Vai al contenuto

Indagine Sui Simulatori


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

Dunque,pare che manchi poco,circa un paio di mesi alla tanta attesa uscita di sh4 che come altre versioni precedenti,promette di essere ancora una volta il top della simulazione .

Al di là di questo ,per cui sicuramente avremo possibilità di verificarne il valore reale, mi interesserebbe capire verso cosa stiamo andando , e mi spiego :

 

1) Quanti Comandanti pensano o prevedono,con impegno e costanza,di partecipare a futuri tornei,formulati

magari per un arco di tempo non troppo lungo per non minare la pazienza dei partecipanti?

In poche parole,chi e in che misura ,ritiene di poter garantire la propria partecipazione ?

 

2) La opinione spassionata di ognuno , ovvero SH2 / DC e/o SH3 ? (Per SH4 dovremo aspettarne l'uscita per un giudizio sereno che comunque è prevedibile possa essere un buon prodotto.Del resto la UBI non ha mai tradito le aspettative in tal senso,salvo non creare battelli italiani)

 

3) Preferite partecipare a titolo individuale o ritenete che formare un tot di squadriglie sia più coinvolgente?

 

4) Si preferisce classifica per rating o tonnellaggio affondato ?

 

5) Opinione di ognuno sulla futura sorte di SH3 e se per future competizioni si preferisce l'utilizzo di GW

o GWX o SH3 normale ?

 

Prego tutti i Cti di dare comunque una risposta. E' importante sapere su chi contare per future competizioni e comunque che tipo di organizzazione dovrà vedere la luce.

Grazie a tutti per coloro che vorranno rispondere. Ovviamente spero che rispondano tutti e non al solito i quattro gatti.Anche rispondere dicendo che non si è interessati è un contributo.

Grazie ancora.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Etna! A dir la verità ho visto alcune immagini di SH4 e veramente mi è mancato il fiato quando ho visto la grafica. A essere sinceri però.......immedesimarmi c.te di un u-boot americano non è che sia la mia massima aspirazione,preferisco il mio branco di lupi e il mio buon vecchio VII C e la mia ciurmagli. Sono veramente indeciso sul da farsi,cioè se acquistarlo oppure no. Magari vedo i commenti degli altri c.ti. Un saluto! Ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio essere abbastanza schematico, e rispondere direttamente alle domande che hai posto:

 

1) Quanti Comandanti pensano o prevedono,con impegno e costanza,di partecipare a futuri tornei,formulati

magari per un arco di tempo non troppo lungo per non minare la pazienza dei partecipanti?

In poche parole,chi e in che misura ,ritiene di poter garantire la propria partecipazione ?

Non credo di partecipare, il tempo di giocare non è molto e sinceramente impegnarsi in un torneo anche lungo significa rispettare dei doveri verso gli organizzatori.

 

2) La opinione spassionata di ognuno , ovvero SH2 / DC e/o SH3 ? (Per SH4 dovremo aspettarne l'uscita per un giudizio sereno che comunque è prevedibile possa essere un buon prodotto.Del resto la UBI non ha mai tradito le aspettative in tal senso,salvo non creare battelli italiani)

Forse SHII all'epoca è stato sviluppato troppo in fretta e non è stato sfruttato a dovere; comunque anche se le campagne off-line sono statiche, offrono battaglie ben fatte e che mancano a SHIII (per esempio attachi a convogli insieme ad altri u-boat controllati dall'AI). Di SHIII che dire, a me piace l'immediatezza, il niubbo può iniziare a giocare immediatamente senza problemi anche a difficoltà alta, mentre il "vecchio lupo di mare" ne può apprezzare l'ottima modellizzazione.

 

3) Preferite partecipare a titolo individuale o ritenete che formare un tot di squadriglie sia più coinvolgente?

Cavolo, se ci fossero delle squadriglie non sarebbe male, forse sarebbe la volta buona che gioco on-line! Si potrebbero creare una serie di squadriglie all'interno della stessa Betasom, così da realizzare una sana competizione interna.

 

4) Si preferisce classifica per rating o tonnellaggio affondato ?

Non saprei che dire, comunque affondare un destroyer non è la stessa cosa che affondare un peschereccio.

 

5) Opinione di ognuno sulla futura sorte di SH3 e se per future competizioni si preferisce l'utilizzo di GW o GWX o SH3 normale ?

Purtroppo non tutti disponiamo di un PC aggiornato, e SHIII 1.4b gira al limite già su molti PC (compreso il mio :s68: ); d'altro canto GWX accrescerebbe le possibilità di chi crea le campagne per i tornei.

 

Un saluto :s55:

 

C.te MAURICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Sarò come al solito diretto "pazienza a chi non piace":

 

1) Quanti Comandanti pensano o prevedono,con impegno e costanza,di partecipare a futuri tornei,formulati

magari per un arco di tempo non troppo lungo per non minare la pazienza dei partecipanti?

In poche parole,chi e in che misura ,ritiene di poter garantire la propria partecipazione ?

 

Se come si è conclusa la scorsa Campagna....no grazie.....le premesse erano ottime....il finale affatto....quindi vedrò (ovviamente è una mia opinione personale...discutibile, non lo metto in dubbio....ognuno può dire la sua nel rispetto di chi organizza le cose...ma questo non preclude che se non piace.....amen).

 

2) La opinione spassionata di ognuno , ovvero SH2 / DC e/o SH3 ? (Per SH4 dovremo aspettarne l'uscita per un giudizio sereno che comunque è prevedibile possa essere un buon prodotto.Del resto la UBI non ha mai tradito le aspettative in tal senso,salvo non creare battelli italiani)

 

Ok se l'opinione è spassionata...spassionatamante dico assolutamente SH2vsDC; i motivi:

1)fra poco esce MN (quindi unità navali della regia marina, sia di superficie che immerse, pilotabili)

2)possibilità finalmente di ricreare la STORIA "WW2" (pilotando alleati ed asse) sia di superficie che immersi

3)Attualmente è l'unico che garantisce human vs human (non imbecilli AI)

4)ciliegina: li ho già SH2 e DC e mi risparmio 50€, di un gioco che sarà pieno di bug (sh3 insegna, ma tutti i giochi alla fine...quindi se sarà....ovvero mi annuciano l'uscita di DC2 su basi SH4 solamente....ne riparleremo...o cmq sempre dopo l'uscita delle patch ufficiali).

 

3) Preferite partecipare a titolo individuale o ritenete che formare un tot di squadriglie sia più coinvolgente?

 

Per come stanno le cose adesso non ha senso...è mia opinione. Manca la vecchia classe che vidi appena entrai a betasom (non mi riferisco a persone).

 

4) Si preferisce classifica per rating o tonnellaggio affondato ?

 

Nessuno dei due....sono solo statistiche....si vince la guerra insieme e la si perde altrettanto.Io avrei una mezza idea (solo da perfezionare) su come fare una "Campagna Mondiale" che stravolge tutto quello visto fin adesso :s68: ......ma stavolta o carta bianca o me la tengo per me (per altre occasioni)....scusate l'arroganza, o franchezza (questione di punti di vista), ma dopo l'esperienza passata è meglio chiarirsi prima...( se la organizzo, con chi scelgo io...altrimenti mi accodo e sto a guardare)...così la vedo.

 

5) Opinione di ognuno sulla futura sorte di SH3 e se per future competizioni si preferisce l'utilizzo di GW

o GWX o SH3 normale ?

 

Nessuno dei citati (ottimi offline, ma non completi online: carente in AI e unità pilotabili).

 

Cte Ellenico.

Modificato da Ellenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

1) Non sarò presente in nessuno dei futuri tornei con SH3 o con SH2/DC...

 

non rispondo alle altre domande perchè non ha senso esprimere un parere senza poi partecipare :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ELLENICO ha scritto: "fra poco esce MN (quindi unità navali della regia marina, sia di superficie che immerse, pilotabili)"

 

Che cosa è MN? Appena ho letto che ci sono unità della Regia marina pilotabili mi è preso un colpo...

 

 

thanx e scusate il piccolo OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi faccio sentire molto, ma seguo il forum quotidianamente.

 

Non posso giocare on line perchè linea non permette.

 

Continuerò a giocare a SH3 perchè il quarto non girerebbe nel mio rottame di computer.

 

Uso SH3 con pochi mod. GW e GWX sono eccezionali ma rallentano troppo le misere risorse del mio sistema!

 

Torno nell'ombra! :s45:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna
1) Non sarò presente in nessuno dei futuri tornei con SH3 o con SH2/DC...

 

non rispondo alle altre domande perchè non ha senso esprimere un parere senza poi partecipare :s02:

 

Faccio molta fatica a capire queste supposte motivazioni.

Comunque sarebbe stata gradita un'opinione,ancorchè negativa.Capisco anche che ormai i vs interessi siano

univocamente volti a sh4.

