cicos Inviato 12 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2006 Mi scuso se continuo a postare messaggi ma ho installato GW da poco e ci sono tantissime cose che non so... 1)spesso l'ufficiale radio mi dice:"nuovo messaggio radio arrivato"(e sento il ticchettio penso del telegrafo morse) ma come faccio a leggerlo?se nel menu di questo ufficiale seleziono "rapporto" mi risponde che non ci sono messaggi!!!come devo fare?cosa sono tutti quei messaggi che mi arrivano e non posso leggere? 2)Quando una nave nemica mi "pinga" vuol dire che usa il sonar in modalitàattiva, giusto?Quindi non serve a niente fermare i motori e immergersi...come devo fare a tirarmi fuori dai guai?Inoltre ho notato che oltre alle bombe di profonditàqueste navi lanciano una sorta di "granate" a ventaglio davanti a loro...cosa sono? Grazie mille :s04: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabaras Inviato 12 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2006 (modificato) 1) premi il tsto "M" ti appariràl'elenco dei messaggi quindi clicca su quello che ti interessa 2) Esattamente ,quando ti pingano motori al massimo, e preghiera al dio nettuno! Riguardo alle "granate" hai appena conosciuto l'Hedgehog ..... Il "porcospino" era un'arma antisom micidiale capace di colpire a lunga gitata e di saturare tutti gli spazi di fuga del sommergibile. fortunatamente aveva un limite nella profonditàraggiungibile..... Modificato 12 Novembre, 2006 da Xabaras Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone Inviato 12 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2006 Riguardo alle "granate" hai appena conosciuto l'Hedgehog ..... Ho sempre un brivido sulla schiena quando lo sento nominare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comsubin Inviato 13 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2006 Motori a tutta forza, scendi giù giù e fa virate strettisime in modo magari da tagliare il percorso del DD. Se sopravvivi a questa manovra poi SPARISCI tra i flutti (diventa invisibile!) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoda Inviato 13 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2006 flutti? che sono? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabaras Inviato 13 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2006 flutti? che sono? Ehhmm! Domanda a dir poco curiosa per un Comandante di sommergibile....... :s10: E' proprio vero che l'Accademia non è più quella di una volta!! :s02: Flutti , dal latino fluctibus, sono...... le onde caro Comandante! :s07: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicos Inviato 13 Novembre, 2006 Autore Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2006 Motori a tutta forza, scendi giù giù e fa virate strettisime in modo magari da tagliare il percorso del DD. Se sopravvivi a questa manovra poi SPARISCI tra i flutti (diventa invisibile!) scusa potresti spiegarmi meglio? fino alla virata stretta per tagliare il percorso al DD ci sono (anche se non so bene che tipo di nave sia il DD)...in che senso SPARISCO? lui non riesce più ad individuarmi oppure nel senso che devo scappare via alla massima velocitàe profondità?? Grazie e scusami ma non sono per nulla pratico di sottomarini....(studio ingegneria aeronautica) :s14: :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Truffa Inviato 13 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2006 (modificato) Se riesci ad evitare le bombe di profonditànemiche e vuoi levare il disturbo, devi manovrare in modo silenzioso o continueranno ad individuarti ed ad attaccarti nuovamente. Quindi, evitato il pericolo immediato, vai in profonditàe manovra alla minima velocitàin modalitàsilenziosa, e vattene... All'inizio magari regolati guardando l'indicatore di invisibilità(il sommergibile, verde o rosso, a seconda del rumore o di quanto sei visibile) che è disponibile nelle modalitàpiù facili di gioco, in futuro capirai da solo quando puoi andare veloce o quando pregare :s03: Negli anni successivi di guerra, avrai anche a disposizione falsi bersagli che avranno il compito di coprire la tua fuga silenziosa e di ingannare i caccia. P.s. I dd sono i cacciatorpediniere, quelli più pericolosi per un smg Modificato 13 Novembre, 2006 da Truffa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comsubin Inviato 13 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 13 Novembre, 2006 Truffa ha giàspiegato bene, ma aggiungo un paio di cosette. Un "maledetto" DD t i traccia pingandoti usando l'ASDIC (acronimo di Anti-submarine Detection Investigation Committee, che propose una versiona attiva dell'idrofono, appunto lo strumento dei DD in questione). L'ASDIC era montato a prua della navi-scortae, nei primi anni della II°GM, le cariche di profonditàerano montate a poppa. Ciò siginficava che quando aveva localizzato l'U-Boot, la nave scorta