Vai al contenuto

Come Affondare Rapidamente Una Nave


sobrano

Messaggi raccomandati

non è che voglio affondare rapidamente una nave ho solo chiesto qual'è il modo piu economico (in termini di proiettili) di farlo con il cannone!

 

cmq il problema è piu grave sembra che in gw le navi non affondano proprio! c'è un bug o qualcosa di simile!

come ho scritto nell'altro post ho sparato un siluro ad una nave gia piegata su un lato e non ho fatto praticamente nulla è rimasta a galleggiare su un lato per ore ed ore senza mai affondare

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che voglio affondare rapidamente una nave ho solo chiesto qual'è il modo piu economico (in termini di proiettili) di farlo con il cannone!

 

Spara appena sotto la linea di galleggiamento e sempre nel medesimo punto. Inoltre, non è vero che non si sa quando il colpo fa centro oppure no: se senti un'esplosione, allora vuol dire che hai beccato lo scafo (se senti solo uno spruzzo d'acqua, invece, no :s01: ). Io tendo a sparare in corrispondenza del fumaiolo... ma forse non fa poi grande differenza rispetto ad altri punti. Ricorda però l'essenziale: sempre sotto la linea di galleggiamento (non occorre molto, basta anche mezzo metro/un metro).

Io di solito uso il cannone a distanza molto ravvicinata (circa 200m, direi), navigando parallelamente al mio bersaglio. Considera però che i colpi necessari per affondare una nave (specie se grossa e non già colpita da siluri), anche se li piazzi tutti a segno, sotto la linea, ecc. possono essere tantissimi (una quarantina, forse più; ma dipende anche dalle singole circostanze. Comunque, pare proprio che nella realtà fosse esattamente così).

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea di galleggiamento sta sotto l'acqua se sparo li alzo uina marea di spruzzi e non so se ho colpito la nave o no!

cmq sparerò sulla linea di galleggiamento ma sempre sul retro della nave o gli giro intorno e sparo sulla linea di galleggiamento di tutta la nave?

 

Ah, ancora questo: a scanso di equivoci, quando parliamo di sparare sotto la linea di galleggiamento intendiamo che devi sparare appena sotto il livello dell'acqua, eh, mica a chissà che profondità! In caso contrario sì che rischi di sparare sempre sotto la chiglia della nave e ammazzare solo un mucchio di pesci innocenti... :s03:

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

regole generali:

1)mai affondare una nave a cannonate(prima 1 o 2 siluri, poi finirla col pezzo)

2)tirare in funziona della nave che si ha davanti(di norma):

a- arrestare assolutamente la sala macchine tirando sotto la ciminiera

b- se mercantile tirare sotto gli alberi un paio di colpi e vedere che succede, se partono incendi porta sostanze infiammabili, altrimenti mirare alle casse magari porta armi e salta in aria, infine se nessuna dele due lavorarsi la linea di galleggiamento

c- se petroliera tirare sotto ciminiera per arrestarla e poi tirare leggermente sotto il ponte, dovrebbero partire incendi(per le petroliere si potrebbe fare a meno di lanciare siluri, al limite 1 o 2 a seconda del tipo di petroliera).

3)non è vero che le navi non affondano a cannonate e non è vero che le navi inclinate non affondano con i siluri, basta settarli bene.......ad esempio io alle navi inclinate lancio sempre al centro sotto la ciminiera ma con impostazione ad impatto e non magnetico, così si fa + male...........ovviamente sto parlando con nave immobilizzata.

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a impatto fa piu male di magnetico? sul manuale c'è scritto che magnetico 2 metri sotto la chiglia fa piu male di impatto! come mai tu pensi il contrario?

 

p.s. una cosa che non ho mai capito ma i siluri elettrici della guerra fanno piu male di quelli a vapore ante guerra?

e un siluro lanciato a velocità maggiore fa piu male?

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito faccio così:

 

Mercatili Piccoli o Costieri, cerco prima di incendiarli (10-15 colpi ben piazzati fanno il loro dovere) poi sparo un 20 di colpi su entrabi i lati sotto la linea di galleggiamento distribuiti lungo tutta la fiancata.

 

Per le navi più grandi prima un pescilino 1,5-2 mt sotto la chiglia e poi sempre una 10 di colpi per incendiarli (se non sono già incendiati) e 30-40 copi sotto la linea di galleggiamento.

 

Per le petroliere, un siluto a metà nave all'altezza del fumaiolo, velocità alta o media con siluro ad impatto 2-3 mt in medo del pescaggio e il 75% delle volte si è spaccata in due.

