Vai al contenuto

Robbe Vii B....


andreavcc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, :s01:

se avete un Robbe tipo VII in cantiere, e vorreste dargli un look innovativo.... segnalo questo SITO che vende on-line nuove torrette dotate di "ampi giardini" oltre ad altri ammennicoli vari. Se non avete il Robbe.... dategli un'occhiata :s02: .... la collezione di torrette presentata è quantomeno allettante... :s15:

Se poi, qualcuno conosce già la ditta in questione, è pregato di commentarla.... ho un amico interessato alla torre tipo IV per mostra statica...

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, :s01:

se avete un Robbe tipo VII in cantiere, e vorreste dargli un look innovativo.... segnalo questo SITO che vende on-line nuove torrette dotate di "ampi giardini" oltre ad altri ammennicoli vari. Se non avete il Robbe.... dategli un'occhiata :s02: .... la collezione di torrette presentata è quantomeno allettante... :s15:

Se poi, qualcuno conosce già la ditta in questione, è pregato di commentarla.... ho un amico interessato alla torre tipo IV per mostra statica...

Grazie a tutti

 

Eccomi a disposizione :s01:

Ho acquistato due set della omonima ditta, una torretta tipo 41 e il ponte in stirene e resina,

per quanto riguarda la torre, purtroppo io ho acquistato l'articolo all'inizio della sua produzione penso, è non è così dettagliato come il modello presente oggi sul sito nella fattispecie l'intrerno della falsatorre vicino ai periscopi e quasi inestistente e si presenta come una parte liscia, altra pecca sono le rivettature praticamente nulle o quasi. Se pèaragonate a quelli di oggi la mia è abbastanza povera anche se ben dimensionata e stampata con una certa maestria, le armi in dotazione necessitano di parecchie migliorie, secondo me bisogna stare attenti che il prodotto publuicizzato nel sito sia lo stesso che poi ti viene recapitato e non uno specchietto :s02: .

Ad oggi sono ancora indietro con la costruzione ma ho dovuto lavorare parecchi di plasticard per arricchire il tutto..............pazienza colpa mia che mi sono lasciato prendere la mano troppo presto.

Il ponte al contrario e semplicemente stupendo!! Riproduce molto bene il ponte dell'originale con la parte di prua e di poppa in resina con un dettaglio finissimo, le bitte d'ormeggio sono a scomparsa e relaizzate molto bene il boccaporto di poppa è realizzato in resina, ci sono due versioni una per il classico VIIC e l'altra per il Turm 41/42...............il prezzo a dire il vero non proprio popolare (100 euro compresa la spedizione)l'unica cosa a cui devo andare a fondo rimane la lunghezza........... :s08: risulta una volta presentato sul modello più liungo di almeno 5/6 centimentri e non capisco il perchè, visto che è studiato espressamente per il modello della Robbe, purtoppo non sono comprese nel kit nessun tipo di istruzione, dovrò chiedere a lui personalmente.

In quanto a professionalità del titolare nulla da dire alla tedesca preciso, rapido efficente....e sempre disposto a rispondere tramte e mail :s01:

Ecco in breve una piccola recensione...spero di essere stato utile.... :s04: se qualcuno vuole maggiori informazioni può contattarmi :s02: sempre a disposizione di tutti!!

Buon modellismo

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

:s04: grazie DB, disponibile come sempre. Piccola recensione ma chiarissima... ti avverto che tra un mese e mezzo rientro "in cantiere" col Revell VII RC e sarai il mio riferimento per domande su varie ed eventuali :s13:

 

Per Steven: sono dei bei kit ed il posto.... volendo si trova.... il problema potrebbe essere il costo ma se pensi che un carro Dragon costa 40 Euro.... una torretta in scala 1:40 fà la sua bella figura....base in legno pregiato.... targhetta in ottone.... :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

bellissime le torrette, bellissimo il ponte,

ma non dimenticate che il Robbe fa veramente pena come modello...è tutto liscio!

bisogna lavorare un sacco sullo scafo per fare ad esempio i contorni delle lamiere come diceva DASBOOT a POSEIDON...almeno quelli......non dico la rivettatura perchè sarebbe eccessivo.

