Vai al contenuto

Cosa Ascoltate In Navigazione?


Conte Mascetti

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i Com.ti.

 

Mi sono sempre chiesto:" Chissà cosa ascoltano gli altri com.ti mentre sono in missione a bordo dei loro U-Boote?".

 

Per rendersi conto,SH3 consente di usare il grammofono tramite il marconista.

Nella cartella x:\programmi\ubisoft\silenthunterIII\data\sound\Gramphone (di solito è quella di default installata)vengono copiati i file musicali di formato MP3 o OGG. che possono essere ascoltati durante la missione. Tali file possono anche essere aggiunti dall'utente,cosichè ognuno può ascoltarsi la sua musica preferita durante la missione.

Io privilegio l'aspetto storico e faccio riprodurre canzoni e pezzi della radio tedesca e italiana del periodo,ho tolto le canzoni che ascolterebbero i mariani alleati e privilegiato il lato dell'asse.

Da emule ho scaricato,devo dire che se ne trovano molte,marce militari tedesche e italiane.

In più ho messo la sound track di U-96 e Wagner con il Faust, la cavalcata delle walkirie e il crepuscolo degli dei.

Sarei interessato,se qualcuno di voi conoscesse qualche sito da dove si possono scaricare i messaggi radio dell'alto comando(Oberkommando der Kriegsmarine),Radio Berlino e canzonette tedesche del periodo,sopratutto in lingua tedesca! (mi aiuterebbe nel corso di tedesco che sto facendo).

Grazie. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Buhring

A dire il vero preferisco sentire il rumore del mare e del mio sommergibile. Anche perche' gli ingresi hanno orecchio fino per la musica -- e la volta che mi sono dimenticato il grammofono acceso mi hanno fatto un gran bel concerto di percussioni...

 

Da allora se un marinaio porta dei dischi a bordo lo butto in mare con tutti i suoi dischi.

 

Buhring

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Conte Mascetti!

anche io come te ho inserito nella cartella Gramophone pezzi audio tedeschi e italiani, tutti in OGG, dell'epoca per avere la sensazione di vivere quei pochi momenti di riposo che ci si poteva permettere in un U Boote. Il pezzo al quale tengo è J'attendrai di Rina Ketty che era il disco favorito dal C.te dell' U-96, convertito in OGG con Audacity. Con la vecchia versione di SH3 Commander si avevano, anche a seconda della data, file audio originali dell'epoca e molto suggestivi, non so se con l'ultima versione che bisogna utilizzare con GWX questo sia ancora possibile.

Certo che il C.te Buhring ha ragione, gli inglesi hanno l'orecchio fino, per cui muti in caso di incontri con il nemico. Non so se ricordate il film Duello nell'Atlantico quando il C.te tedesco (Kurd Jurgens) mette a stecca il grammofono per farsi sentire dal DD americano e far capire al suo C.te (Robert Mitchum) che il morale della Kriegsmarine era alle stelle. Beh con l'idrofono gli americani sentivano tutto! Non so se potesse corrispondere alla realtà, certo che l'idrofono per me come C.te tedesco è fonte preziosa per intercettare un qualcosa nel raggio di quasi 20 km.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero preferisco sentire il rumore del mare e del mio sommergibile. Anche perche' gli ingresi hanno orecchio fino per la musica -- e la volta che mi sono dimenticato il grammofono acceso mi hanno fatto un gran bel concerto di percussioni...

 

Da allora se un marinaio porta dei dischi a bordo lo butto in mare con tutti i suoi dischi.

 

Buhring

 

Hai ragione com.te Buhring, i dischi si ascoltano solo in navigazione di superficie e MAI in navigazione silenziosa ,può comunque capitare di dimenticarsi acceso il grammofono che suona la U-Boot lied o il Tipperary o J'attendrai,per caricare il morale alla ciurma. :s11:

Essendo comandanti spetta a voi verificare i compartimenti siano presidiati e pronti,quindi se il marconista mentre sono in navigazione silenziosa usa il mio battello come il proprio stereo personale,lo carico in un tubo e lo sparo fuori!

Ma a proposito conoscete qualche link o qualche sito dove si possa scaricare le canzonette,ovviamente in modo legale?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Conte Mascetti!

ho trovato un qualcosa che ti potrebbe interessare a questo link:

http://u-boot.realsimulation.com/

nella finestra a sinistra sotto le bandierine per le varie translations trovi

UBRS DLC

qui trovi molte cose relative a SHIII

clicca su SH3 Gramophone e trovi un sacco di corposi file zippati di file musicali dell'epoca.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

VonDos approvo al 100% per i Carmina Burana!

io ho messo anche pezzi di Wagner come il preludio del Tannhauser, ma quello che mi fa impazzire è Us And Them suonata dalla London Philharmonic. Il pezzo è dei Pink Floyd, ma l'arrangiamento per orchestra sembra fatto apposta per seguire il proprio UBoote in immersione a quota periscopio con la visuale esterna e c'è anche il suono, messo sapientemente, di quello che sembra il ping di un sonar.