 

Oppure se non affonda al primo colpo solita trafile 10-15 colpi sulle strutture per incendiarla e poi una 20 di colpi al galleggiamento.

 

Di solito con questa tecnica riesco ad affondare 3-4 mercantili con 3-4 siluri e tutta la riserva di munizioni (a volte per incendiare le petroliere o i mercantili uso i proiettili illuminanti, a breve distanza fanno il loro sporco lavoro!! 200-300 mt.)

 

Per quanto riguarda la velocità non credo che influisca sui danni, solo sulle probabilità di centrare un bersaglio.

 

Per la differenza vapore elettrici non sò sui danni, ma di sicuro quelli elettrici erano più efficaci perchè non lasciavano scie!

 

Impatto o magnetico dipende dalla nave secondo me, per una mercantile piccolo penso che non faccia differenza, per le petroliere ho visto che è meglio ad impatto, mentre per i mercantili grandi meglio magnetico.

 

Per le navi da guerra un mix dei due, prima un pesciolino sulla fiancata per cercare di rallentarla e poi un sotto la chiglia per finirla.

 

ciao

marcello

 

P.S. Ieri con questa tecnica quadratino BF38 convoglio scortato da 1 sola fregata (strano!!) ho affondato usando tutti e 14 i siluri e tutta la riserva di munizioni HE/illuminanti

 

1 Incrociatore Pesante "Suffolk"

3 Petroliere T3

1 Petroliera T2

2 Mercantili Piccoli

1 Mercantile Costiero

1 Fregata Black Swan

 

3 siluri hanno fatto cilecca e 1 ha mancato il bersaglio.

Donitz era tutto contento al rientro alla base!!!! Ha offero a tutto l'equipaggio 2 pinte di birra!!!

 

Convoglio semi distrutto (erano rimasti una decina di C2-C3 e mercantili piccoli, alcuni neutrali svedesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

a impatto fa piu male di magnetico? sul manuale c'è scritto che magnetico 2 metri sotto la chiglia fa piu male di impatto! come mai tu pensi il contrario?

 

p.s. una cosa che non ho mai capito ma i siluri elettrici della guerra fanno piu male di quelli a vapore ante guerra?

e un siluro lanciato a velocità maggiore fa piu male?

 

Impatto o magnetico dipende soprattutto dal bersaglio. In genere impatto è più che sufficiente per aprire una grossa falla sulla fiancata di una nave non corazzata (come sono i mercantili in generale), mentre userai l'innesco magnetico per lanciare un metro-due sotto la chiglia della Nelson e sperare di spezzarla in due... (dubito che accadrà, ma se hai un po' di c...uore... :s02: ). In ogni caso, come ben sai, mai innesco magnetico con navi inferiori alle 3000-4000 t: il loro campo magnetico potrebbe essere troppo debole per essere rilevato dal siluro.

 

Per quanto concerne il danno inferto, non temere: G7a e G7e fanno male uguale, avendo la medesima testata (280 kg di sano esplosivo ad alto potenziale).

La velocità pure non influisce sul danno arrecato alla nave bersaglio. Lancia quelli a vapore su "veloce", quando puoi (minore tempo a disposizione per la vittima di vedere e scansare il petardo in arrivo).

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

[...] In ogni caso, come ben sai, mai innesco magnetico con navi inferiori alle 3000-4000 t: il loro campo magnetico potrebbe essere troppo debole per essere rilevato dal siluro.[...]

 

 

Ciao,

 

Io ti posso assicurare che quando sei sotto attacco da un DD non riusciresti quasi MAI a lanciare ad impatto,il 99,99 % lanci il Magnetico settato su FAST in modo da dare pochissimi secondi al DD per attuare la manovra evasiva e di solito si lancia all'ultima virata consentita cioè 550 m.

 

Io NON setto MAI la profondità sotto la chiglia OLTRE 1 m tranne in casi eccezionali (mare mosso,la nave ha imbarcato acqua,etc....).

Questo lo posso dire perchè di solito divido le Navi in due con un solo confetto, qualsiasi nave sia...una volta ho spaccato in DUE la NELSON; tutto stà nel prendere la nave al CENTRO spaccato!!! Poi l'esplosione fà il resto...

 

X il Cannone...

 

Io di solito sparo in manuale e a 3000 m circa,quando sono navi leggere.

