Vai al contenuto

Incidente Sottomarino - Aeromobile


Maurice

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

in navigazione a sud di Malta, mi sono imbattuto in un ricognitore inglese. Il risultato dello scontro è fin troppo chiaro da queste immagini:

 

post-1488-1164922368_thumb.jpg

post-1488-1164922388_thumb.jpg

 

Non chiedetemi come abbia fatto a mettere pausa al momento giusto, è stata una casualità ! :s43:

 

post-1488-1164922401_thumb.jpg

 

Purtroppo parte del mio equipaggio non ce l'ha fatta :s06:

 

Un saluto,

 

MAURICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Già bisogna evitare DD, bombe di profondità, mine, reti antisom, batterie di cannoni costieri, cannoni montati su cargo e navi d'ogni genere, siluri, bombe che piovono dal cielo ed ora dobbiamo guardarci anche dai kamikaze alleati. :s06:

Dove andremo a finire di questo passo. :s07:

 

:s20: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti:

 

Nel '43 la presenza dell'aviazione inglese nel Mediterraneo diventa pressante, così ho deciso bene di rimpiazzare la mia vecchia torretta con una da urlo, con ben tre pezzi di AAA! Ho preferito fare a meno anche del cannone! Con questi giocattoli non ho problemi ad affrontare tutti gli aeromobili che arrivano :s08: .

In queste immagini l'idrovolante ha deciso di bombardarmi in picchiata, ma arrivandomi da tribordo si è trovato sbarrato davanti tutta la potenza di fuoco della mia torretta. La fine è chiara, in fiamme è finito sopra il mio VIIC :s06: .

Un saluto,

 

MAURICE

 

P.S.: la versione XI è anche peggio di questa che ho ? La devo avere :s41: !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riflettendoci a freddo e indagando però quella torretta AA non vale la pena. la sua mole incide sulla velocità di immerisione che diminuisce per la resistenza, e in caso di immersione rapida non è buona. In più leggeto su uboat.net che la versione con 3 quadrinate o max 2 quadrinate e un 30mm era chiamata "Aircraft Trap" e non aveva veri e proprio scopi operativi. navigava poco a largo dei porti, e serviva da protezione per gli smg che tornavano o partivano per delle missioni, la dove il fondale e era basso e gli smg erano più indifesi da attacchi di aerei.

Sinceramente a me dal '44 in poi capita sempre, che quando parto arriva una bella squadriglia di B24 a bombardare il porto, poi come se non bastasse nel canale di uscita in alcuni porti capita che faccia la sua comparsa uno o die B24 della Marina Inglese che devono necessariamente romperti le scatole (a Le Rochelle mi è capitato pure durante un rientro).

E li è davvero dura evitare di essere affondati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli U-Boot di classe XI, leggerei il seguente articolo:

 

http://uboat.net/types/projects.htm.

 

Per quanto riguarda le modifiche alla vela per l'installazione i batterie Flak supplementari guardate questa:

 

http://uboat.net/technical/flak.htm.

 

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...