come verra' distribuita tra la garibaldi e la cavour? Pensate che ci sia l'acquisto di qualche altro aereo prima dell'avvento degli F35 o ci si accontetera' delle macchine in dotazione? :s02: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...