E comunque un buon weathering.

E'un modello bello solo per le dimensioni secondo me.

Comunque calcolate che costa sui 400 e rotti euro...torretta e ponte sui 100...vien da sè che l'investimento è sensibile ma non basta........bisogna far un gran lavoro sullo scafo e di aerografo ripeto.

Com.te Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Ramius ha ragione.... se inizi a prendere la torre, il ponte, le armi con canne in metallo etc etc il costo aumenta proporzionalmente al lavoro da fare sul modello e non ti conviene più acquistarlo visto lo scarso dettaglio che comunque il modello base ha..... ma se già lo hai preso?! ... chissà....

 

Una domanda per il dottor DB... il mio amico interessato all'acquisto della torretta ha provato a ravanare nel sito..... ma oltre alla difficoltà incontrata con la lingua tedesca, unica ammessa nel sito (nessuno sà in germania che siamo nella comunità europea?!!!), mi ha accennato a problemi relativi ad un login nella pagina legata allo shop on-line..... visto che sei già stato loro cliente.... hai delucidazioni? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Ramius ha ragione.... se inizi a prendere la torre, il ponte, le armi con canne in metallo etc etc il costo aumenta proporzionalmente al lavoro da fare sul modello e non ti conviene più acquistarlo visto lo scarso dettaglio che comunque il modello base ha..... ma se già lo hai preso?! ... chissà....

 

Una domanda per il dottor DB... il mio amico interessato all'acquisto della torretta ha provato a ravanare nel sito..... ma oltre alla difficoltà incontrata con la lingua tedesca, unica ammessa nel sito (nessuno sà in germania che siamo nella comunità europea?!!!), mi ha accennato a problemi relativi ad un login nella pagina legata allo shop on-line..... visto che sei già stato loro cliente.... hai delucidazioni? Grazie mille

 

Rieccomi... :s02:

dunque, rispondendo per quanto riguarda il modello Robbe, in effetti il kit è un pò aprossimativo per non dire di peggio, calcolando tutto il lavoro da fare e i vari upgrade alla fine comunque avrtesti un modello a immersione dinamica :s09: :s09: che in scala 1/40 fa sorridere :s04: allora ci devi aggiungere o la pompa engel con relativo controller oppure te la devi fare tu (come nel mio caso) se poi ci aggiungi i servi, la radio, le batterie e tiri la somma la botta è notevole e non vale il modello a questo punto conviene dirottarsi verso il odello della OTW se lo vuoi in scala grande (1/32) oppure sul Revell che con poca spesa (relativamnte al paragone Robbe) e qualche ora di sonno persa alla fine puoi ottenere un buon modello sia alla vista (statico) sia in navigazione!!.

Io il modello Robbe lo avuto in regalo in uno stato pietoso di totale abbandono con lo scafo craccato a prua ho dovuto lavorare di plasticard e stucco per fargli tornare la forma esatta, ecco perchè mi somo lanciato sull'acquisto degli upgrade (anche perchè io modello era privo di armi e accessori e la falsatorre sfasciata)

Per quanto riguarda il sito della DREAM-ARTS in effetti ti devi logare per fare acquisti devi compilare un questionario nome. cognome, citta ecc. ecc. aggiungere la mail e poi ti arriverà una password suall casella di posta con cui puoi accedere allo shopping, in effetti l'amico non parla altro che il krukko o provato con l'inglese ma con scarsi risultati, io sono fortunato perchè mia sorella lo sa benissimo e quindi scrive lei a posto mio purtroppo non è l'unico sito tedesco a essere solo nella madre lingua alla faccia dell'EU :s06:

Domani vado a Novegro all' EXPO MODEL SHOW PROFESSIONAL spero di trovare qualche novità.....in caso vi terro aggiornati.

ciao a tutti alla prossima

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...