Vai al contenuto

Quelli Del Proteo A5310


ammiraglia88

Messaggi raccomandati

Ho appena finito di leggere un libro scritto da una persona che faceva parte dell'equipaggio della nave Proteo.

Il libro è stato stampato e pubblicato da poco.

 

 

quellidelproteo.th.gif

 

titolo: QUELLI DEL PROTEO A5310

Autore: Alessandro F. Kineith (è uno pseudonimo, in realtà è italiano)

Editore: libro pubblicato dall'autore tramite il Gruppo Editoriale l'Espresso

Non in edicola, ma acquistabile sul sito web: ilmiolibro.it

 

Si tratta di un romanzo, ma i fatti base e molte delle cose scritte sono successe realmente.

L'autore, nella premessa, dice testualmente: "... una vicenda che si affaccia sulla distesa del mare ... in cui tutti loro hanno operato e vissuto. ... forse esalterò i loro ruoli e cambierò i loro stessi nomi, confondendo un po' le acque, cullando la loro persona così come il mare, a volte, ha cullato la loro stanchezza e i loro sogni e le loro speranze. ... io sono solamente uno dei tanti che con loro ha navigato, con loro ha sofferto, con loro ha lottato e come loro, ha rispettato quel mare così profondo, indomabile e così assoluto."

 

Il riassunto, riportato in quarta di copertina, è questo:

La storia è ambientata negli anni '60 e racconta le vicende che si intrecciano a bordo di una nave della Marina Militare Italiana. Il vecchio Proteo, definito "innominato" per le sue ardue vicende, che porta ovunque il suo soccorso nel grande bacino del Mediterraneo; un mondo affacciato sul mare in cui gli imprevisti e le avversità sono sempre in agguato. A bordo si trova il Sergente Kineith, che sognando l'amore di Valeria, lotta e si confronta nella quotidianità della vita nel roboante frastuono della sala macchine. Ciò che turberà la routine della vita di bordo sarà una furibonda rissa nei sobborghi del porto di La Valletta, che lo vedrà protagonista e che gli causerà non pochi problemi, sino al giorno in cui...

 

Buona lettura!

 

 

-------

Ho aggiunto ora la copertina perchè è stata fatta la ristampa e la copertina è stata solo da poco personalizzata.

Modificato da ammiraglia88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo parlato qui:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=18676

e pure nel "quiz", mi sembra all'inizio di settembre...

 

Tra poco vado a leggere cosa era stato già scritto ... prima di fare il mio "annuncio" avevo fatto una ricerca, ma ... evidentemte devo imparare ad usare meglio la funzione cerca :s02:

 

*** una foto o un link della copertina per favore?

 

La copertina non dice molto, ed è comune, perchè purtroppo sono quelle edizioni "stampa il tuo libro". L'autore, che è un mio "amico del web", non riusciva a trovare un editore, quindi si è appoggiato a questo servizio on-line.

Ad ogni modo io ne ho acquistata una copia e posso assicurare a tutti che è rilegato molto bene (proprio con il sistema dei "fili" ... scusate ma non so come si chiama! ma so che è una di quelle rilegature che durano nel tempo) e la copertina è rigida con sovracopertina di carta.

 

Il link per tutti i dettagli, compresa la foto della copertina è questo:

http://ilmiolibro.kataweb.it/libro.asp?id=49621

 

Buona lettura. Ciao ciao

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...