Vai al contenuto

Tor#092: Alba Dei Giganti 18-11-05


Djmitri

Messaggi raccomandati

DJMITRI - SURV - 3 DD - RATING 26

 

LOS ANGELES - PIA - 0 DD - CARRIER - RATING 12

 

SSN-571 - PIA - 4 DD - CORAZZATA - RATING 18.4

 

 

BONUS PER INTERA SQUADRA D'ATTACCO AFFONDATA!

 

 

Dal Diario del C.te Djmitri

 

20 Dicembre 1941

 

Amore mio, in questa fredda notte di Dicembre, abbiamo un compito assai duro...Si scriverà forse una pagina di storia...

 

Il nostro obbiettivo è quello di intercettare una Squadra d'Attacco fortemente scortata e così composta: n. 1 Carrier, n. 1 Corazzate e n. 7 Cacciatorpedinieri di scorta o almeno questo è quello che ci ha riferito il comando.

Oltre a me, a bordo del il mio amatissimo Faà di Bruno, ci sono anche i C.ti Los Angeles a bordo del suo Regio Smg Calvi e il C.te SSN-571 con il suo Cagni: inseparabili compagni di lunghe Missioni.

 

E' Notte, il maro calmo, una leggera brezza proveniente da N E fa tremare le vedette di turno...In torretta non ci si può stare, il mio cappotto anche se ben imbottito non riesce a darmi calore...

Il morale dell'equipaggio è a terra, il silenzio regna sovrano in questo battello...E' quasi Natale, ognuno vorrebbe passarlo a casa, con le proprie famiglie ed invece no...un altro Natale di guerra, in mezzo al mare...a Combattere per la Nostra Amata e Lontana Patria.

Il solo pensiero della casa, della nostra casa, dell'affetto, mi rattrista...preferisco non pensarci.

 

La vedetta avvista a Ovest del fumo, sono loro, ci immergiamo...Eccoci...siamo giunti alla resa dei Conti...

E forse queste pagine che ti sto scrivendo, non riuscirai mai a leggerle...forse verranno con me e con tutto il mio equipaggio, sempre fedele, in fondo al mare...dove nessuno ci disturberà più e vivremo in eterno.

 

La squadra di attacco si avvicina, noi dobbiamo impedire che arrivi a destinazione. Molti nostri compagni ed amici hanno perso la vita, gli Inglesi si stanno rafforzando...Li Vendicheremo, è una promessa!!!

 

Ci prepariamo all'attacco, ordino all'equipaggio di fare meno rumore possibile, quindi vado verso i 3 Cacciatorpedinieri di scorta che pattugliano la mia zona. Mentre comunico agli altri due C.ti di occuparsi rispettivamente, della Carrier e della Corazzata.

 

I DD mi scoprono in un batter d'occhio e dopo pochi minuti li ho tutti e tre intorno che mi stanno cercando, ma io con abili manovre riesco a divincolarmi e a non farmi localizzare...Ma la caccia è aperta...

 

Nel Frattempo il C.te Los Angeles affonda la Carrier mentre SSN-571 affonda la Corazzata.

Urla di gioia, anche se un po contenute, a bordo del Battello. Intimo ai miei uomini di stare calmi...che il brutto deve ancora arrivare...

 

Alzo il periscopio, questa è la situazione che si presenta alla mia vista: un Caccia a poppa, uno a sinistra e l'altro, il più lontano a prua...

La superficie piatta del mare viene scossa da delle esplosioni. Penso che avranno sbagliato a lanciare...tutto felice sto per comunicarlo al resto dell'equipaggio quando un boato scuote il silenzio, è un aereo che è passato a pochi metri dal nostro periscopio...ci hanno visto, hanno visto la scia del Periscopio! Ordino un immersione a 20 mt, per qualche minuto restiamo fermi in attesa...

Mi riporto a quota periscopica, gli aerei sembrano essersene andati via, ma i DD no, sono ancora qui.

Quello in poppa, mi ha sentito e viene a tutta velocità verso di me...Preparo il siluro poppiero, lancio ma il siluro è difettoso e non esplode. La distanza è troppo poca per lanciare un altro siluro. Viro tutta dritta e mi immergo a 20mt. Guardo il resto dell'equipaggio in sala manovra: sui loro volti, la paura, la paura di morire...E' brutto vedere un uomo che sa di morire...

Ecco ci siamo, andrò anchio insieme agli altri mie compagni C.ti e marinai...è giunto il mio momento, il nostro momento...

Il DD passa sopra e lancia un bel po di BDP, 6 ne contiamo, ma fortunatamente non ci recano danni seri. Mi porto a QP, alzo il periscopio, è in prua...aspetto ancora un po e lancio sta volta non posso fallire, il DD esplode, illuminando come una torcia il mare circostante...è andato!

 

W il RE!!!

 

Un altro DD, attirato dall'esplosione, viene verso di me a tutta velocità...faccio preparare il siluro. Il DD si avvicina sempre più....700...600...500 mt ci siamo...

lancio...il DD non riesce ad evitare il siluro che lo manda sul fondo in un batter d'occhio.

 

Il C.te Los Angeles, controlla dal periscopio un DD ma non si accorge che un altro DD gli sta andando contro a tutta velocità, lo sperona e gli lancia qualche Carica di profondità, che si riveleranno letali...

Il smg inizia ad affondare rapidamente, Los Angeles, riesce comunque, con una piccola parte dell'equipaggio, ad abbandonare il battello...per gli altri non c'è nulla da fare...vanno giù con il smg.

 

Nel frattempo il C.te SSN-571 affonda ben 4 DD ma per una manovra errata: una rapida con questo basso fondale è da pazzi, i danni riportati dal suo smg sono gravi, emerge ed ingaggia un duello a cannonate cn i DD rimasto...Ancora poco ed anche il suo battello si poserà sul fondo...trivellato dai proiettili del Caccia.

Riesce però ad abbandonare il smg, prima che affondi, salvando così l'intero equipaggio.

 

Resta un DD quello che ha affondato il C.te SSN-571, non sembra averci ancora visto...continua a scagliare la sua ira contro il Cagni del medesimo C.te, che giace inerte sul basso fondale.

 

Adesso farò vedere all'Albionico C.te di che pasta siamo fatti noi Italici C.ti!!!

Aumento i giri del motore, ecco che il DD accelera e compie una manovra per venire verso di me.

Faccio mettere motori al minimo ed aspetto che si avvicini ancora un po...lancio: il DD vira leggermente e il mio siluro esplode danneggiando eliche e timone...il Caccia procede paralizzato verso nord, ma ancora a galla.

 

Viro e lancio un altro siluro che lo sventra ed i pezzi vengono schizzati a centinaia di metri per l'esplosione...L'intera squadra è stata affondata.

 

Mi dirigo sui luoghi degli affondamenti a recuperare i naufraghi, l'acqua è gelida, vengono accolti a bordo con coperte e un caffè caldo...un caffè italiano!

Adesso il battello è stracolmo di gente, un saluto ai nostri compagni caduti, un attimo di raccoglimento e ci dirigiamo verso la Base.

 

La pagina di storia è stata scritta: siamo riusciti ad annientare l'imponente Sq. d'Attacco inglese recando un grave danno agli alleati.

Con ardimento e coraggio abbiamo affrontato la missione, sacrificando anche delle vite umane, compiendo il nostro dovere di Uomini.

Sono ancora vivo e oltre a farti leggere queste pagine, spero di potertele raccontare a voce...quando ci vedremo a casa....

A presto Amore mio

 

Con Amore

 

Tuo

Djmitri

 

Missione stupenda, coordinata in modo perfetto. Ringrazio L.A. e Claudio per la partita.

E' stato un piacere giocare con voi.

 

C.te Djmitri :s15:

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima missione e ben organizzata!!!!

Peccato che l'imbecille al periscopio del mio Calvi, non abbia visto un DD che ci veniva incontro dritto di prua!!!

Forse a causa di qualche cozza che gli oscurava la visuale :s05: !!!! (ne sai qualcosa leon???)

Cmq lascio che Djmitri ci delizi con un bel racconto!!! :s02:

 

Questa è stata la mia ultima missione... è il primo torneo che faccio, a dire la verità prima non avevo mai giocato on line, mi sono divertito moltissimo ed è stata un'esperienza fantastica!!!

 

Ringrazio tutti i comandanti che mi hanno dato preziosi consigli e anche tutti quelli che ho avuto l'onore di affiancare in missione!!! :s01:

 

GRAZIE A TUTTI!!!!

 

Attenderò con ansia il prossimo torneo...

 

:s08: :s04: :s15:

 

Ah ancora una cosa: W AMALFI!!!

 

L.A.

Modificato da Los Angeles
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Mmmmmmm ...

Propongo l'anti-doping per il C.te Djmitri ... romanticismo, motori al minimo, niente Ramones ... non è da te ... :s11:

Scherzi a parte ottimo report e partita, bravissimi ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...