Grazie anche per non aver risposto. E ti prego anche di evitare di farlo a questo punto.

ETNA

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò...

 

1) Quanti Comandanti pensano o prevedono,con impegno e costanza,di partecipare a futuri tornei,formulati

magari per un arco di tempo non troppo lungo per non minare la pazienza dei partecipanti?

In poche parole,chi e in che misura ,ritiene di poter garantire la propria partecipazione ?

Purtroppo non ho mai partecipato a partite o tornei online a causa di una disponibilità di tempo limitata e molto variabile da un giorno all'altro. Quindi non potete contare su di me in questo caso.

2) La opinione spassionata di ognuno , ovvero SH2 / DC e/o SH3 ? (Per SH4 dovremo aspettarne l'uscita per un giudizio sereno che comunque è prevedibile possa essere un buon prodotto.Del resto la UBI non ha mai tradito le aspettative in tal senso,salvo non creare battelli italiani)

Non saprei, non conosco le alternative a SH3 (che quindi per il momento considero il massimo).

3) Preferite partecipare a titolo individuale o ritenete che formare un tot di squadriglie sia più coinvolgente?

Certo agire in squadra ha il suo fascino, ma preferisco fare il lupo solitario.

4) Si preferisce classifica per rating o tonnellaggio affondato ?

Entrambe, o una classifica per rating nella quale, ovviamente, il tonnellaggio abbia il giusto peso.

5) Opinione di ognuno sulla futura sorte di SH3 e se per future competizioni si preferisce l'utilizzo di GW

o GWX o SH3 normale ?

Grazie a un discreto hardware e a un sistema curato in maniera certosina, GWX mi va che è una meraviglia (a parte qualche rallentamento comunque sopportabile nei porti). SH3+GWX è un capolavoro! Impossibile che venga surclassato da SH4, a meno che la UBI non abbia fatto passi avanti decisivi (non solo la grafica) o non esca un GWX anche per SH4; inoltre, considerando le richieste harware e le nostre (penso) limitate possibilità, ritengo che SH3+GWX girerà ancora per parecchio tempo sui nostri PC.

 

Saluti a tutti i Com.ti.

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mod che si interfaccia a Destroyer Commander e aggiunge le nostre unità di superfice così come Alfa tau aggiunge i nostri sommergbili a SH 2.

Purtroppo la grafica è quella che è cioè molto indietro rispetto agli standard attuali, purtroppo ci sono stati enormi ritardi nel fare uscire il mod (da almeno un anno doveva uscire, le missioni le avevo testate tutte all'epoca ma mancavano texture e alcune altre unità).

 

Inoltre il team che sta preparando l'uscita di MN lo sta facendo, in un certo contesto, fuori dalla 39 flottiglia Betasom (essendo entrata a far parte di un'altra flottiglia), non si è espresso sull'utilizzo del suo mod in altri flottiglie e viceversa nessuno di Betasom ha chiesto di usarlo durante futuri tornei per i problemi di cui sopra.

 

 

ti ringrazio, ora ho capito.

 

Peccato però, pensavo fosse un sim moderno, come Knights of the Sea... :s06:

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

Mi spiego meglio, visto che oggi non avevo molto tempo per scrivere... Non intendendo partecipare a tornei ne con SH2/DC ne con SH3, non ritenevo giusto esprimere un'opinione che, insieme alle altre, avrebbe potuto essere usata come base per decidere il futuro assetto del Torneo.

 

Faccio molta fatica a capire queste supposte motivazioni.

vorrei anche vedere... non ho scritto da nessuna parte motivazioni...

 

Comunque sarebbe stata gradita un'opinione,ancorchè negativa.Capisco anche che ormai i vs interessi siano

univocamente volti a sh4.

Anche se i nostri interessi fossero volti unicamente a SH4 non ci vedrei nulla di male, comunque non è così. Abbiamo anche Dangerows Waters. E comunque dopo le innummerevoli partite che abbiamo all'attivo nei vari cicli di Torneo (2° Abissi Silenziosi e 3° Abissi SIlenziosi, Campagna Betasom 2006) e in WPL, dove abbiamo giocato ininterrottamente dalla seconda metà del 2005 a inizio 2006, un calo di interesse verso SH3 può anche starci... Comunque, se vuoi sapere la mia opinione su quanto hai chiesto non ci sono problemi:

1) Non sarò presente in nessuno dei futuri tornei con SH3 o con SH2/DC...

