Vai al contenuto

Tor#079: Verso La Russia ..... Il Nulla


Messaggi raccomandati

Palmuzz - 0 tonn. - PIA

Ellenico - 36913 tonn. - 2 DD - Surv.

Los Angeles - 37409 tonn. - 2 DD - Surv.

 

CONVOGLIO INTERAMENTE DISTRUTTO ANCHE I DD!!!!!!!!!!

 

Una missione stupenda finalmente!!!! Peccato per la perdita del comandante Palmuzz dopo pochi minuti, ma lo abbiamo vendicato a dovere!!!

 

Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte un convoglio scortato diretto in Russia. Lo schieramento vede il c.te Palmuzz a Nord-Ovest, il C.te Los Angeles a Nord-Est, il c.te Ellenico a sud. Le direttive per l’ingaggio sono poche anzi, una: affondare tutto!!!

 

Alle 18.00 prendiamo contatto con i primi mercantili, viro a SSW per avvicinarmi alla presunta posizione dell’incrociatore fiji, mentre i DD di scorta si avvicinano ai comandanti Palmuzz e Ellenico. Il primo a lanciare è Ellenico, un siluro e il DD è ai pesci, poi lancio io sul Fiji … dud, tubo due… dud, azzzzz, tubo tre ….. colpito! Il quarto non serve, la nave affonda.

 

A nord intanto il c.te Palmuzz viene sorpreso a 60 mt, mentre tentava di sfuggire al DD, le cariche di profondità non gli lasciano scampo!!! Le imprecazioni e le lacrime non si sprecano, restiamo in 2 e la voglia di vendicarlo è molta.

 

Mi porto tra le due file di mercantili e mi preparo per lanciare sui due C3, nonostante un DD si avvicini minaccioso. L’ultimo tubo di prua e i due di poppa lasciano andare i siluri quasi simultaneamente, 2 su 3 a segno ed entrambi i mercantili danneggiati.

 

Il DD è vicino e ordino la rapida, le bombe esplodono troppo in alto e i danni sono minimi. Un altro caccia si avvicina alla mia posizione ma per ora è lontano, il tubo uno è pronto e dopo alcuni minuti anche il 5. Attendo ancora prima di attaccare, lo faccio quando il primo DD mi rileva di nuovo, con un lancio esattamente a 180 lo affondo! Il tubo 2 è pronto e l’ultimo Ct si avvicina, a 500 mt vira per centrarmi lo scafo, ma quanto è a 270 lancio e il siluro lo colpisce in pieno!

 

Nel frattempo il c.te Ellenico è alle prese con un secondo Ct che gli si avvicina da sud, ma viene centrato dal siluro lanciato dal tubo di poppa.

 

Il convoglio è senza scorta, restano da affondare: un C3 immobile, una T2 davanti a me, una T2 davanti ad Ellenico, un paio di piccoli mercantili in coda e un Trasporto Truppe in fuga a Nord.

 

Ci concentriamo intanto sulle T2, la mia viene danneggiata da due siluri mentre quella di Ellenico affonda. Mi metto così all’inseguimento del Troop mentre il mio compagno di missione pensa alla coda del convoglio e al C3 immobile.

 

Mancano pochi minuti e capisco che non riuscirò mai a mettermi in uan buona posizione di lancio, decido quindi di emergere e di tirare col cannone. I danni sono gravi da entrambe le parti, il Trasporto rallenta mentre io mi devo immergere per riparare, nel frattempo lancio un siluro appena caricato, ma passa sotto la chiglia senza innescarsi. Torno in emersione e questa volta, sotto il fitto fuoco nemico, con 5-6 colpi ben assestati al galleggiamento la nave cede.

 

Ellenico intanto ha finito il C3 e il mercantile piccolo, resta la T2 danneggiata e la petroliera piccola.

 

Viro di 180° a velocità massima… 4 colpi e la T2 affonda… mancano 2 minuti, e la petroliera piccola da affondare, non facile ma sotto il fuoco incrociato dei cannoni di entrambi i smg che la martellano con alzo zero, la piccola nave cede, a pochi secondi dalla fine, consegnando nelle mani dei due comandanti il premio per il totale affondamento!!!

 

 

L.A.

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Che dire........alla fine questa missione , che risultava estremamnte sfortunata, a ceduto portanto il bonus per l'intero affondamento del convoglio (miracolo stavolta zero dud). :s02:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...