andreavcc Inviato 20 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 20 Novembre, 2005 Signori, vi invito a prendere visione di questo LINK nel quale la Engel KG presenta un nuovo battello prossimamente disponibile...... Saràcostoso... ma con l'aggiunta del nuovo "pitch and depth controller" lo trovo quantomeno allettante... :s15: :s15: :s15: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steffsap Inviato 20 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 20 Novembre, 2005 Caspita! Ma adesso una domanda: ritorna qualche informazione dal modello immerso al "comandante" o questo è in navigazione compeltamente cieca? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 20 Novembre, 2005 Autore Segnala Share Inviato 20 Novembre, 2005 :s09: Non penso ci sia qualche tipo di informazione che venga ritrasmessa al "comandante", a meno che tu installi la videocamera....... hai notato l'ultima foto? dovrebbe essere la parte prodiera dello scafo resistente... con quattro circoletti stampati e forse preintagliati, ed al centro in linea cinque cilindretti in ottone oltre all'aspirazione dell'acqua..... :s08: x me sono previsti i comandi del timone di prua più quelli dei portelli dei siluri.... e considerando la probabile scala di costruzione (1/45) un sistema di lancio siluri autocostruito non è da escludere..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Com.te Ramius Inviato 21 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 21 Novembre, 2005 Ma ragazzi sono quasi 4 milioni delle vecchie care e mai abbastanza compiante lirette!!! io mi prenderei un Robbe e me lo modificherei il più possibile............ o mi dedicherei al classico esercizio di conversione del miticissimo Revell ...un top...un must per tutti i modellisti mi par di aver capito.......... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dasboot Inviato 21 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 21 Novembre, 2005 NOTEVOLE!!! :s07: :s07: Ma sicuramente costosissimo conosendo la Engel. Sono dello stesso parere del Com.te Ramius, il Robbe modificato a dovere o il Revell, alla fine la sua onesta figuara la fanno comunque, tanto più che adesso si aggiunge il Gato 1/72.... :s10: bye DB Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 21 Novembre, 2005 Autore Segnala Share Inviato 21 Novembre, 2005 Già..... considerazioni ponderate, ma bisogna anche dire che i modelli Engel sono stabili in immersione come pochi altri (da ciò che ho letto in giro...) caratteristica dovuta anche ad una buona elettronica di controllo; cosucce che un revell può non avere....... boooooh :s09: Prima finisco la modifica al Revell e poi, una volta provato..... chissà...... "sognar m'è dolce e soave......." Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Com.te Ramius Inviato 22 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 22 Novembre, 2005 Certo Andrea , il livello di gratificazione in acqua di un Engel va sicuramente rasente la doppia libidine coi fiocchi ....... sul mercato non si trova dell' elettronica per portare le prestazioni dei nostri modelli ad un livello parimenti accettabile? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Com.te Ramius Inviato 22 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 22 Novembre, 2005 Domanda: ma la Engel ti vende solo il sub completo oppure ti può proporre anche e solo lo chassis del sub? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavcc Inviato 23 Novembre, 2005 Autore Segnala Share Inviato 23 Novembre, 2005 (modificato) il solo chassis no. Vendono il sub completo di gruppo propulsore, pistoni e l'elettronica di controllo in varie versioni...... semplice (con un microswitch che ferma i pistoni quando sono a fondo corsa) fino alla versione full optional con regolatore d'assetto (agendo su i timoni di profondità), autotrim per avere una spinta di galleggiamento neutra (ti parcheggi il modello alla profonditàche preferisci), videofonino con segreteria incorporata, caffettiera ed udite udite..... il microonde per scaldare le brioches... senza considerare i vari ammennicoli dei vari modelli, timoni retrattili periscopi estensibili ed lame rotanti. La Engel è senza dubbio ESOSA, non ci son dubbi, ma fanno dei modelli ai quali manca la parola e la videocamera in torretta. :s01: Se volete dare un'occhiata a questo link ci sono un paio di dowload che potrebbero essere interessanti Modificato 23 Novembre, 2005 da andreavcc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Etna Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 E' indubbiamente bello il modello della Engel,giàcelebrata ditta per la realizzazione della camera di allagamento a pistone.Ma è costoso. Dei miei due modelli grandi ho dovuto lasciare statico quello dell' S-502 GG Priaroggia , tutto fatto in vetroresina e stirene e a mano. Non ho potuto completare la parte interna dello scafo a pressione a causa della mia dolce metà. Non ne poteva più,poveretta,del terribile puzzo della vetroresina. Il secondo è l'U-47 Robbe realizzato nella cantina di un mio amico e dopo ben due anni dall'acquisto,quando potevo permettermi di spendere. L'ho modificato a piene mani sia nella tecnica che nell'estetica , ma non ho voluto inserire alcuna camera di allagamento bensì apportando una modifica tale da disporre anche della manovra dei timoni di prua. In Italia non è facile trovare quanto serve per l'elettronica dei modelli RC in particolare per i sub. Anni addietro ero iscritto al www.subcommittee.com che mi inviava una rivista a mesi alterni fatta molto bene.Inoltre su quel sito esiste una Vendor List davvero eccellente. Se qualcuno non conoscesse ancora questo sito , lo visitasse,che è davvero bello. Saluti CTE ETNA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati