Vai al contenuto

Ma I Punti Fama.....


volpino

Messaggi raccomandati

ma i punti fama sulla base di cosa vengono attribuiti alla fine dei pattugliamenti??? io in una missione ho affondato 4 mercantili c3+ una corvetta + un cacciatorpediniere.... e mi hanno dato circa 600 punti!!! :s12:

qundo invece pur non avendo affondato nulla una volta me ne hanno dati circa 300!!!! :s09:

 

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i punti fama sulla base di cosa vengono attribuiti alla fine dei pattugliamenti??? io in una missione ho affondato 4 mercantili c3+ una corvetta + un cacciatorpediniere.... e mi hanno dato circa 600 punti!!! :s12:

qundo invece pur non avendo affondato nulla una volta me ne hanno dati circa 300!!!! :s09:

 

grazie!!

 

Ciao,

 

Dipende da molti fattori se affondi molte navi,soprattuto navi da guerra. Poi dipende se a fine patrol ritorni tu alla base ti danno qualche punto in più!

 

Io in una patrol avevo affondato la Corazzata NELSON più 3 T3 e due DD e sono tornato con circa 50.000t (se nn ricordo male) visto che era vicino a "CASA" sono tornato io in porto e mi hanno dato 1200 punti fama !!!

 

Bye--

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

1)livello difficoltà

2)meglio navi da guerra

3)rientro in porto

4)niente danni al sub

 

Credo bastino per ottenere 1800 punti fama in un pattugliamento con:

1)realismo 100%

2)affondata nealson e fiji e 1 dd (era una task forse)

3)rientrato in porto

4)niente danni

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i punti fama sulla base di cosa vengono attribuiti alla fine dei pattugliamenti??? io in una missione ho affondato 4 mercantili c3+ una corvetta + un cacciatorpediniere.... e mi hanno dato circa 600 punti!!! :s12:

qundo invece pur non avendo affondato nulla una volta me ne hanno dati circa 300!!!! :s09:

 

Ovviamente, tu vai nel quadrante che ti assegnano a inizio missione e ci resti per almeno 24 ore, vero...? Perché solo quello, per me che gioco al 100%, mi frutta da solo ben 700 Eur... ehm, punti fama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pattugliare un quadrante vuol dire star fermi in un determinato punto per 24 ore ed aspettare una nave o bivaccare per esso come faccio io?

 

Non occorre starci fermi, ci si può anche muovere (è consigliabile: si hanno più probabilità di incocciare nel nemico),. Basta solo restare per 24 ore di fila nel quadrante in questione (forse vanno bene anche 24 ore "spezzettate" - non so, non ho mai provato. Ma già che ci entrate, restateci un giorno intero di fila). Premete poi F8 e "Orders" per vedere se avete svolto il vostro dovere; se è scritto "Complete" su entrambe le missioni, allora andatevene pure dove vi pare (nei quadranti più ricchi di prede, ad esempio :s02: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, tu vai nel quadrante che ti assegnano a inizio missione e ci resti per almeno 24 ore, vero...? Perché solo quello, per me che gioco al 100%, mi frutta da solo ben 700 Eur... ehm, punti fama.

si si...le missioni le porto sempre a compimento....credo che il mio problema sia il rientro in porto (mi rompo le scatole ed esco quando mancano ancora 3/4 ore di navigazione) e il realismo appilcato( non gioco mai al 100%). provvedero'!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è apposta la compressione temporale per i tempi morti.

 

Consiglio di andare nella directory dei salvataggi, messa tipicamente nei documenti, trovare l file main.cfg (sta in documenti/sh3/data/cfg) ed editare le righe relative alla compressione temporale:

 

Land proximity=128

Maximum=2048

 

Questi sono quelli che ho messo io, cosi posso accelerare se sto vicino a terre emerse, come la navigazione in acqua bassissime, tipiche di molti canali.

 

E nelle zone + aperte invece posso correre fino a 2048.

 

Accetta credo solo valori in base 2, quindi fatevi i conti con le potenze di 2 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Land proximity=128

Maximum=2048

[...]

 

Ciao,

 

Io lo sconsiglio alle persone che nn hanno un PC potente perchè nn fà altro che far rallentare ancora di più il PC; io personalmento viaggio più veloce a 512 che a 1024.

 

Bye--

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di andare nella directory dei salvataggi, messa tipicamente nei documenti, trovare l file main.cfg (sta in documenti/sh3/data/cfg) ed editare le righe relative alla compressione temporale:

 

Land proximity=128

Maximum=2048

 

Una domanda, C.te Necker:

la compressione indicata nel file main.cfg è quella massima che si può avere quando si è in quella determinata situazione o è quella "momentanea"? Ad es., se "air enemy detect" è su "1", vuol dire che finché l'aereo è nei paraggi non posso andare a più di 1x o che 1x è la velocità a cui viene settato il gioco nell'istante in cui l'aereo viene avvistato (ma poi posso andare più veloce)?

