Vai al contenuto

Corazzate E Portaerei


deimos79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i com.ti... ero curioso di sapere se durante le vostre pattuglie avete incorciato ed eventualmente affondato qualche corazzata o portaerei...io ci sono riuscito circa 1/2 ora fa... ero di ritorno alla base di bergen dopo una tappa a brest e, al largo delle coste inglesi ho incorciato 2 nelson, 1 king george e un DD di scorta.... e finalmente dopo 3 linghi anni di guerra sono riuscito a colarne a picco... non vedevo l'ora....

 

 

 

e successo anche a qualcuno di voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho incrociato una corazzata (scortata) al largo dell'Inghilterra: mi sono avvicinato furtivo, posizione perfetta, ho lanciato: colpito con 4 siluri!

Ha continuato come niente fosse... :-/

 

che sfortuna!!!!!!!!!

 

situazione simile ma è successo l'esatto opposto

 

1942 sulla rotta Liverpool - Gibilterra, me ne andavo allegramente al largo di freetown quando al largo del portogallo, avvisto una squadra nemica, 1 KGV, 2 CA e 6 CT. Dopo essermi avvicinato il più possibile lancio una salva di 4 siluri contro la KGV poi inverto la rotta e lancio il siluro di poppa, e poi immersione rapida.

Mentre aspetto a 130 metri che i ct si allontano tutti i siluri vanno a vuoto tranne 1 che centra la poppa della KGV (siluro magnetico), dopo 2 ore ormai era notte fonda e non si vedeva un tubo, mi viene segnalata una nave affondata, era propio la KGV. Ero contentissimo per l'affondamento ma ho rosicato che non sono riuscito a vederla colare a picco.

 

Per il resto della guerra nada, sono riuscito a violare i porti di Tripoli, Tunisi, Freetown, Tobruck, Gibilterra, New York ma non ho mai trovato qualcosa di più grande di un CA.

 

ormai sono al giugno 1944 e non credo che incontrerò più qualche portaerei in mezzo all'atlantico.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hey per tutti i com.ti... segnatevi questa data... 11 settembre 1943... sono riuscito a violare il porto di Scapa Flow( mi ci sono volute 2 ore) e grazie ad una buona dose di c... e ai falsi bersagli ho beccato... sole solette nella baia, 1 king george, 1 revenge e 2 incrociatori ausiliari... mi rimandevano solo 5 siluri... 4 sulla corazzata e 1 sull'incorciatore e tutti a casa...cmq non so voi ma forzare il blocco nei porti dal 1943 in poi è una sfacchinata....

Link al commento
Condividi su altri siti

eeheh e chi ci prova, sopratutto non ho "la fama" per ricambiare sommergibile, a dir la verità ormai non ce l'ho nemmeno più per prendere i siluri, mi posso permettere al massimo un paio di siluri acustici a missione e con un IXC non è propio il massimo forzare un porto, rischi di incagliarti dappertutto.

 

Appena mi trasferiscono a Bergen, (causa sbarco in normandia) mi suicidio a Scapa, spero solo che il gioco valga la candela, prima di morire vorrei tirar giù 1 portaerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io mi sono trasferito a bergen perchè di partire da brest mi ero rotto le scatole, e poi era troppo vicino all'inghilterra e tra DD e bombardieri non era più affrontabile... se vuoi puoi fare richiesta di trasferimento anche prima del 6 giugno 1944... cmq fidati... entrare a Scapa Flow nel 40/41 una passeggiata... nel 1943... un incubo...ormai mi sono tolto la soddisfazione, dopotutto 3 corazzate in 2 pattugliamenti consecutivi non mi era mai capitato...e cmq anche a me manca una portaerei... spero di beccarne una prima della fine della guerra.... così tanto per provare un emozione forte....

 

 

 

 

un saluto

 

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria le portaerei erano dislocate come scorta su molti convogli atlantici. Riguardo a Bergen pare di aver letto su subsim.com che erano chiamati anche "I cacciatori delle portaerei" perchè ne affondarono molte, soprattutto intercettando i convogli diretti in Russia. Quindi provate anche attraverso Sh3 Commander a pattugliare il mare artico.....

Modificato da Palmuzz
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie buona ideda... provo subito a farmi una pattuglia nell'artico... ma dici che beccherò qualche iceberg e farò la fine del titanic oppure non ce pericolo? anche perchè mi sto avvicinando all'inverno...

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria le portaerei erano dislocate come scorta su molti convogli atlantici. Riguardo a Bergen pare di aver letto su subsim.com che erano chiamati anche "I cacciatori delle portaerei" perchè ne affondarono molte, soprattutto intercettando i convogli diretti in Russia. Quindi provate anche attraverso Sh3 Commander a pattugliare il mare artico.....

 

Di missioni ne ho fatte dappertutto durante la campagna, ho iniziato nel 39 con la costa orientale dell'inghilterra nel 40, ho pattugliato la zona nord occindentale della scozia, il nord irlanda.

Nel 41 mi sono spostato nell'atlantico, nel 42 ho pattugliato il sud atlantico e le coste americane, nel 43 ho fatto mediterraneo e dal settembre i caraibi e le coste brasiliane.

Da metà 44 sono tornato in atlantico e adesso sono pronto per Bergen e il mar artico, ma sfigaccia manco 1 CVE ho avvistato e sono alla 38 uscita, ormai comincio a perdere la speranza, di convogli ne ho intercettati di tutti i tipi in atlantico, nel 41 ne ho trovati un paio con un CA.

 

Speriamo nell'artico e nella missione suicida di forzamento di Scapa prima della fine della guerra.

 

ciao

Modificato da S.P.Q.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ci sono riuscito... ho affondato una bogue... certo meglio di niente, ma la mia soddisfazione di affondare una portaerei me la sono tolta... ora sono a 891.000 tonnellate... e nel marzo del 44 se riesco a sopravvivere vorrei raggiungere quota 1 milione, ma visto il crescendo di scorte, aerei e banchi minati in prossimità dei porti la vedo difficile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...