Jump to content

Latitudine E Longitudine


tinello

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto riguardo a come si calcola la posizione di un punto sulla carta geografica dati gli angoli di latitudine e longitudine, infatti installando il GWX mi compaiono messaggi radio che indicano navi in posizioni per me sconosciute con i due angoli e basta.

Ciao e buona caccia a tutti.

P.S. Inutile elogiare i modder per il lavoro svolto, SHIII era un'altra cosa...

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace deluderti ma al momento non è possibile.In sh2 era diverso,avevi Lat e Long in ogni punto,ma qua in sh3 non si può. Prima di GWX stavo facendo alcuni tentativi,peraltro sospesi,ma in definitiva,molto difficile da fare perchè in fase di zoom si sgrana tutto.

Vedremo in seguito se riesco a superare il problema.

B.Caccia

Etna

Link to comment
Share on other sites

Beh in effetti mi chiedevo semplicemente se i così frequenti messaggi radio che arrivavano aiutavano a localizzare possibili bersagli però visto che mi rispondi così penso proprio che siano trascurabili...però perchè inserirli? Nell'originale non mi pare che ci fossero...o sbaglio? Solo per dare quel tocco di realismo in più?

Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Beh C.te Tinello devi ammettere pero' che è una gran bel pezzo di realismo in piu'.

 

Le comunicazioni ed informazioni in ogni guerra sono sempre state vitali; ed averle implementate è sicuramente un passo importante ed assolutamente realistico

 

CIAO :s51:

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione e quello che sto per dire non vuole essere una critica ai modder del gwx però è come avere a disposizione nella propria darsena un sommergibile nuovo ma non poterlo usare (rimanendo in tema), non so se mi spiego.Probabilmente è un limite di SHIII non avere a disposizione una carta nautica che come dice etna non sgrani ingrandendola.

Alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire una boiata, in tal caso un bel giro di chiglia (in immersione a 100 m.), ma io utilizzo questo sito per evere un'idea del quadrante. Mi sembra di averlo trovato proprio qui nel forum, ma non ho rintracciato il messaggio:

http://www.ubootwaffe.net/quadrant.cgi

 

spero che vi sia utile com.ti

Link to comment
Share on other sites

molto interessante quel convertitore.

 

Tornando IT ci dovrebbe essere nella sezione generale di SH3 comandi indipendenti, un mio post inerente ai messaggi radio. Anche io ai tempi mi ero interessato molto sulla veridicità di determinati messaggi in cui compaiono posizioni in lat e long. o in quadranti del tipo LLnnnn (L = lettera n= numeri).

Tuttavia è risultato che alla fine si tratta di messaggi generati a random dal simulatore, quasi mai corrispondenti alla verità.

 

Cosa differenti dai messaggi di "contact report" in cui invece viene identificata ora, rotta, velocità, dimensione media del convoglio e quadrante specifico in cui si trova al momento del contatto.

In quel caso la notizia va presa ovviamente per buona.

 

Di conseguenza, se vi capita un msg in cui si riporta la posizione con le coordinate geografiche vi consiglio di lasciar perdere, dato che potrebbe essere difficile raggiungere la posizione in tempo e soprattutto una volta arrivati si potrebbe trovare un bel niente, a parte l'acqua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      522k
×
×
  • Create New...