Vai al contenuto

Peschereccio Radiocomandato "carles"


Kostructor

Messaggi raccomandati

Questa e stata la mia prima barca fatta in casa.Cominciata nel febbraio 2006 e finita a marzo 2006.Ho preso spunto da un modello della Robbe,modificandola quà e là,nacque Carles...un peschereccio agile e divertente da governare.Adesso ho montato un asta con una calamita all' estremità(molto potente)per svolgere la funzione di rimorchiatore.Visto che tutti i mie modelli sono di metallo,posso avvicinarmi ed agganciare il modello in avaria.La porto sempre, quando vado a provare gli altri modelli,non si sa mai! :s41:

 

Caratteristiche:

 

Motore ridotto della GWS

Servo Hitec per timone direzionale

Elica tripala Robbe

Asse elica Robbe

Regolatore elettronico

Ricevente Futaba

Batteria 7,2 V 1800

Finto radar funzionante

 

 

 

carles1aei7.jpg

 

carles2abq0.jpg

 

carles4ayj2.jpg

 

carles5axf6.jpg

 

carles6azn1.jpg

 

carles7amf2.jpg

 

carles8avq9.jpg

 

carles1cl7.jpg

 

carles2zq4.jpg

 

carles3gi1.jpg

 

 

 

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i video del Generale Lee, fantastici ma ho visto anche che sono costati parecchia fatica, il risultato comunque è impareggiabile, stesse inquadrature, stesse acrobazie.

 

Però a questo punto sono curioso di conoscere dei dettagli più tecnici.

Che dimensioni ha il peschereccio?

E quelle del Generale?

Il Generale è elettrico o a scoppio? (credo la prima perchè non ho visto fumo)

 

Visto che sono in metallo puoi darci qualche dettaglio sul metodo di taglio dei pezzi e di assemblaggio?

Dove si trova il metallo in vendita?

 

Grazie e ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i video...ho fatto 3 giorni di riprese + altri 2 per il montaggio.Mi sono fatto una specie di storyboard,per capire meglio quello che dovevo fare.

 

Le auto sono le più complicate da realizarre col metallo,se non la sagomi bene,rischi che alla fine sembra una scatola di biscotti!! :s04:

 

Il peschereccio misura 60cm di lunghezza 30cm di larghezza,mentre il Generale è in scala 1:10 ed è elettrico.

 

Il metallo che uso e lamiera zincata da 1,5mm(io la compro in lastre da 1m x 1m,le trovi dove vendono lattoneria,grondaie..ecc),disegno la sagoma che voglio ottenere,la taglio con forbici da lattoniere,le dò forma piegandola a mano o pinze,preparo i pezzi per la saldatura con la smerigliatrice ed infine si saldano.Dopo c'è la finitura....scartavetrare il tutto,pulire e quindi verniciare(la parte + bella,perchè finalmente vedi il risultato effettivo) :s01:

 

Le foto le ho fatte dal molo,abbassando la macchiana fotografica al pelo dell' acqua.

 

""i miei stivaloni da recupero danno sicuramente meno soddisfazione."" :s04: :s04:

 

:s02:

Modificato da Kostructor
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...