Vai al contenuto

Destroyer In Attack Run


Redone

Messaggi raccomandati

ho una curiosità: dopo essere stato rilevato da alcune unità di scorta a un convoglio che hanno ingaggiato battaglia con me, mi è apparso il messaggio "Destroyer in attack run" da parte dell'operatore sonar.

 

mi chiedo cosa significhi esattamente perchè non mi era mai apparso prima in altre missioni in cui sono stato attaccato da unità nemiche.

 

sapete se sta ad indicare una manovra specifica dell'unità oppure è solo un avvertimento generico da parte del mio operatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa: CACCAITORPEDINIERE IN CORSA DI ATTACCO.

 

È la tipica manovra che un cacciatorpediniere esegue per attaccare un sub la cui posizione è nota (ad esempio perchè è stato avvistato il periscopio. Consiste nel andare a tutto motore (ecco perchè corsa) verso il sub, in modo da raggiungerlo prima che possa immergersi profondamente e cambiare la sua posizione, per lanciargli in testa le cariche di profondità.

 

Forse prima non ti era mai apparso perchè i cacciatorpedinieri ti avevano cercato e avevano lanciato le bombe di profondità a casaccio nella speranza di colpirti, non sapendo la tua esatta posizione. Questa volta probabilmente ti ha avvistato.

 

La contromossa è ovvia: immersione di emergena, motori avanti tutta, virare per avere una rotta perpendicolare a quella del cacciatorpediniere (alcuni più arditi consigliano di puntare il cacciatorpediniere e virare all'ultimo) e spostare gli uomini dalle brande alla squadra riparazioni (per essere sempre pronti) :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Destroyer in attack run ! lo tradurrei piuttosto così :

Caccia su rotta d'attacco !

E' più confacente che non la traduzione letterale.Come già detto l'inglese tecnico/nautico deve trovare delle corrispondenze nella lingua tecnica di bordo parlata piuttosto che nelle traduzioni letterali che spesso per

l'italiano hanno poco senso.

ETNA

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore Etna

Speronare in inglese è Ram.

Attack run è da intendere il momento in cui in caccia ,dopo aver rilevato il sub all'asdic,parte con motori avanti massima per arrivare in tempo sulla tua verticale e fiondarti addosso un po' di cdp.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...