Vai al contenuto

Modello Smg Dandolo


S513

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon anno! più di altri anni ne abbiamo veramente bisogno!

 

Una domanda:

Ricordo che sulle latte della vernice per lo scafo emerso era riportata la dicitura "BLU-NERO MIMETICO PER SMGG", qualcuno ne consce la classificazione RAL?

Anche RGB potrebbe aiutare.

 

Sempre per mantenere la massima fedeltà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao S513.

Penso di poterti rispondere io. Con un vecchio socio (Bento, al secolo Benedetto; ahimè mancato prematuramente nel 2020) avevamo ricavato la tinta da una latta originale della Marina che mi era rimasta dai lavori sul Sauro. E lui, che era uno dei titolari della ditta Lifecolor, ne ha fatto la confezione per modellismo. Il RAL è 7026.

In foto: la latta originale e il primo barattolo RAL 7026 prodotto.

Collage.jpg

Lifecolor_RAL-7026.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MITICO!!!

Grazie,

è esattamente una delle latte che ricordavo, ne avevamo anche in versione quadrata!

Questo forum si sta dimostrando essere un pozzo senza fondo per informazioni, consigli, scambi di esperienze ecc.

Leggendo alcuni post, tipo il bilanciamento dei modelli di smg, mi sono sentito un incapace!!!!!

Grazie veramente a tutti quelli disposti a condividere le proprie capacità non è frequente, spero di poter dare anch'io qualche aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...