Vai al contenuto

Museo Molto Bello


lazer_one

Messaggi raccomandati

Lunedì sera, in coda ad un congresso, ho visitato un meseo molto bello e perticolare.

Giusto per stimolare la discussione inizierei chiedendo il luogo di ritrovamento del relitto, l'epoca ed il nome del suo ultimo proprietario.

 

PIC039.jpg

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ad occhio mi sembra il reperto delle Navi del lago di Nemi, molto artifiziosamente riesumate dal fango e dall'acqua di quel lago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore conferma la sua fama :s20: Collocazione geografica OK...

ma chi era il suo ultimo proprietario?

 

A parte gli scherzi è un museo molto bello ed interessante. In coda ad una giornata di lavoro è stato molto piacevole visitarlo. Molto belli anche i locali disegnati e costruiti negli anni '30

 

Aggiungo un paio di altre foto.

 

Lazer_ :s01: ne

 

PIC034.jpg

 

PIC035.jpg

 

PIC033.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di averlo già detto. Mi hanno sbalordito le pompe di sentina, sopratutto quella che utilizza una catena a camme per azionare i canestrelli. Che la catena a camme abbia duemila anni é una cosa che mi sconvolge.

E siccome non possono che essere ricostruzioni (essendo il tutto andato a fuoco) pagherei l'impagabile per capire cosa in realtà é stato ritrovato e quali sono state le operazioni di ricostruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...