Vai al contenuto

Cercasi Libro


Messaggi raccomandati

Scusate gente se apro un post poco inerente, se lo ritenete opportuno cancellatelo o spaostatelo....

 

 

Sto cercando con una certa urgenza un bel libro sui sommergibili nella seconda guerra mondiale, cerco un libro che sia reperibile, in italiano, con foto e/o disegni...

Insomma una bella enciclopedia sui sommergibili in questo periodo

 

Se esiste una cosa completa ben, sennò allora cerco un libro sui sottomarini dell'asse oppure di una nazione dell'asse

 

 

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

la sezione è giusta, tranquillo!

il problema è il libro... non conosco (il che non significa che non esista) un libro che tratti di tutti i battelli della seconda guerra mondiale. esistono libri che trattano le flotte subacquee della varie nazioni o capitoli che fanno comparazioni all'interno di libri che parlano della guerra navale.

 

come capitolo all'interno di libri ti consiglio questo:

Navi in Guerra

 

come libri sui battelli dell'asse poso consigliarti questi:

 

U-Boat

 

e Sommergibili Italiani di Turrini/Miozzi, edito dall'USMM e di cui, stranamente, non abbiamo ancora fatto la recensione

 

@Alagi, ci prepari una recensione del libro per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due....

Penso che mi farò regalare i sommergibili della seconda guerra mondiale, su ebay esiste la prima edizione....

 

Io non ho nessun libro sull'argomento.....

 

Quindi questo sembra molto generico, ampio, ma allo stesso tempo un libro molto tecnico con disegni e foto....

 

 

Vedremo com'è

 

 

Grazie comandanti :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Nemo :s41:

 

un semplice consiglio, regolati bene su quello che acquisti, in giro per internet ci sono parecchi libricini che hanno poco o nessun valore storico, segui sempre i consigli della nostra biblioteca che vedo spesso citata anche da altri.

 

Adesso un parere del tutto personale, tra i due testi citati sopra consiglio vivamente il secondo edito dall'USMM di Turrini e Miozzi, per me la bibbia dei sommergibili italiani dagli albori ad oggi, mentre il primo tratta dei sommergibili di tutte (e dico proprio tutte Brasile :s46: compreso) le nazioni in guerra nella II GM sicuramente un buon libro ma non dettagliato come quello di Turrini.

 

@Dir visto che il C.te Alagi è sempre impegnato ed io questa sera sono disponibile che ne dici se una recensione (anche se non tecnica come la sua) la provo a fare io. :s02:

 

magico_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato delle foto del libro :s14: :s14: :s14:

 

Mi sembra troppo tecnico per me, esiste un libro con si disegni, ma sopratutto foto e un libro meno tecnico ma più per curiosi???

Cona la storia dei sottomarini e delle missioni per capirci???

 

O anche un romanzo(ne ho visti molti) ma che voi ritenete affascinante

 

 

 

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Caro Nemo....mi permeto di dare un umile opinione....credo sia un pò difficile riuscire a trovare un libro ch abbracci tutta la storia del sommergibilismo mondiale,in quanto per ogni nazione ci sarebbe da scrivere per 100 anni !.... :s68:

 

....a mio modesto parere,penso che il libro consigliatoti dal nostro Dir inerente a gli U-boot possa definirsi una sorta di "bibbia"....nella recensione del Cte Totiano,si parla della versione originale tedesca,ma esiste anche una versione in italiano....io lo acquistai circa 6 mesi fa e ti garantisco che sono più che contento dei soldi che ho speso (trovato su e-bay,ma....come ti ha già consigliato il nostro Magico....occhio !!)....si parte dagli albori del sommergibilismo tedesco e si tratta in modo sì tecnico,ma....molto scorrevole....tutta la tecnologia applicata fino a gli anni '50/'60....partendo dal presupposto che tutti i progetti post-guerra sviluppati da americani,inglesi e russi,direi che riuscire a comprendere meglio le "basi" di partenza,oltre ad essere istruttivo e anche molto impressionante....sì,impressionante capire come i tedeschi tutto sommato erano di almeno 20 anni avanti rispetto agli alleati sull'arma sottomarina !!.... :s07:

 

....Caro Nemo....ovviamente all'interno del libro,oltre a disegni tecnici,troverai foto,schemi e comunque l'elenco di tutti i sommergibili tedeschi costruiti....e di quelli che furono progettati,ma mai realizzati.... :s02:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben grazie,mi hai convinto!!!! :s01:

 

 

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato

 

 

Per Erich, è vero, sconvolgente che i tedeschi siano stati un ventennio avanti agli altri, e che ventennio....

 

 

Poi mi fa piacere pensare che i sottomarini più famosi del mondo, quelli tedeschi, abbiano nella loro tecnologia invenzioni italiane quali lo snorkel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Valuta anche questo testo, che a me è piaciuto particolarmente:

 

comandante teucle Meneghini "cento sommergibili non sono tornati" pag. oltre 700 con foto e illustrazioni.

 

Narra dei sommergibili italiani nella seconda guerra.

 

Buon Anno.

 

p.s. se vuoi ti mando anche delle foto.

Modificato da RMS-TITANIC-ROMA
Link al commento
Condividi su altri siti

un solo libro contenente tutti i dati sui sommergibili della seconda guerra mondiale non esiste... e difficilmente verrà realizzato tenendo presente che i battelli partecipanti al conflitto furono più di 2.000... il libro di Bagnasco - nonostante dati ormai un trentennio - è l'opera più completa..

 

poi ce ne sono altri mille, duemila, 10mila sulle attività di ogni singola flotta.. Uboat's war di Clayr (due volumi, più di 1000 pagine: the hunter 1939-42, the hunted 1943-45) ad esempio è certamente la più completa per quanto riguarda la Kriegsmarine...Turrini per la Regia Marina....

Modificato da walter leotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...