Vai al contenuto

Xi Raduno Nazionale "salvatore Todaro"


Totiano

Messaggi raccomandati

TITOLO: XI Raduno Nazionale "Salvatore Todaro"

ANNO: 2009

NAZIONE: Italia

GENERE: Documenti Betasom

DURATA: 6 min circa di filmato, album fotografico, presentazione in .ppt, documenti

REGIA:-------

 

CONTENUTI

- il filmato del raduno: la storia del Raduno Nazionale racchiusa in un Diario di Bordo, sotto forma di presentazione in power point, dove le foto più belle ci ricordano i migliori momenti ed i grandi eventi vissuti in questi due giorni.

-la Storia di Salvatore Todaro: un filmato realizzato da Betasom per ricordare la fulgida figura di questo grande uomo, Marinaio e Aviatore, che ha visto schiudersi le porte dell’olimpo degli eroi per le sue epiche gesta

-l'album fotografico: tutte le foto scattate dai partecipanti raccolte in un unico, dettagliatissimo album: la visita all’Accedemia Navale con le sue storiche sale, l’’Eurofighter con il suo carico di tecnologia che fa da contraltare alla sala storica dell’aeroporto, i momenti goliardici che contraddistinguono l'amicizia.

-le brochure della biblioteca dell'Accademia e della sala museale dell'aeroporto di Grosseto.

 

 

copertinadvdligr.jpg

 

COMMENTI

un raduno impegnativo, contraddistinto sia dall'elevato numero di partecipanti che dalle visite. ma anche dagli onori resi ai caduti in forma ufficiale, come non accadeva (ma giocavamo in casa) dai tempi di Taranto 2006.

Le foto raccolte sono indicative del "divertimento" ma anche della consapevolezza dei partecipanti, tanto a Livorno che a Grosseto. E queste qualità sono racchiuse nella presentazione in power point che vuole essere il "diario di bordo" di questa magnifica manifestazione.

Non deve essere trascurato assolutamente il filmato realizzato da Erich Toppp sul comandante Todaro, un documento notevole ed esaustivo nonostante i tempi ridotti a disposizione.

 

Un'altro CD di eventi che hanno segnato profondamente la storia di Betasom nel segno dei suoi valori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Pensando al nuovo DVD, che la Base di Betasom sta per creare e spedire, nei prossimi giorni, agli interessati (richiedenti), mi sono ricordata di non aver lasciato alcun commento per il precedente. Ho cercato, ma ho trovato solo questo topic, che comunque riguarda quella precedente Licenza.

Mi riferisco al DVD "XI Raduno Nazionale Salvatore Todaro".

 

Mi ha fatto piacere visionarlo anche se non avevo partecipato al raduno.

Vedendo le foto che avete fatto, soprattutto quelle a Livorno in Accademia, sono ritornata indietro alla mia breve "gita".

Avevo avuto il piacere e l'onore di entrare in Accademia in occasione dello scoprimento del busto dedicato all'amm. Straulino, donato dal Corso Kon-Tiki. E' stata una breve esperienza, durata solo una mattina, ma ha lasciato il segno. E' stato molto emozionante trovarmi lì (la sala storica, le bandiere, il brigantino interrato) e soprattutto vedere la cappella con tutti quei ricordi e quelle lapidi impressionanti. Non mi dilungo oltre!

Rivivere quella mattina attraverso le vostre foto è stato molto bello, e lo è stato anche oggi, quando le ho riguardate prima di scrivere questo messaggio.

Ho trovato interessante anche l'altra parte del DVD, soprattutto la storia del Comandante Todaro accompagnata dalle foto storiche.

Complimenti! :s20:

 

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando al nuovo DVD, che la Base di Betasom sta per creare e spedire, nei prossimi giorni, agli interessati (richiedenti), mi sono ricordata di non aver lasciato alcun commento per il precedente. Ho cercato, ma ho trovato solo questo topic, che comunque riguarda quella precedente Licenza.

Mi riferisco al DVD "XI Raduno Nazionale Salvatore Todaro".

 

ho provveduto a spostarlo nella discussione giusta...grazie Roberta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...