2) Per quanto mi riguarda né l'uno né l'altro, ma se proprio dovessi sceglierei opterei per il 3.

3) Meglio partecipare individualmente, il sistema a squadriglie ha già dimostrato di essere un fallimento a causa degli squilibri che si vengono a creare subito dopo le prime partite (come prova vedere 1°, 2° e 3° Ciclo AbSiL).

4) Entrambe. Certo la classifica Rating è più difficile, poichè tiene conto di numerosi fattori oltre al semplice tonnellaggio.

5) Sicuramente SH3 "liscio" è noioso, quindi opterei per GW o GWX... avevo fatto, con il benestare di Xabaras, una versione molto alleggerita di GW ottima per il multiplayer. Era stato fatto per la Campagna Betasom 2006, poi non è stato possibile utilizzarlo, non per colpa degli organizzatori.

 

Grazie anche per non aver risposto. E ti prego anche di evitare di farlo a questo punto.

ETNA

 

Ero convinto di essere io quello sarcastico... :s03: :s11: :s03:

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Cte Nihira le rispondo per cortesia scusandomi con Guglielmo per l'OT.

 

Che cosa intende per "simulatore moderno"? esiste solo il simulatore...moderno o no, quello è irrilevante.....mi spiego sarebbe come se le dicessi che DW fa ca##re (se lo si paragona come grafica a 688Hunter killer, un gioco precedente di credo 5 anni....basta guardare le schermate identiche del 688 per l'appunto). Poi però lo si approfondisce e si vede che è l'unico simulatore che le permette di usare unità sottomarine, aeree e di superficie moderne. Bene lo stesso è SH2 vs DC, i simulatori per eccellenza della 2 guerra mondiale, gli unici che le permettono (già adesso, anche senza MN di pilotare delle intere task force online ricreando gli scontri navali storici della WW2). Con MN inoltre saranno ampliate le unità di superficie della regia marina (ovviamente pilotabili)....quindi può ben capire le prospettive che le si aprono: tutto adesso è possibile riprodurre nelle missioni online.....delle battaglie storiche...Battaglia mezzo agosto, punta stilo,ecc..ecc...tutto pilotabile sia alleati che asse.....a tutt'oggi non esiste niente di paragonabile per quel periodo....e mi creda stare sul ponte di comando del Littorio avvistare una task force inglese che le viene contro e manovrave in battaglie storiche, oppure dare la caccia ad un sommergibile in difesa delle navi da battaglia, piazzandosi agli idrofoni, manovrando come un'anguilla per evitare le salve di siluri e andargli sopra speronandolo se possibile, e lanciargli le bombe di profondità settandole durante i lanci...be...per me non a prezzo :s03: :s11: ..... e penso non solo per me :s02: .

 

Distinti Saluti

 

Cte Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
1) Quanti Comandanti pensano o prevedono,con impegno e costanza,di partecipare a futuri tornei,formulati

magari per un arco di tempo non troppo lungo per non minare la pazienza dei partecipanti?

In poche parole,chi e in che misura ,ritiene di poter garantire la propria partecipazione ?

 

2) La opinione spassionata di ognuno , ovvero SH2 / DC e/o SH3 ? (Per SH4 dovremo aspettarne l'uscita per un giudizio sereno che comunque è prevedibile possa essere un buon prodotto.Del resto la UBI non ha mai tradito le aspettative in tal senso,salvo non creare battelli italiani)

 

3) Preferite partecipare a titolo individuale o ritenete che formare un tot di squadriglie sia più coinvolgente?

 

4) Si preferisce classifica per rating o tonnellaggio affondato ?

 

5) Opinione di ognuno sulla futura sorte di SH3 e se per future competizioni si preferisce l'utilizzo di GW

o GWX o SH3 normale ?

 

 

 

1) a causa di mancanza di tempo non potrò (al 99.9% partecipare ai tornei) anche se spero di riuscirci

 

2) sh2/dc giocato in rete è coinvolgente, sh3 in rete come branco di lupi è ancora più meglio assai di più :s03:

 

3) se mai dovessi riuscire a giocare in rete spero in una squadriglia

 

4) tonnellaggio

 

5) Gwx

 

 

 

p.s. Comprerò Sh4 e continuerò a giocare con sh3

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Onde evitare che si vada a finire come al solito in sterili post,chiudo il topic e lo riproporrò diversamente

come sondaggio a cui rispondere si o no.

Grazie a chi ha già comunque risposto,dandomi alcune indicazioni iniziali.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...