Vai al contenuto

Vedette... Sbadate!


nerone

Messaggi raccomandati

Ho installato GWX, ma purtroppo ho riscontrato un problema che affliggeva il primo e che continua nel secondo: quando navigo a compressioni anche di soli 256x o 128x e le mie vedette avvistano una scorta nemica, la scorta nemica punta sempre dritta contro di me, segno evidente che la scorta mi ha visto prima (ho fatto prove nel periodo in cui non c'era ancora il radar); non ho ancora fatto una prova con gli aerei, ma temo che, come il primo GW, le vedette mi avvisino quando ormai mi è in testa (con cielo limpido) e non c'è più nulla da fare.

Ora questo, da quanto mi risulta, non è realistico; né posso pensare di fare una campagna intera a 1x.

 

E' veramente un peccato, perché GWX mi sembra fatto veramente bene, ma questo fatto è particolarmente frustrante.

 

Qualcun altro ha rilevato lo stesso problema?

E' possibile che in futuro questa cosa sia risolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

E' vero...l'ho notato....irreale(solo però in condizioni di scarsa visibilità..anche di nebbia leggera a dire il vero x le navi e di buone condizioni con gli aerei)....ma se non ricordo male c'è l'opzione dei 16KM in GWX; Poi la dico tutta....penso che nel reale poteva succedere che un caccia ti sbucasse dalle nuvole o dal lato del sole...rendendoti la vita difficile.....di certo invece in assenza del radar....che un DD in condizioni di nebbia mi avvisti lui per primo mi sembra assurdo.

 

Ciauz.

Modificato da Ellenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Non ricordo bene.....se anche presente su GWX..lo era di certo su GW....cmq è una cartella all'interno di una cartella opzioni che viene installata con GW o GWX e installandola con JSGME dovrebbe aumentare la distanza degli avvistamenti da parte delle vedette....se non ricordo male erano due cartelle...8 e 16Km. Di + non ricordo visto che non ho installato al momento ne GW1.1 ne GWX.

 

ciauz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è?

 

Difatti ti permette di vedere fino a 16 km, cioè fino alla linea dell'orizzonte che a pelo dell'acqua dovrebbe essere sui 15 km.

 

Se usi GWX lo trovi di default nella cartella MODS di JSME che si installa in automatico con GWX. Basta che lo selezioni con la sua brava freccetta e si attiva.

 

Questo mod ovviamente comporta pero' un appesantimento grafico, se la "putenza" (by abbantantuomo) del tuo PC lo permette non è un problema.

 

A mio avviso è piu' realistico cosi'.

 

CIAO e BUON ANNO NUOVO :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

C.ti,

 

sapete mica se un mod del genere (orizzonte "visibile" da 8 a 16 km) esiste pure per chi non gioca con GW? Il problema sembra infatti essere presente anche in RUB (più volte sono stato fot... ografato da un aereo che veniva avvistato irrealisticamente troppo tardi, anche con cielo perfettamente sereno :s06: ).

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete mica se un mod del genere (orizzonte "visibile" da 8 a 16 km) esiste pure per chi non gioca con GW? Il problema sembra infatti essere presente anche in RUB (più volte sono stato fot... ografato da un aereo che veniva avvistato irrealisticamente troppo tardi, anche con cielo perfettamente sereno ).

 

Io veramente non ho risolto il problema.

Anche inserendo il mod dei 16 km sono avvistato prima delle scorte.

Ho provato la missione di Gibilterra con GWX normale, GWX con mod 16 km e con NYGM (ex rub):

nei primi due casi ho sempre avvistato quando ormai la scorta nemica puntava decisa su di me; con NYGM, invece, ho avvistato per primo io, come è giusto che sia (parlo sempre di compressioni almeno a 128x).

Sto per ricominciare una intera campagna e volevo farlo con GWX, ma secondo me questa è una pecca troppo grande, e dovrò "rassegnarmi" a ricominciare con NYGM :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, già, è vero. È un problema veramente scocciante, volendo usare un eufemismo; toglie la voglia di giocare, a dirla come sta.

 

Non è possibile venire affondati (o, nella migliore delle ipotesi, subire grossi danni) solo perché il gioco (o alcuni programmatori/modder... :s43: ) vorrebbe che tutti noi navigassimo SEMPRE, al massimo, a 64x ... anch'io, con RUB, ho avuto fin dall'inizio il medesimo problema.

