Vai al contenuto

Uss Batfish


walter leotta

Messaggi raccomandati

Quanti posti anche da noi potrebbero ospitare un unità in disarmo e dare lavoro anche a persone per la sua gestione museale!!!

 

Grazie dell'interessanti foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotarti Malaspina. Purtroppo per fare queste cose serve un sottofondo, serve una popolazione che non dico approvi ma quantomeno non sia conro le FF.AA.

 

Credo che certi risultati si raggiungano solo esaltando le migliori figure delle FF.AA., una prassi normale in altre nazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dei sommergibili statunitensi realizzati nella Seconda Guerra Mondiale sono stati prodotti in cantieri posti lungo il fiume Mississippi a migliaia di chilometri dal mare... una volta completati venivano posti su enormi chiatte dirette verso il Golfo del Messico.. il Batfish ha semplicemente fatto l'itinerario in senso contrario....

 

posti di lavoro? In California si è scatenata una feroce polemica tra la citta di Stockton e San Diego per poter ospitare una portaerei museo (mi pare sia la Midway)... il giro di affari è di milioni e milioni di dollari all'anno (si prevede un'affluenza di almeno un milione di visitatori).. dalla storia al businness.......

Link al commento
Condividi su altri siti

.....In California si è scatenata una feroce polemica tra la citta di Stockton e San Diego per poter ospitare una portaerei museo (mi pare sia la Midway)...

 

 

Confermo, è la Midway.

 

Questo è il link:

http://www.kintera.org/site/pp.asp?c=eeIGL...F&b=3038957

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti posti anche da noi potrebbero ospitare un unità in disarmo e dare lavoro anche a persone per la sua gestione museale!!!

 

Grazie dell'interessanti foto.

 

Concordo con te, purtroppo siamo ben lontati da questo, in nessun altro paese si leggono scritte contro le FFAA mentre si svolgono i funerali di militari caduti servendo la Patria, a prescindere dalle idee politiche. La mia non vuole essere una polemica ma una oggettiva constatazione di ciò che avviene nel nostro paese, la domanda a questo punto è: qual'è la differenza tra i paesi dove c'è un rispetto per la bandiera, la nazione e le FFAA e l'Italia? Riflettendo su questo credo ci si possa fare un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le attitudini avverse di una parte secondo me largamente minoritaria della popolazione del nostro Paese, negli USA sono molto attive e assolutamente integrate con le amministrazioni pubbliche (per esempio l'amministrazione dei Parchi Nazionali) le associazioni di veterani e volontari che hanno un imprimatur ufficiale e che sono in grado di condurre queste iniziative. La differenza la fa forse la nostra normativa e la scarsa e scoraggiante propensione della nostra pubblica amministrazione in questo senso.

... e senza contare che l'M-107 qualcuno lo userebbe ancora volentieri invece che metterlo in un museo :s04:

Modificato da Charlie Bravo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...