Ciò è molto importante perché, qualora fosse come nella seconda ipotesi, imposterei su 1x tutte le situazioni di pericolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, C.te Necker:

la compressione indicata nel file main.cfg è quella massima che si può avere quando si è in quella determinata situazione o è quella "momentanea"? Ad es., se "air enemy detect" è su "1", vuol dire che finché l'aereo è nei paraggi non posso andare a più di 1x o che 1x è la velocità a cui viene settato il gioco nell'istante in cui l'aereo viene avvistato (ma poi posso andare più veloce)?

Ciò è molto importante perché, qualora fosse come nella seconda ipotesi, imposterei su 1x tutte le situazioni di pericolo...

 

dunque non vorrei dire ca##ate, ma credo che il valore impostato rappresenti la massima velocità raggiungibile in quella situazione e la velocità a cui viene portato il simulatore qual'ora si stia operando a compressioni del tempo maggiori.

 

Editarli e portarli al minimo nelle situazioni di pericolo non credo però possa aiutarti, quando si va ad alte compressioni, capita che il pc non riesca ad "accorgersene" in tempo sufficiente da riportare la simulazione al valore di compressione relativa alla situazione presente, stabilito in quel file (anche a 1x se tu decidessi di abbassarli tutti).

E questo è il motivo per cui stai navigando a 1024 o 2048 e di colpo ti trovi a 1x, col messaggio di warship avvistata e purtroppo con la suddetta warship gia in pesante contatto visivo che si diverte col tiro a segno.

L'unica soluzione è proprio quella di andare tranquillo... a 512 per esempio.

 

Quanto ai valori in situazioni di navigazione senza contatti, è chiaro che potete editare ed aumentarli in proporzione alla macchina che avete sotto.. io riesco tranquillamente ad andare a 128 quando navigo in fondali bassissimi con terre emerse altrettanto vicine. L'idea di essere relegato a 32 è una palla mostruosa per me. (provate a farvi il canale d'ingresso di Loriant hihhi o di Kiel)

Per quanto riguarda la compressione massima bisogna tenere presente che l'aggiunta di textures comporta un carico di lavoro supplementare, mi sono accorto che se il fondale è basso, se ci sono porti vicini, terre emerse, magari frammentate come isole e isolette e golfi, la cpu lavora di + quindi la compressione ne risente.

Ma se sono in mezzo all'oceano o al mare del nord, coi fondali alti e niente terre, tengo i 2048 senza problemi.

 

Perciò fate i conti col pc che avete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Editarli e portarli al minimo nelle situazioni di pericolo non credo però possa aiutarti, quando si va ad alte compressioni, capita che il pc non riesca ad "accorgersene" in tempo sufficiente da riportare la simulazione al valore di compressione relativa alla situazione presente, stabilito in quel file (anche a 1x se tu decidessi di abbassarli tutti).

E questo è il motivo per cui stai navigando a 1024 o 2048 e di colpo ti trovi a 1x, col messaggio di warship avvistata e purtroppo con la suddetta warship gia in pesante contatto visivo che si diverte col tiro a segno.

L'unica soluzione è proprio quella di andare tranquillo... a 512 per esempio.

 

Già... è quello che temevo. Be', pazienza, in caso di condizioni meteo improponibili continuerò allora a viaggiare ad almeno 50m, come ho fatto sino ad adesso.

Grazie dell'informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, andare in immersione quando la visibilità è al minimo è certamente un ottimo sistema, si sfruttano gli idrofoni invece delle vedette, con un risultato estremamente più efficace e, soprattutto, hai la possibilità di spingere la compressione temporale al massimo, pc permettendo, senza incorrere nell'inconveniente di trovarti troppo vicino e troppo tardi per manovrare e portarti in posizione d'attacco.

 

In ogni caso dipende tutto dal computer, se il pc è potente il simulatore riesce a diminuire la compressione temporale senza finire troppo vicino, facendo quindi scoprire il battello al nemico. Ma se fa fatica, allora succede quel problemino!

 

Comunque se cominciate la campagna da zero, settembre '39, portatevi sulla costa ovest, in atlantico. In due pattuglie ho incrociato sempre una bella task force di warships che da Scapa Flow si dirige verso Sud, presumibilmente per entrare o nella Manica o piu giu a Gibilterra. Il guaio è che vanno a 21 nodi... ma che stranamente si riducono a 9 se in fase di combattimento/evasione zig zag.

Al primo giro ero lontanissimo, ma nella 3 pattuglia per puro cu#o me la sono trovata di fronte (fr al'altro andavo a 2048 e mi son trovato un caccia gia a tiro di cannone, :s14: ): uno spasso vedere i loro DD incapaci di sentirmi e i miei pesciolini colare a picco la Revenge BB!!! Peccato che nn sono stato in grado di colpire anche la Nelson... pensate che doppietta ad affondarle entrambe!!!

Purtroppo se toglievo il silent running mi sentivano, dovendo tenerlo nn ho potuto ricaricare i tubi... mi servirà da lezione per i prossimo contatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...