passava sopra il bersaglio per lanciare le bombe di profonditàe in tal modo perdeva il contatto per alcuni minuti, sufficienti, però, a consentire al sommergibile una manovra evasiva. L'Adozione dell'Hedgehog (porcospino) nel 1943, risolse in parte il problema. Si trattava di un mortaio a 24 canne per bombe di profondità, il quale lanciava i suoi proiettili di 16Kg sino a 260 m dalle prua della nave, permettendo così di mantenere il contatto ASDIC durante la sequenza di attacco. le bombe erano spolettate a impatto, quindi dovevano colpire il bersaglio per poter esplodere; cmq, secondo un rapporto del tempo di guerra il porcospino aveva il 28% di probablilitàdi centrare l'obiettivo, mentre una salva tradizionale di cariche di profonditàsoltanto il 6%. Poco tempo dopo fu introdotto un altro sistema per il tiro a prua, un mortaio da 3 canne noto con il nome "Squid" (seppia), che operava in combinazione con un ASDIC perfezionato, capace di stabilire la quota di un sommergibile oltre la sua distanza. Fino a quando non incrocerai i DD con porcospino dal '43 in poi il consiglio è appunto sfurrate quella "zona cieca" dell'ASDIC: quando il DD ti ha superato e rivira per rintercettarti tu allora te la dai a gambe. Se riesci a scartarlo prima che ti passi sopra (magari appunto con una bella virata stretta) o comunque ne sei passato indenne, vattene, punta lontano in navigazione silenziosa, e i fondali te lo permetteno vattene a 100 m e ancora di più se lo scafo tiene con una velocitàmax di 3 nodi. Praticamente SPARISCI, rendi più duro al DD ritrovarti. Lui continueràa cercarti, e gli basta un nulla per ricominciare a tirarti sulla testa barili di tritolo. Se non riesci a schiodarlo e lui cerca di passarti sopra il consiglio è quello comunque di virare e tenersi il più possibile perpendicolare a lui tenanto di filartela, evita che si sovrapponga a te senò gli esponi tutto lo scafo al suo tiro. Detto questo...buona fuga P.S.: La piccola spiegazione è tratta da Navi&Velieri della DeAgostini, unica raccolta completa da edicola che abbia mai fatto in vita mia! Davvero bella! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HighZed Inviato 15 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 15 Novembre, 2006 Ing aeronautica dove? Ma che figura ci facciamo collega ingegnere... : ) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicos Inviato 15 Novembre, 2006 Autore Segnala Share Inviato 15 Novembre, 2006 Ing aeronautica dove? Ma che figura ci facciamo collega ingegnere... : ) Ciao, io studio a Pisa ma sono calabrese... :s08: questo gioco è davvero forte ma ci sono tantissime cose da imparare!!! tu come sei messo?sai dirmi se oltre al manuale "ufficiale" ne esiste uno più tecnico??? grazie :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HighZed Inviato 15 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 15 Novembre, 2006 Ciao, io studio a Roma... Si c'è da imparare qualcosa. Non sono messo male perchè il mondo dei sub è sempre stata la mia seconda passione dopo l'aeronautica storica, e propio in questo campo ho la mia esperienza in simulatori, poi conoscendo SHII e poi il III è nato un amore. Non credo esista un altro manuale ufficiale tecnico, forse qualcun'altro può dirti. Cmq non è un sim difficile, dal punto di vista delle funzioni, di gran lunga più semplice di un sim aeronautico, però qui l'esperienza conta tanto, e soprattutto bisofgna sempre ben conoscere il mezzo e ciò che "sta accadendo". Ci sono sim di sottomarini più complessi, ho trovato dangerous water molto più ostico. ll manuale ufficiale, quello completo intendo, credo sia sufficiente per capire il simulatore, poi ti consiglio di leggere tutto e di più sul mondo dei som se conosci poco. Qualsiasi cosa tecnica, storica...anche semplici biografie e racconti, con gli studi che fai non ti saràdifficile capire, un sub è molto simile ad un aeromobile per certi aspetti! Discorsi di fluidodinamica, pressioni ecc li masticherai. Ricorda che bisogna essere sempre silenziosi e "tattici"... Per qualsiasi domanda sono qua Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoda Inviato 20 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 20 Novembre, 2006 calma calma! io ho appena iniziato a giocare al sub! sono uno che usa anticarri nei vari giochi di guerra! understand? e poi per flutti pensavo che si riferisse a qualcosa di tecnico! ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HighZed Inviato 20 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 20 Novembre, 2006 Era in tono scherzoso :s29: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoda Inviato 21 Novembre, 2006 Segnala Share Inviato 21 Novembre, 2006 ooops! non l'avevo capito..... è colpa tua! :) sono in crisi di gwx! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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