 

Se anche tu, C.te Nerone, me ne parli (e hai provato sia GW che GWX), allora significa che buona parte degli utenti del forum avranno a che fare con questa scocciatura, dato che penso ben pochi giochino a SH3 "puro" (che poi magari è afflitto comunque da questa "piaga"). Chissà come ne vengono a capo? Sarebbe interessante aprire un sondaggio in tal senso. In alternativa, basterebbe che qualcuno segnalasse un efficace mod che doti le vedette di robuste lenti correttive... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, be', potrebbe essere, ma il sospetto mi è nato quando in una discussione un modder di cui non farò il nome (solo il cognome :s02: ) ha scritto che "...ora in GW bisognerà stare ancora più attenti... non sarà possibile navigare a più di 128x senza essere beccati da qualche aeroplano..." (magari ora non ricordo le parole esatte, ma il significato era questo) :s12:

 

Io (e non solo io, credo) non posso impiegare tre settimane di vita reale per completare una singola pattuglia!!! :s06: :s58:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile venire affondati (o, nella migliore delle ipotesi, subire grossi danni) solo perché il gioco (o alcuni programmatori/modder... ) vorrebbe che tutti noi navigassimo SEMPRE, al massimo, a 64x ... anch'io, con RUB, ho avuto fin dall'inizio il medesimo problema.

 

Io con RUB (e con l'attuale seguito) non ho avuto e non ho lo stesso problema, almeno fino a 256x, compressione che ritengo ampiamente accettabile.

Solo che io volevo usare GWX...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece tendo a navigare spesso a 1024 (nell'Atlantico mica andrò a 256, no?!?), e in tal caso le cose possono farsi decisamente problematiche...

 

Nel vecchio, e splendido per l'epoca, Aces of the Deep (1994) si poteva navigare fino a 4096x e quando si avvistava un aereo (sempre che il cielo fosse sereno) c'era ancora il tempo di eseguire una rapida. Possibile che dieci anni dopo non si possa "pretendere" la medesima dinamica...? :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema non sia esclusivamente del gioco, o meglio è legato ovviamente ad esso ma dipende anche dal vostro hardware. Se per la grafica ci vuole ram e scheda video pompata, per gestire correttamente l'ambiente dinamico (niente avvistamenti tardivi in caso di cielo limpido) occore una buona CPU. Sul portatile mi è capitato di ricevere il messaggio di avvistamento di un aereo quando questo aveva già sganciato il confetto con conseguenze disastrose... :s10:

 

Per andare correttamente a 1024 dovete andare a giocare con alcuni computer che tengono a Cape Canaveral... :s43:

 

Questo problema esiste con qualsiasi versione di SH3 da quello "liscio" a quello "con ghiaccio" :s04: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione, Poseidon. Io credevo che il mio pc fosse sufficientemente "performante" per reggere la sfida dei 1024x senza mandarmi sul fondo appena appare il più innocuo degli Hurricane, ma ora so che dovrò rivedere le mie convinzioni... :s06:

 

P.S.: devi assolutamente farti vedere da uno bravo... ormai la tua monomania per gli avatar ha raggiunto picchi preoccupanti. Pensa che un giorno ero addirittura riuscito a vederti con due immagini diverse, ovvero quella che hai ora e una che evidentemente dopo 10 minuti ti aveva già stancato... (era una specie di rosa dei venti, se non ricordo male). Facciamo così: andiamo in un centro specializzato, così io mi disintossico da RUB e tu da questo feticismo delle icone :s03: :s03: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho istallato il mod. 16 km

ma alla prima uscita il cielo è diventatao nero (ho un AMD Athlon 2600+ con scheda video Radeon 9600 con 256 Mb dedicati) e c'è un fischio di bufera altissimo anche con vento assente.

A 1x, dedicando 1 h al giorno, tra 85 anni arriverò alla 3a missione (peccato che avrò superato i 130 anni e sarò defunto da almeno 10 anni [infartino tra le braccia di una 20enne .... ottimista eh!?!?])

 

MAS

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: devi assolutamente farti vedere da uno bravo... ormai la tua monomania per gli avatar ha raggiunto picchi preoccupanti. Pensa che un giorno ero addirittura riuscito a vederti con due immagini diverse, ovvero quella che hai ora e una che evidentemente dopo 10 minuti ti aveva già stancato... (era una specie di rosa dei venti, se non ricordo male). Facciamo così: andiamo in un centro specializzato, così io mi disintossico da RUB e tu da questo feticismo delle icone :s03: :s03: :s02:

ahahahahaah :s03: sei un grande Titan :s20: sono piegato dal ridere... E' vero!! l'ho tenuto per 2/3 giorni circa... dopo quello c'era anche una versione modificata della stessa rosa dei venti, con un emblema al centro (la prima versione aveva una bussola al centro), tenuta all'incirca 5 minuti...era orrenda. Se hai visto quella sei un eletto :s03: :s03: Sono malato..... :s04: :s45:

 

A 1x, dedicando 1 h al giorno, tra 85 anni arriverò alla 3a missione (peccato che avrò superato i 130 anni e sarò defunto da almeno 10 anni [infartino tra le braccia di una 20enne .... ottimista eh!?!?])

eheheheh :s03: LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero!! l'ho tenuto per 2/3 giorni circa... dopo quello c'era anche una versione modificata della stessa rosa dei venti, con un emblema al centro (la prima versione aveva una bussola al centro), tenuta all'incirca 5 minuti...era orrenda.

 

:s12:

 

:s13:

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...