Vai al contenuto

Attacco In Immersione Di Giorno


MAVERICK

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Spesso mi è capitato di essere rilevato facilmente (e lo credo! SHIII è realistico ai massimi livelli! :s03: ) a periscopio alzato da Destroyer o mercantili (quest'ultimi iniziano a zig-zagare in maniera insopportabile! :s05:). Mi chiedevo qual'era la tattica più efficace per osservarli di soppiatto, vicino, senza essere rilevato proprio quando le sto per silurare (CHIEDO TROPPO?). :s01:

 

P.S. qualcuno mi sa ha anche dire che corazzata è questa?

post-2310-1174821460_thumb.jpg

Modificato da MAVERICK
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle qualità che maggiormente contraddistinguono ,tra le altre, un comandante di sommergibili è l'abilità di memorizzare tutti i bersagli con un solo giro di periscopio nel più breve tempo possibile.......

Ergo Guarda acquisisci e scompari come un razzo!

 

Per la seconda domanda...beh! se non la riconosci :s23: "zio" Karl ti solleverà con effetto immediato dal comando del tuo sommergibile e ti degraderà a mozzo su un rimorchiatore di Kiel!!!

Altro che BdU!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bismark? Non so perché me la ricordavo più imponente... cmq non mettetevi a ridere se non la riconosco :s15: pietà! Sono ancora nuovo nel mondo navale (da un annetto, cominciando da unità più moderne!)....ce devo fare l'occhio!!! :s11:

 

(ora non so, ma la prima volta che la vidi pensavo alla Speer...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bismark? Non so perché me la ricordavo più imponente... cmq non mettetevi a ridere se non la riconosco :s15: pietà! Sono ancora nuovo nel mondo navale (da un annetto, cominciando da unità più moderne!)....ce devo fare l'occhio!!! :s11:

 

(ora non so, ma la prima volta che la vidi pensavo alla Speer...)

 

La "Speer"? Questa mi giunge davvero nuova... non sapevo che avessero dedicato una nave da battaglia all'«architetto del Reich» Albert Speer. Non è che per caso ti riferivi alla corazzata tascabile "Graf von Spee"? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

La "Speer"? Questa mi giunge davvero nuova... non sapevo che avessero dedicato una nave da battaglia all'«architetto del Reich» Albert Speer. Non è che per caso ti riferivi alla corazzata tascabile "Graf von Spee"? :s02:

Penso che più probabilmente si volesse riferire alla sua gemella "Admiral Sheer".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane sottinteso che si stà parlando dopo il 1941 inizio 42 con l'avvento del Radar a questo punto he sia di giorno o di notte poco importa, il non farsi scoprire dipende non solo dall'avicinamento in silenzioso ma da quanto stai fuori col periscopio o peggio ancora quando c'è il mare mosso che stando a QP la torretta affiora e sei più facile da rilevare , in questo caso bisogna andare almeno un paio di metri più sotto a discapito di non vedere più col Periscopio quando lo alzi, di conseguenza devi continuamente manovrare per portarti in quota.

Prima di tutto ti devi avvicinare il più possibile aiutandoti con le indicazioni del Sonar e poi se alzi il persicopio deve essere un uscita di al massimo 10 Secondi se lo lasci fuori di più stai pur certo che se il DD è anche lontano avrà memorizzata la tua posizione e te lo vedrai dirigere verso di tè.

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà scusate il mio lapsus, intendevo la Sheer (però non so perché avevo in mente il nome della corazzata tascabile Graf Spee? Sicuramente ho mischiato i nomi! pardon la goffaggine!) :s15:

 

GRAZIE PER LE TUE DRITTE C.TE DUVAL!!!

Modificato da MAVERICK
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...