Musica degna di una colonna sonora per un film sui sommergibili!

Altra musica che ho inserito sono pezzi di Max Raabe che con il suo gusto per il retrò, rende molto come atmosfera nella sua "ambiguità" musicale che si rifa' alle orchestrine tedesche anni 30.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Ricordavo di aver scaricato le canzoni che cantavano i sommergibilisti tedeschi da uboat.net ma non riuscivo a trovare il link. Ora che l'ho trovato ve lo posto:

http://www.uboat.net/special/songs/

:s33: Ci sono tutte (o quasi). Manca l'inno del sommergibilista che potete scaricare da qui:

 

http://www.difesa.it/NR/exeres/F8B57643-DF...?solotesto=true

 

 

 

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti ed esigo un pagamento con almeno 2 casse di Spalletti :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno C.ti,

 

da buon musicista classico io resto fedele al mio genere :s03:

In questo momento sul mio grammofono (rigorosamente acceso solo in navigazione di superficie!!! mi sono addirittura scritto un post it per ricordarmi di spegnerlo quando mi immergo :s51: ) il mio equipaggio è costrtto ad ascoltare il concerto per violino ed orchestra di Beethowen, in ogni caso anche Brhams fa la sua bella atmosfera.

 

Saluti

 

Damiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ma ve lo immaginate Vasco in un U-boot e a qull'epoca che effetto fa? Oppure i gunses roses? No a parte gli scherzi,anch'io preferisco musiche tedesche originali di tal epoca e della buona classica per rilassarmi. Ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ma ve lo immaginate Vasco in un U-boot e a qull'epoca che effetto fa? Oppure i gunses roses? No a parte gli scherzi,anch'io preferisco musiche tedesche originali di tal epoca e della buona classica per rilassarmi. Ciao ciao! :s55:

 

Vasco me lo immagino,mi immagino anche un sottomarino che roccheggia,quello che non so immaginarmi è un sottomarino in immersione dove si ascoltano i ritmi Giamaicani di Bob Marley con ambiente psichedelico e allucinogeno. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ascolto canzoni dell'epoca o temi musicali attinenti (quali quello di "Aces of the Deep", simulatore di sommergibili risalente a qualche annetto fa, o la musica principale di "Das Boot").

 

Tra le canzoni, vi segnalo:

 

Lili Marlene

It's a long way to Tipperary

J'attendrai (quella che ascolta il comandante in "Das Boot")

 

Inoltre, qualche pezzo di musica classica, genere senza dubbio presente sugli U-Boote (presumo). Io ho aggiunto:

 

An der schönen blauen Donau (di Johann Strauss)

Der Ritt der Walküren (Richard Wagner)

Radetzky Marsch (mmh... non ricordo di chi sia... :s43: )

 

Caldamente consigliate. Aggiungono ancora più feeling al gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
La marcia di Radetzky è sempre di Johann Strauss jr. (credo, comunque uno Strauss).

Sempre di Strauss è....,ma del padre però è!

Scusate il linguaggio consono più al Maestro Yoda che ad un sommergibilista tedesco. :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Un saluto a tutti i Com.ti.

....e canzonette tedesche del periodo,sopratutto in lingua tedesca! (mi aiuterebbe nel corso di tedesco che sto facendo).

Grazie. :s01:

 

Se vuoi ho un paio di versioni di "Lili Marlene" in formato MP3... fammi sapere se non le hai già! Nel caso la tua posta elettronica jestisce i "Jumbo files"?

Saluti

Alagi / Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la gentile offerta...

Meine Lehrerin mia ha dato del materiale,tra cui un paio di versioni di Lili Marlene,ora non so se sono le stesse che possiedi tu.

Magari mandami se possibile la descrizione,credo che nel titolo prima dell'estensione del file sia scritta al versione.

Credo,ma non sono sicuro,che questa canzonetta era diversa....se ascoltata dagli alleati o dai tedeschi,le due versioni ad orecchio sembrano simili,ma in realtà non lo sono a causa delle modifiche apportate al testo, ti risulta?

Ciao e grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io ascolto prevalentemente colonne sonore di film "colossal" tipo la soundtrack di :l'ultimo dei moicani il gladiatore brave heart ..mi caricano un sacco ma poi ....all'orizzonte un convoglio e allora silenzio di tomba!!

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...