Vai al contenuto

Suggerimenti Per Neofita


BillOne

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

recentemente ho deciso di acquistare un u boat revell in scala 1:144.

una volta arrivato a casa, devo dire di essere rimasto un pò deluso per ridotte dimensioni del corpo...

A questo punto non so se procedere con i lavori per renderlo RC, oppure passare ad un altro modello in scala 1:72...

consigli, anche sugli eventuali acquisti?

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sarebbe impossibile renderlo RC: già le dimensioni di quello in 1/72 sono troppo ridotte.

Però ho visto su modelwarships.com che col Gato in 1/72, che ha dimensioni un pò più generose, è fattibile.

C'è anche un folle che ne ha costruiti almeno 10 :s03: di cui uno navigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dare la mia opinione, inizierei con un seawolf trumpeter. è economico, grande dimensione per stivare un wtc completo di caffettiera napoletana.... ha qualche imprecisione quà e là ma come primo modello secondo me è ottimo.... io iniziai col VII revell e mi ci son voluti quasi tre anni di purgatorio per arrivare ad un buon risultato... il kiletto è un pò piccolino per un neofita... richiede grande lavoro di progettazione e precisione nell'esecuzione dei lavori per via delle ridotte dimensioni. il gato è una bestia notevole... ma forse può dare problemi proprio per questo...non buona altezza metacentrica (grazie ocean's one), e montando una cassa di zavorra al centro l'immane lunghezza del modello procurerebbe un momento troppo accentuato che finirebbe per dare uno strano beccheggio in emersione ed immersione, e poi col costo di un gato ne prendi 5 di seawolf.... neofita? io dico seawolf :s02:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nemo, scusa il ritardo ma il lavoro mi ha chiamato per un periodo di tempo lontano da casa..... e quindi dal pc :s12:

per il wtc del seawolf si potrebbe fare..... si modifica il wtc del tipo VII e si mette un tappo posteriore con un assale solo.... a dirla tutta vorrei fare un wtc dedicato al seawolf il quale, come già detto, risulta di grande dimensione e permette di lavorare bene (sia per ciò che riguarda la cassa di zavorra che vorrei doppia, una a prua ed una a poppa sia per la parte elettronica-meccanica) ma purtroppo da bravo testone quale sono mi sono messo a fare un wtc per il tipo VIID adattabile al gato facendo slittare il progetto del seawolf.... inoltre mi è stato commissionato un wtc per il quale stò impiegando quel pochettino di tempo libero che mi rimane.

io ho un kit del seawolf in casa, se hai un pelino di pazienza posso provare a studiare come adattare il wtc del VII.... se ne hai ancora un pelino in più potresti attendere il prototipo del wtc dedicato al seawolf :s02: che ne dici?

io rientro "alla base" alla fine della settimana, quindi solo allora potro risponderti... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...