Vai al contenuto

Carro Armato Tedesco I-ii Gm


walter leotta

Messaggi raccomandati

Prima del black out informatico avevo postato un rapporto originale dattiloscritto sulla situazione del porto di Tolone nel luglio 1943, rapporto trovato per caso in un libro usato acquistato a Parigi. Nel libro c'era anche questa foto... un carro della I GM sotto insegne tedesche fotografato nella II GM

 

 

senzatitolo1sa4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mi sembra d'aver capito che i dati dopo il 7 siano persi, riusciresti a rimettere questo rapporto? Magari una scansione

 

 

Grazie C.te

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te!

Molto bello e interesante per appassionati come noi. Io l'incornicerei e l'appenderei nel mio studio

 

Qualcosa ho capito, si intuisce, non è tutto arabo(si è francese, ma siccome non lo so, è come fosse arabo) :s03: . Io ho capito che descrive il viaggio fino a Tolone, e poi ho colto qualche dettaglio sulla descrizione del porto e dei mezzi presenti (Croiseur, torpileur, cioè incrociatori, torpediniere,...). Ma ci vorrebbe qualcuno che conosca il francese, per capire chi ha scritto questa specie di diario o di rapporto, e se c'è qualcosa di interessante e rilevante.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Anche io opterei per il gotha... anche perchè essendo un aliante è leggero... quindi è possibile che fosse portato via treno....

 

 

E poi ci assomiglia moltissimo

Inoltre la parte chiara sulla sinistra del "carro" corrisponde al vetro dell'aereo

Modificato da Capitano Nemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io opterei per il gotha... anche perchè essendo un aliante è leggero... quindi è possibile che fosse portato via treno....

 

 

E poi ci assomiglia moltissimo

Inoltre la parte chiara sulla sinistra del "carro" corrisponde al vetro dell'aereo

 

comunque allora come adesso i carri sono normalmente trasportati sui pianali ferroviari... per il resto concordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...