Vai al contenuto

Sommergibilisti A Quattro Zampe


Visitatore Perla

Messaggi raccomandati

Visitatore Perla

Sicuramente molti di voi conosceranno questa tenerissima storia, ma ad ogni buon conto posto per chi non lo sapesse...

Il 6 agosto 1942, il Regio Smg.Tazzoli durante una missione in Atlantico, colpisce ed affonda con due siluri la petroliera norvegese Havsten Tonsberg (t.6161). L'equipaggio riuscì a fuggire prima dell'affondamento della nave, abbandonando una lancia carica di viveri ed altro materiale, e fu proprio tra le casse che i marinai recuperarono...un gattino! Portato a bordo, rifocillato e coccolato venne ribattezzato Mosè e divenne la "mascotte" della nave. Condivise la vita dell'equipaggio fino a quando il Tazzoli terminata la sua missione, tornò a Betasom.

Qui anche Mosè si godette le gioie della licenza con una bella gattina grigia conosciuta sul Quai de Bacalan, con la quale decise di mettere su famiglia...quindi rassegnò le sue dimissioni!

 

Avrei voluto postare anche una foto del piccolo Mosè, ma per quanto abbia setacciato libri e web non ho trovato nulla...

In sostituzione, eccovi la foto della Memeow, la "mia" mascotte: 10 anni (ma non li dimostra!), carattere, nervi, ma soprattutto unghie d'acciaio. Un vero Comandante!

 

(p.s. scusate, vedo adesso che forse non ho postato nella sezione più idonea...se qualcuno volesse provvedere..grazie!)

post-1670-1156453081_thumb.jpg

Modificato da Perla
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla
Bellissima la storia e bellissimo il tuo gatto Perla..I gatti neri hanno un fascino particolare, superiore a quello che hanno comunque tutti i gatti.. Mi viene in mente la canzone Lucifer Sam, dal primo lp dei Pink Floyd:

http://angolotesti.leonardo.it/P/testi_can..._sam_41543.html

 

Veramente molto bella (non la conoscevo)

Grazie anche dalla mia piccola "Lucifer Sam"! :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Non conoscevo la storia ....interessante e tenera ...se poi si amano i gatti ....io per esempio ne ho 3....due sono di "PURISSIMA" razza meticcia (Hahahah) l'altra ,l'aristocratica e' una Persiana presa in adozione ad un ricovero per animali a Madrid .-

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di conoscere solo "The Piper" in questo forum di marinai...bei gusti musicali, Mizar X....

In quel primo lp tutte le canzoni, meno una, quella dello stetoscopio (di Waters), furono composte da Syd Barrett, che e' scomparso di recente..Conosci, dello stesso periodo, di Eric Burdon & The Animals, Winds of Change e The Twain Shall Meet? Stupende..

Scusate lo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa ridere sono i superstiziosi.

 

Difatti come tutti i marinai non sono affatto superstizioso. Porta Male. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...