Vai al contenuto

Presentazione


Topazio43

Messaggi raccomandati

Ho scoperto quasi per caso questo bellissimo forum ed immediatamente mi sono registrato ed ecomi qui col mio primo messaggio: sono topazio43 e saluto tutti gli iscritti sicuramente appassionati, come me, di storia dei sommergibili. Se interessa qualcuno, nei prossimi giorni, vorrei inviare qualche immagine di alcuni oggettio della mia collezione: qualche spilla, calendari ed alcuni oggetti.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a Betasom, caro Cte Topazio: in questo favolo branco di matti a cui mi sono unito per gioco e con immensa gioia ed orgoglio continuo a frequentare, usa offrire un giro di vino, rigorosamente italiano come tutto quanto nel 1943 quando Betasom operava.

Spalletti era (assieme a Montelonti) la marca di vino che i sommergibilisti italiani imbarcavano quale "genere di conforto" nelle lunghe navigazioni.

Altra sana abitudine che tuttora prospera è "il buon imbarco" (tutt'oggi applicata su navi e sommergibili della MMI) ovvero un brindisi di benvenuto offerto al quadrato Ufficiali da parte del nuovo arrivato.

Ma non essere sicuro che sia solo una bevuta virtuale, prima o poi.... :s02: :s03:

Cin cin e buon imbarco Comandante

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio

Benvenuto Comandante....... a lei le verrà data al più presto la chiave della sua cantina personale (solo dopo che io l'avrò duplicata)..... ma ehmmm... come?... la chiave l'ha gia data a QuartoMoro????? :s07: :s07: :s07:

 

Ok ragazzi allora facciamo una colletta per ricostituire la cantina del C.te Topazio43.... io ci metto i vuoti :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...