 

Quando invece sono "Squali :s04: "prima lancio qualche confetto se nn và giù,emergo armo il cannone e faccio saltare la sala macchine (il fumaiolo)in modo da arrestare quasi completamente la nave...se possibile mi porto sul fianco della nave e lancio un impatto,di solito affonda ma se non accade la finisco con l'88mm sempre in manuale...

 

Bye--

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Io ti posso assicurare che quando sei sotto attacco da un DD non riusciresti quasi MAI a lanciare ad impatto,il 99,99 % lanci il Magnetico settato su FAST in modo da dare pochissimi secondi al DD per attuare la manovra evasiva e di solito si lancia all'ultima virata consentita cioè 550 m.

 

Io NON setto MAI la profondità sotto la chiglia OLTRE 1 m tranne in casi eccezionali (mare mosso,la nave ha imbarcato acqua,etc....).

Questo lo posso dire perchè di solito divido le Navi in due con un solo confetto, qualsiasi nave sia...una volta ho spaccato in DUE la NELSON; tutto stà nel prendere la nave al CENTRO spaccato!!! Poi l'esplosione fà il resto...

 

X il Cannone...

 

Io di solito sparo in manuale e a 3000 m circa,quando sono navi leggere.

 

Quando invece sono "Squali :s04: "prima lancio qualche confetto se nn và giù,emergo armo il cannone e faccio saltare la sala macchine (il fumaiolo)in modo da arrestare quasi completamente la nave...se possibile mi porto sul fianco della nave e lancio un impatto,di solito affonda ma se non accade la finisco con l'88mm sempre in manuale...

 

Hmmm... ma parliamo entrambi del gioco al 100% di difficoltà...?!? :s12: Perché ho l'impressione che ci sia qualche leggera differenza... (è soprattutto la facilità nel colpire i caccia con l'acciarino magnetico che mi rende perplesso)

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io col magnetico riesco a beccare quasi sempre corvette, fregate e caccia, 1mt 1,5 mt sotto la chiglia.

A volte però hanno la brutta abitudine di virare e il siluro diciamo che sfiora la chiglia, in quel caso non me ne è mai esploso uno, mentre con i mercantili il 75% delle volte, specie con quelli più grossi il siluro esplode comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm... ma parliamo entrambi del gioco al 100% di difficoltà...?!? :s12: Perché ho l'impressione che ci sia qualche leggera differenza... (è soprattutto la facilità nel colpire i caccia con l'acciarino magnetico che mi rende perplesso)

 

Ciao,

 

Io gioco ON-LINE e in HARD...ti assicuro che il magnetico funziona sempre.... :s02: o per lo meno QUASI sempre hehehehe

 

Bye--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per quanto riguarda il cannone seguite il consiglio del comandante Ellenico.

Il cannone serve solo per finire la preda!

Un cannone navale da (88 o 105)mm fa quasi nulla a meno che non si mira nei punti giusti!

Ellenico ha colto in pieno spiegando dove fare fuoco!

Mi permetterei di suggerire di usare 5 proiettili esplosivi alternati a 5 perforanti per rendere più devastanteil danno anche sotto coperta!

Ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Ti ringrazio Conte Mascetti per l'appoggio al mia metrica di giudizio riguardante il cannone..............vorrei solo fare una precisazione al tuo intervento; si parla di proiettili perforanti, nel mod GW questi non ci sono per rispecchiare la realtà storica(almeno io so così, poi non ho indagato effettivamente) e sono presenti solo quelli esplosivi che anche in questo caso dovrebbero rispettare la realtà.

 

Ciao Fabio.

Modificato da Ellenico U-571
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Conte Mascetti per l'appoggio al mia metrica di giudizio riguardante il cannone..............vorrei solo fare una precisazione al tuo intervento; si parla di proiettili perforanti, nel mod GW questi non ci sono per rispecchiare la realtà storica(almeno io so così, poi non ho indagato effettivamente) e sono presenti solo quelli esplosivi che anche in questo caso dovrebbero rispettare la realtà.

 

Ciao Fabio.

 

Salute!

A me purtroppo non gira GW,quindi non sono a conoscenza che su tale mod non sono abilitati i perforanti.

Nelle mod precedenti a Gw con cui ho giocato,alternavo sempre una salva di perforanti con una di esplosivi,usando sempre il cannone come mezzo per finire il nemico.

Probabilmente i perforanti li avevano i battelli della classe U XVII(se ricordo bene,correggetemi se sbaglio)che montavano un cannone navale da 127mm,peraltro ne furono costruiti pochi esemplari per accomodare la costruzione delle versioni VIIc e XXI,i quali però andarono persi durante la guerra.

Ciao :s01:

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...