Vai al contenuto

U-boot Viic: Finito!


ripley

Messaggi raccomandati

:s67:

 

Ciao a tutti!!!

Oggi è il giorno del varo per il mio U-Boot VIIC in scala 1/72 della Revell di cui vi avevo fornito le foto durante i lavori.

 

Spero vi piaccia e colgo l'occasione per dedicare l'opera a Betasom ed a tutti coloro che vi partecipano; spero un giorno di realizzare l'S1 italiano sempre in scala 1/72.

Grazie di cuore a tutti. :s20:

 

U-Boot VIIc 1/72

 

Ciao ed a presto... :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gran bel lavoro! complimenti!!

 

:s20: :s20: :s20: :s20:

 

Anche io ho in cantiere il medesimo modello, ma per ora i lavori sono fermi, in quanto il lavoro occupa molto tempo.

 

Ho visto le tue immagini e mi chiedo se puoi darmi una dritta per l'effetto della ruggine o per lo meno puoi dirmi cosa hai usato?

 

Ti ringrazio in anticipo per la Tua collaborazione.

 

F.to Cte Bismarck

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Per la ruggine il metodo che ho usato è un pò lungo, ma il risultato sembra essere valido.

 

Non starò a dirvi di comprare i pigmenti Mig perchè le alternative esistono e sono dei gessetti che si comprano in un negozio di belle arti, di tutti i colori.

Io ho preso il nero, il verde, il marrone, il rossiccio e l'ocra, dopodichè li ho grattati su di un foglio di carta abrasiva finissima e con un pennello piatto ho iniziato a stendere il colore seguendo il corso naturale della colata di ruggine.

Ovviamente il piccolo segreato sta nel variare da mano a mano la percentuale di colori impiegati: all' inizio tendo a provilegiare i toni rossicci per poi scurirli ed "invecchiarli" aumentando il nero ed il verde.

 

Detta così può sembrare complicato ma non lo è: tocca solo avere pazienza e non fretta di vedere il risultato subito.

Se vedevate la prima mano di ruggine.... il modello era diventato praticamente rosso carota!

MA con il tempo sono riuscito a dare la giusta tonalità. Ovviamente il tono è anche subordinato al gusto personale.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao a tutti e grazie ancora.

Bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bravissimo, :s20: :s20: :s20: ,complimenti :s51: ho le foto di un invecchiamento fatto dalla Amati e da Andreas Miniatures, il tuo è sicuramente all'altezza. Ciao complimenti di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...