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VonDos

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  1. Ahimè non si tratta di una unità pilotabile, bensi di una nave per "intelligenza artificiale", da utilizzarsi per missioni singole, multiple o in campagna attraverso il mission editor :s68: ps Grazie Marcello 64 :s10:
  2. Unità consegnata alla fine ^_^ Disponibile in 3 versioni a seconda della vostra configurazione: GWX2 \ 2,1 http://www.sendspace.com/file/xuak95 SH3 base http://www.sendspace.com/file/q7segy GWX 3,0 http://www.sendspace.com/file/qri91a A voi!
  3. Ottima spiegazione, semplice e chiara ^_^ Il Duilio cresce, giorno per giorno; il grande modder Privateer, attuale team leader del progetto GWX, stà sviluppando una serie di armi apposite per le unità italiane, anche per la costruenda unità.. ne vedremo delle bellissime! Per ora ecco il promo ufficiale della nave, in livrea camo standard:
  4. Grazie, comandante von Faust! Posto un aggiornamento con una poppa modificata. Per rispondere posso dire che moddare una nave non è facilissimo, ma nemmeno impossibile. Io faccio così, in 10 passi: 1) Decido che nave fare e mi documento su di essa, anche solo superficialmente per ora. 2) Identifico tra le navi già fatte quella che più gli somiglia (Qui ho usato la Roma) 3) Chiedo il permesso dell'autore del file originale per proseguire (Gerome73 è l'autore della Roma) 4) Copio i file della Roma, li rinomino (da NBB_Roma a NBB_Duilio, da BBRoma a BBDuilio per i roster per l'assegnazione della nazione) poi edito i vari files con i programmi necessari: a) Per il file NBB_Duilio.dat serve pack3D, oltre a un programma di modellazione 3D (per me Maya7) e 3ditor. b) per tutti gli altri 3Ditor (disponibile su subsim.com) e il notepad normale di windows 5) Apro il file .dat con pack3d , lo clono e chiudo 6) riapro lo stesso file clonato, quindi estraggo tutto con l'apposito bottone 7) modifico in Maya i file estratti che trovo nella cartella della nave clonata, dopo l'estrazione, nella sottocartella 3d 7b) ne curo le coordinate nel mondo 3d 8)Importo i file modellati uno alla volta con pack3d, importandoli nelle sottocartelle del file compresso (visibili a sinistra nel pack3d) 8b) inserisco le coordinate prima trovate nel file dat usando 3ditor 9)A questo punto il lavoro 3D è fatto; vado con il notepad e 3ditor ad aprire i rimanenti files per curare le caratteristiche dell'unità creata: armamenti, velocità ecc. 10) Testo la nave con alcune missioni di prova. Sembra difficile... ma può non esserlo ^_^ Per modificare le skin invece basta un buon editor di immagini, e un convertitore da tga a bmp, secondo me. Irfanview e Photoshop per esempio sono buonissimi aiuti. Una volta trovato il file (eventualmente decompresso con pack3d se si trova in un file .dat di qualche unità) basta convertirlo e modificarlo come una immagine qualunque. A disposizione per eventuali chiarimenti, VonDos
  5. Eccola, prosegue lo sviluppo; raffronto con la scheda identificativa:
  6. Si, è la Duilio (o l'unità gemella Doria) Come l'incrociatore San Giorgio, sarà utilizzabile in sh3. Ma questa nuova unità richiederà più tempo..
  7. Quasi! Ma anche no :s03: Osservare bene le basi per le torri d'artiglieria principali :s10:
  8. San Giorgio consegnato ^_^ La nuova unità è disponibile presso http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=136508 è la 10° nella lista. Buona caccia!
  9. campaign.scr errore mio, chiedo venia ^_^
  10. Buongiorno ^^ Niente da scusare; proverò a spiegarmi in modo semplice, per ogni chiarimento rimango a disposizione. Allora, installando semplicemente la nave "scompattando" l'archivio nella cartella mod di JSGME ed abilitandola, sarà possibile vederla nel museo e, cosa molto più importante, nel Mission Editor, tra le unità di superficie italiane. Usando il mission editor sarà possibile creare missioni contententi la nostra nave San Giorgio oppure modificare direttamente il file mission.scr (dopo averne creato una copia di sicurezza!) inserendola per esempio nel porto di Tobruk nel seguente modo: 1)Apro il mission editor 2)Apro con esso il file "open scripted layer" -> mission.scr 3)zoom suol porto di tobruk 4)nel pannello di destra (tools pannel) vado su sea->roster->italian->.CA. RM San Giorgio 5)trascino la scritta "RM san giorgio" nel porto di Tobruk, facendo apparire l'icona della nave 6)posiziono per bene l'unità nel punto desiderato 7) nelle proprietà seleziono "docked ship" (all'ancora) e deseleziono "delete on last waypoint" 8)setto la entry date (per es: sett 1939), la exit date (per es. dic 1941), e la velocità (speed -> 0) 9)salvo il file di campagna In questo modo durante la campagna, se proveremo a entrare nel porto di Tobruk per es. nel 1940, ci troveremo vicini all'incrociatore san Giorgio.
  11. Sarà utilizzabile nelle quick missions liberamente, e in campagna se inserita nello script. Stò modificando leggermente i fumaioli, presto sarà pronta per i beta test, seguirà il rilascio. Potrete trovarla rilasciata qui, non appena sarà pronta, nella mia collezione di modelli SH3: http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=136508 Aggiungo una immagine con i fumaioli lavorati e il nuovo file del libretto di riconoscimento:
  12. Il ponte più scuro stà molto bene, mi pare; bella idea: Rimane il dubbio sulla ruggine: essendo la nave appena stata ricostruita a cavallo tra le due guerre, era già arrugginita nel 1939?
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